PDA

View Full Version : [PS3] domani nuovo firmware con divx?

MatrixFC
17-12-2007, 15:45
Speriamo bene :D

Dal forum ufficiale playstation spagnolo, arriva una buona notizia per i possessori di Playstation 3.

Infatti dalla giornata di domani dovrebbe essere disponibile per il download il nuovo firmware 2.10, che tra le varie cose che vi elencheremo, includerà il tanto atteso supporto per i divx.

Ma vediamo le features:

Voice Changer

Sarà aggiunto nel menu voce e nel menu Video Chat, e ci permetterà di modificare la nostra voce

Musica

Adesso é possibile selezionare il Tipo3 di BitMapping in Settings>Music settings>bitmapping. Questo processo di Bitmapping é stato creato esclusivamente per la ps3, con l' obiettivo di migliorare la riproduzione audio.

Video

- DivX y VC-1 WMV compatiili
- sistema compatibile con i Blu-Ray disc 1.1
- Opzione [BD data tool] aggiunta

Varie

- Correzioni generiche

fonte: www.coplanet.it

*sasha ITALIA*
17-12-2007, 21:05
nel dettaglio

Find out what features are included in PS3 system software update 2.10.

An update to the PS3 system software was released on December 18, 2007. If you update your PS3 system, the system software version will be 2.10 and the following features will be updated. In order to download PS3 system software version 2.10, you will need a minimum 120Mb of free space on either the PS3 Hard Disk Drive (System Update) or on removable storage media (PC Update).

The PLAYSTATION 3 system software version 2.10 update includes the following:

* Voice Changer

The Voice Changer feature has been added to voice / video chat. Visit the Voice Changer guide in Help & Support under PS3 at eu.playstation.com for more details.

Using this feature, you can change the tone of a voice that is input from an audio device such as a microphone. High and low-pitched tones can each be adjusted to five preset levels. You can vary the tone when using voice / video chat under Friends.

Other new or revised features in version 2.10

Music

* You can now select [Type 3] as an option under Settings > [Music Settings] > [Bitmapping]. This bitmapping process was developed specifically for the PS3TM system to enhance audio playback.

Video

* DivX and VC-1 (WMV) have been added to the types of files that can be played. *
* Blu-ray Disc Profile 1.1 is now supported. **
* [BD Data Utility] has been added. ***

*
- To play VC-1 (WMV) format files, you must go to Settings > [System Settings] and set [Enable WMA Playback].
- Copyright-protected files or files that were encoded by using DivX 3.11 cannot be played. - Files that are 2GB or more cannot be played.
** You may now be able to use several additional features such as playback of two videos at the same time with Profile 1.1-compatible Blu-ray Discs. The available features vary depending on the disc.
*** The management data that is used by the Blu-ray Disc is saved.

Note:

* This system software update includes all features contained in previous versions.
* The new system software will preserve any settings previously made to the PLAYSTATION 3. Depending on the software title, you may not be able to play without first updating the PS3 system software.
* Do not perform updates using any data other than the official update data provided by Sony Computer Entertainment over a network or on disc media, and do not perform updates by methods other than those described in the product documentation or in this site. If an update is performed using data from another source, by another method, or with a PS3 system that has been altered or modified in any way, the PS3 system may not operate properly and may not be able to install the official update data. Any of these actions may void the PS3 system warranty and affect your ability to obtain warranty services and repair services from Sony Computer Entertainment.

sto giro la 360 è avanti.. è consentita la riproduzione di contenitori avi e mov

lishi
17-12-2007, 21:34
nel dettaglio

sto giro la 360 è avanti.. è consentita la riproduzione di contenitori avi e mov

Mi sembra che i divx siano praticamente avi rinominati, comunque più che altro è la mancanza del xvid

*sasha ITALIA*
17-12-2007, 21:39
Mi sembra che i divx siano praticamente avi rinominati, comunque più che altro è la mancanza del xvid

no, divx è un codec video, avi è il contenitore

severance
17-12-2007, 21:54
Files that are 2GB or more cannot be played.

questo non e buono, significa pure niente divx hd

MesserWolf
17-12-2007, 22:10
questo non e buono, significa pure niente divx hd

no basta spezzarli in due. Non credo ci siano limiti di risoluzione.

nicola5154
17-12-2007, 22:12
supporto ai 16:10?:muro: :muro: :muro:

PeK
17-12-2007, 22:32
notare che tutti a parlare di divx e non si parla del fatto che hanno aggiunti il profilo 1.1 di bluray! questo la fa diventare la prima in assoluto sul mercato :read:

*sasha ITALIA*
17-12-2007, 22:37
supporto ai 16:10?:muro: :muro: :muro:

impossibile averlo tramite HDMI 1.3 e component. Ergo, mai :D

notare che tutti a parlare di divx e non si parla del fatto che hanno aggiunti il profilo 1.1 di bluray! questo la fa diventare la prima in assoluto sul mercato :read:

eggià.. però ho già saggiato tali caratteristiche su Hd-DVD e le ritengo totalmente inutili e scoccianti

MesserWolf
17-12-2007, 22:53
io sono curioso di quel bitmapping che dovrebbe migliorare la qualità degli mp3

nicola5154
18-12-2007, 07:03
impossibile averlo tramite HDMI 1.3 e component. Ergo, mai :D

eggià.. però ho già saggiato tali caratteristiche su Hd-DVD e le ritengo totalmente inutili e scoccianti

no, non si può andare avanti così:muro: :muro: :muro:

fabioBS
18-12-2007, 07:14
no basta spezzarli in due. Non credo ci siano limiti di risoluzione.

vabe grazie...ma che pacco ! mi vedo un film splittato in otto tempi ? ma dai...per questo verso sia ps3 (limite 2gb) sia 360 (seppur meglio con 4gb) fanno proprio ridere...:mbe: :rolleyes:

Murakami
18-12-2007, 08:01
Dovrebbe essere uscito: qualcuno lo provi che io devo scappare dal dentista! :cry:

LeonK
18-12-2007, 08:17
Ragazzi è uscito!!!! Su PS3tribe ne parlano già.....io sono a lavoro:nera: :nera:

Murakami
18-12-2007, 09:12
In download, ma scende lentissimo.

coldheart
18-12-2007, 09:17
anche io in download, ma è veramente lento. speriamo bene...:D

risotto76
18-12-2007, 09:24
link diretto?

nonsochisono
18-12-2007, 09:29
se dopo aver visto un Divx la vostra PS3 non legge piu i Blu-Gay...

appena letto sul forum ufficiale PS:

andate su impostazioni dei BD nel menu' impostazioni,quindi su uscita BD 1080p a 24Hz e se avevate selezionato la voce attiva,cambiate e selezionate la voce automatico.

dunque, prima di bestemmiare provate a fare cio' che dice questo tipo :D

nicola5154
18-12-2007, 09:50
link diretto?

http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2007_1218_08393f1bd8e91589c95837142caf0a58/PS3UPDAT.PUP

risotto76
18-12-2007, 10:04
http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2007_1218_08393f1bd8e91589c95837142caf0a58/PS3UPDAT.PUP

GRAZIE!!! :read: :D

Dural
18-12-2007, 10:32
vabe grazie...ma che pacco ! mi vedo un film splittato in otto tempi ? ma dai...per questo verso sia ps3 (limite 2gb) sia 360 (seppur meglio con 4gb) fanno proprio ridere...:mbe: :rolleyes:

E' chiaro che sia stato fatto apposta per rendere la vita più difficile ai "rippatori", che almeno si devono sobbarcare lo sbattimento di spezzettare i files in più pezzi per poterseli guardare..

SintaxError
18-12-2007, 11:05
in download...

Gotrek
18-12-2007, 11:24
grazie, scarico subito.

Eriol the real
18-12-2007, 11:29
E' chiaro che sia stato fatto apposta per rendere la vita più difficile ai "rippatori", che almeno si devono sobbarcare lo sbattimento di spezzettare i files in più pezzi per poterseli guardare..

e mi pare pure plausibile, visto che che sony cmq spinge il BD, già è abbastanza sorpprendente vedere il supporto a divx (e volendo pure il formato contenitore wmv e wma che sono di MS).
Cmq pare che si vedano pure gli Xvid.. ma solo se recenti

Nerocielo
18-12-2007, 11:45
scaricato, installato, provato con vari files tra cui anche xvid e vedo tutto perfettamente, sia da chiavetta usb che copiando sull'hd della ps3 :)

[?]
18-12-2007, 11:49
scaricato, installato, provato con vari files tra cui anche xvid e vedo tutto perfettamente, sia da chiavetta usb che copiando sull'hd della ps3 :)

Fa upscaling la ps3 sui divx? Perchè i dvd li vedo na chiavica

Eriol the real
18-12-2007, 11:55
;20165576']Fa upscaling la ps3 sui divx? Perchè i dvd li vedo na chiavica

:confused:
i dvd io li vedo benissimo su PS3... e mica solo io, PS3 è eccellente come player dvd
per i divx non penso faccia upscaling, e mi pare pure che era presumibile, hanno il BD da spingere...

Siddhartha
18-12-2007, 12:03
impossibile da scaricare!!! vieni giù lentissimo: scaricare un file da 120MB a 15k/s mi sembra ssurdo!
ci riprovo più tardi!

Nerocielo
18-12-2007, 12:03
impossibile da scaricare!!! vieni giù lentissimo: scaricare un file da 120MB a 15k/s mi sembra ssurdo!
ci riprovo più tardi!

io tempo una sigaretta l'avevo scaricato e installato :confused:

però è vero che io sono in wireless-fibra :cool:

Siddhartha
18-12-2007, 12:11

'tacci tua! :D
cmq non dovrebbe dipendere dalla velocità della propria connessione, quanto da quanto è occupato il server remoto a soddisfare le richieste di download!
a meno che, nella mia zona, tutti quelli con contratto alice, non stiamo scaricando l'aggiornamento!!!! :eek:

Siddhartha
18-12-2007, 12:12
nessuno sa se è disponibile anche via bittorrent???

Nerocielo
18-12-2007, 12:13

nessuno sa se è disponibile anche via bittorrent???

prova con il link sopra ;)

Siddhartha
18-12-2007, 12:15
prova con il link sopra ;)

è proprio questo che va lentissimo!!! bah...riproverò stasera magari! :)

Nerocielo
18-12-2007, 12:15
è proprio questo che va lentissimo!!! bah...riproverò stasera magari! :)

ah! io l'ho scaricato direttamente da ps3....

Fender_st
18-12-2007, 12:30
ah! io l'ho scaricato direttamente da ps3....

stamattina alle 7 ero già in online in attesa del mio slot per GT5 e ho trovato la novità; ovviamente a quell'ora l'ha scaricato in pochi minuti;

Gotrek
18-12-2007, 12:38
scaricato velocemente dal link. aggiornato via usb. ho provato un po' di file e sono stati letti quasi tutti; più del 90%. non c'è il supporto ai sottotitoli .srt cmq nel complesso si è aperto un un nuovo e valido orizzonte a mio modo di vedere

Coyote74
18-12-2007, 12:39
nel dettaglio

E invece a sto giro la x360 sta proprio dietro, visto che il suo supporto ai divx non è ufficiale e quindi ha molte limitazioni.

Coyote74
18-12-2007, 12:41

Guarda che è un limite standard... e anche la X360 è limitata ai 2GB, come tutti i lettori divx commerciali... tutti.

Fender_st
18-12-2007, 12:46
non c'è il supporto ai sottotitoli .srt

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Nerocielo
18-12-2007, 12:47

io li cerco già subbed :D :cool: :sofico:

Gotrek
18-12-2007, 12:48

niente serie tv per ora o sub più in generale :cry: e a mio avviso mai lo implementeranno...:doh:

Fender_st
18-12-2007, 12:53

io sempre RAW, anche perchè per diverso tempo ho curato (a livello amatoriale) la traduzione di diversi film giapponesi (scoprire il cinema giapponese è stata una boccata di aria fresca) e quindi mi piace scovare i sottotitoli realizzati meglio;

ci speravo tanto...

ps:ma una funzione per grabbare le immagini dei giochi?!?!?!? CHIEDIAMOLA A GRAN VOCE!!!

AK47
18-12-2007, 12:59
E invece a sto giro la x360 sta proprio dietro, visto che il suo supporto ai divx non è ufficiale e quindi ha molte limitazioni.

nessuna limitazione...chi non riesce a vedere i divx o xvid e' perche' sono fatti a cazzo!Io ne ho provati circa 100 in questi giorni e funzionano tutti benissimo...qualche problema c'e' con dei supporti scadenti ma se messi sulla chiavetta vanno bene.Indi per cui non c'e' alcun problema di codec!

Guarda che è un limite standard... e anche la X360 è limitata ai 2GB, come tutti i lettori divx commerciali... tutti.

non e' vero il limite sulla 360 a detta di tutti quelli che hanno provato file grossi e' 4 gb!

Denny A
18-12-2007, 13:03
ci riprovo più tardi!

idem...sulla ps3 ci ho rinunciato...ora lo sto scaricando su pc...ma se ne riparlerà stasera quando torno dal lavoro :muro:

:fuck:

io se non lo trovo già subbed mi armo di virtual dub e chissene :)

[?]
18-12-2007, 13:05
:confused:
i dvd io li vedo benissimo su PS3... e mica solo io, PS3 è eccellente come player dvd
per i divx non penso faccia upscaling, e mi pare pure che era presumibile, hanno il BD da spingere...

Io ho un lettore dvd dedicato che fa upscaling e li' li vedo bene, su ps3 e 360 na mmmmmerda.:(

Nerocielo
18-12-2007, 13:07
idem...sulla ps3 ci ho rinunciato...ora lo sto scaricando su pc...ma se ne riparlerà stasera quando torno dal lavoro :muro:

:fuck:

io se non lo trovo già subbed mi armo di virtual dub e chissene :)
a me va bene perchè vedo la WWE in lingua USA mentre le serie tv dagli USA le riesco a trovare già subbed :)

le anime a volte sono un problema :(

Denny A
18-12-2007, 13:09
a me va bene perchè vedo la WWE in lingua USA mentre le serie tv dagli USA le riesco a trovare già subbed :)

le anime a volte sono un problema :(

per le serie tv infatti basta aspettare uno o due giorni e le trovi già subbed...ma se uno non vuole aspettare...con virtual dub ci si mettono 10 minuti a subbare un avi :)

Gotrek
18-12-2007, 13:24
per le serie tv infatti basta aspettare uno o due giorni e le trovi già subbed...ma se uno non vuole aspettare...con virtual dub ci si mettono 10 minuti a subbare un avi :)

un link a un tutorial? :fagiano:

Nicky Grist
18-12-2007, 13:37
Personalmente mi sembra una grossa limitazione per ps3 non poter vilusualizzare files oltre i 2 gb. Io le possiedo tutte e due ma su 360 vedo tranquillamente xvid HD 720 e 1080 da 6 a 15 Gb. Su hd esterno portatile (formattato in HFS+ perchè il fat 32 non fa oltre i 4 gb e la 360 non è compatibile con ntfs). La qualità è perfetta, peccato solo per la mancanza del secondo audio e dei sottotitoli.
Ovvio che sony spinge per l'hd del suo lettore blueR ma anche la 360 ha ul lettore Hd ma non ha questi limiti. Peccato.

Eriol the real
18-12-2007, 13:46
;20166940']Io ho un lettore dvd dedicato che fa upscaling e li' li vedo bene, su ps3 e 360 na mmmmmerda.:(

decisamente stranissimo... (mi riferisco a PS3, per X360 non so), c'è qualcosa che non quadra, ripeto che come lettore DVD è stata testata ed è davvero al top, al livello di soluzioni con upsclaler esterni dedicati dal costo di 2-3000$.
E cmq credo che tanti qui abbiano impressioni simili... a prescindere dai test.

ipotizzerei un problema di collegamenti/impostazioni, dovresti dirci un po di + su collegamenti, lettore dv, impostazioni PS3, TV

Nicky Grist
18-12-2007, 13:53
decisamente stranissimo... (mi riferisco a PS3, per X360 non so), c'è qualcosa che non quadra, ripeto che come lettore DVD è stata testata ed è davvero al top, al livello di soluzioni con upsclaler esterni dedicati dal costo di 2-3000$.

ipotizzerei un problema di collegamenti/impostazioni, dovresti dirci un po di + su collegamenti, lettore dv, impostazioni PS3, TV

Probabilmente non hai mai visto un DVD upscalato da un DVD player con chip Faroudja.....:D su un full hd....

Lov3r
18-12-2007, 14:11
Ho messo a scaricare questo firmware direttamente da ps3 verso le 12:30,adesso sono le 15:10 ed e' arrivato al 36%:doh:

Eriol the real
18-12-2007, 14:17
Probabilmente non hai mai visto un DVD upscalato da un DVD player con chip Faroudja.....:D su un full hd....

probabilmente non hai capito quello che ho scritto, eppure è chiaro... quindi sarà che non hai letto bene :)

il faroudja è un ottimo chip, integrato ormai in tanti lettori e in alcuni casi anche in tv lcd di fascia alta, ma a parte che nella resa a video di un dvd non centra solo il chip addetto all'upscaling (questo fa il faroudja) ma tutto il resto dell'elettronica video, dicevo a parte questo... ti ho scritto che la PS3 è stata paragonata e testata (vedi sito Firingsquad) con sistemi HTPC facenti uso di schede grafiche di costo medio-elevato ed è risultata migliore, è risultata a pari livello con soluzioni che adottavano scaler esterni come il Realta da 3000$... altro che faroudja. Conclusioni del test ECCELLENTE lettore DVD, sopratutto dal punto di vista dell'upscaling

Sgt. Bozzer
18-12-2007, 14:19

dipende da come è programmato il chip..
ci sono in giro delle implementazioni parecchio penose.. con quel chip..
l'upscaling della PS3 cmq è ottimo.. ma non bisogna generalizzare con confronti con macchine da 2000/3000€...
dipende.. per esempio il lettore hddvd toshiba EX 1.. upscala meglio della PS3..
il denon 2930.. è allo stesso livello.. per quanto mi riguarda..
quindi dipende..
su una cosa sono certo.. l'upscaling della PS3.. è parecchio megliore di quello della 360

Eriol the real
18-12-2007, 14:58

per quanto possa essere ben utilizzato, il Cell è molto + versato per operazioni tipiche di un upscaling

l'upscaling della PS3 cmq è ottimo.. ma non bisogna generalizzare con confronti con macchine da 2000/3000€...

....generalizzare? :mbe: non mi pare... riporto i risultati di un test
che mi sembra sia fatto in maniera alquanto seria... da cui risulta che la PS3 per la visualizzazione DVD e in particolare upscaling risulta superiore a soluzioni HTPC basate su schede ati e nvidia e rivaleggia -per l'upscaling- con soluzioni realizzate con processori della Silicon Optix (impiegati nel lettore toshiba HD-XA2 e anche negli scaler esterni Realta da 5000$).

http://www.firingsquad.com/hardware/autumn_2007_video_shootout/page4.asp

In particolare in merito all'upscaling nel confronto col Realta per l'upscaling (usanco la PS3 come source per il realta) li si dice:
"When fed a 480p signal from the PS3, the Realta’s 1024-tap scaler doesn’t look substantially better than the PlayStation 3’s upsampling capabilities."
bisogna poi vedere come si comporterebbe a confronto un lettore dvd con uno scaler reonvx o realta già integrato, ma li entra in gioco non l'upscaling, ma la qualità del lettore.

[?]
18-12-2007, 15:27

Lettore dvd su DVI
Ps3 su component
360 su vga

Su 360 e su ps3 l'immagine risulta impastata come quando vedevo dvd su un lettore da 40€ che non fa' upscaling.
Il tv è un Samsung Le27T51.
Cmq ho un problema peggiore di questo e magari tu mi sai aiutare.
Se guardo i dvd o i bluray o anche i filmati in hd scaricati dal market le immagini risultano allungate.
Tipo se un dvd è in formato 2:35 io lo vedo allungato come se fosse un 1:85
Sul mio tv puoi solo impostare 16:9 o 4:3 ma non puoi cambiare niente altro.

Siddhartha
18-12-2007, 16:02

appena scaricato via web: ci ho messo solo 4h! :O

Dural
18-12-2007, 16:08
Certo che 'sti update da PS3 sono veramente uno strazio: ci mettono ORE a scaricare e mezze ore per installarsi, quando i corrispondenti update per 360 ci mettono si è no 10 minuti..

Sarebbe il caso che Sony si desse un pò da fare a riguardo..

yssj485
18-12-2007, 16:59
appena scaricato.. il tempo di leggere le 3 paginette di questo topic.. direi che ci si metta un attimo

Alex-RM
18-12-2007, 17:02
Scaricato ed installato in meno di 10 minuti :)

Dural
18-12-2007, 17:24
Felice di sentirlo allora, l'ultima volta ci avevo messo quasi due ore.. :)

Cmq ottimo l'articolo di Firingsquad, nn avrei mai pensato che per l'upscaling dei DVD la PS3 potesse essere meglio del mio HTPC dedicato.. :eek:

Denny A
18-12-2007, 17:30
un link a un tutorial? :fagiano:

basta scrivere "come inserire sottotitoli" in google ;)

appena scaricato via web: ci ho messo solo 4h! :O

io sono tornato ora e fortunatamente aveva finito...altrimenti mi rivendevo la ps3...:fagiano:

Certo che 'sti update da PS3 sono veramente uno strazio: ci mettono ORE a scaricare e mezze ore per installarsi, quando i corrispondenti update per 360 ci mettono si è no 10 minuti..

Sarebbe il caso che Sony si desse un pò da fare a riguardo..

sinceramente è la prima volta che riscontro questo problema di "tempistica"...sarà dovuto alla saturazione della banda :mbe:

appena scaricato.. il tempo di leggere le 3 paginette di questo topic.. direi che ci si metta un attimo

Scaricato ed installato in meno di 10 minuti :)

e allora andate tutti e due a :fuck:

:asd: :rotfl: :asd:

Murakami
18-12-2007, 17:40
Cmq ottimo l'articolo di Firingsquad, nn avrei mai pensato che per l'upscaling dei DVD la PS3 potesse essere meglio del mio HTPC dedicato.. :eek:
Si, però la pensavo meglio nel trattamento dei video HD... :mbe:

Linus
18-12-2007, 17:48
http://www.firingsquad.com/hardware/autumn_2007_video_shootout/page4.asp

In particolare in merito all'upscaling nel confronto col Realta per l'upscaling (usanco la PS3 come source per il realta) li si dice:
"When fed a 480p signal from the PS3, the Realta’s 1024-tap scaler doesn’t look substantially better than the PlayStation 3’s upsampling capabilities."
bisogna poi vedere come si comporterebbe a confronto un lettore dvd con uno scaler reonvx o realta già integrato, ma li entra in gioco non l'upscaling, ma la qualità del lettore.

ottimo articolo, grazie :)

naoto84
18-12-2007, 17:51
;20169757']
Se guardo i dvd o i bluray o anche i filmati in hd scaricati dal market le immagini risultano allungate.

Quando leggo queste cose mi viene il freddo. :eek: :eek:
Non ditemi che devo mettermi a controllare anche queste cose sui tv da acquistare.

Nicky Grist
18-12-2007, 19:29
dipende.. per esempio il lettore hddvd toshiba EX 1.. upscala meglio della PS3..
il denon 2930.. è allo stesso livello.. per quanto mi riguarda..
quindi dipende..
su una cosa sono certo.. l'upscaling della PS3.. è parecchio megliore di quello della 360

Non sono qui a dire quale è meglio, perchè sinceramente di questi commenti ne ho piene le scatole. Ma se ne sei certo, guarda, non me importa un fico secco:D . Personalmente ritengo che l'upscaling della ps3 in component è simile a quello della 360 in vga (NB in component la 360 non fa l'upscaling), ma non al livello di certi lettori "belli".
Qui io parlavo di supporto ai files HD compressi e se la mia ps3 non sopporta files oltre i 2 Gb la tengo spenta e i miei xvid me li guardo con la 360.

Siddhartha
18-12-2007, 20:09
appena provato un divx!
la riproduzione è davvero molto buona, mi è sembrata migliore di quella su x360 (un po' più sgranata e con proporzioni dello schermo non corrette)! niente upscaling però!

Abanjo
18-12-2007, 20:25
ma come pretendete che facciano l'upscaling.
devono spingere il BR e HD-DVD, se facessero upscaling e play dei file più grossi di 2GB sarebbe come dare un incentivo ai DivX HD che girano per la rete.

Eriol the real
18-12-2007, 21:40
;20169757']Lettore dvd su DVI
Ps3 su component
360 su vga

Su 360 e su ps3 l'immagine risulta impastata come quando vedevo dvd su un lettore da 40€ che non fa' upscaling.
Il tv è un Samsung Le27T51.

mha... ti capitano tutte a te, per il discorso immagine impastata... mha, intanto io proverei a usare l'hdmi per la PS3 ( impostando a 720p l'uscita della PS3 e abilitando l'upscaling da impostazioni ovviamente)
per il resto non ho capito se l'allungamento lo fa con tutte le fonti o solo con i filmati scaricati dal PSN, in ogni caso sembrerebbe un problema del tv, ho provato a cercare in giro... ma niente, l'unico ad avere lo stesso problema con lo stesso tv.... sembra essere un certo "Tears" su avmagazine che sicuramente conosci :rolleyes:
per me è da portare in assistenza

Eriol the real
18-12-2007, 22:04
feature non "pubblicizzata" (e chissà perchè) del nuovo FW:

è possibile giocare in riproduzione remota su PSP i giochi PS1 in esecuzione su PS3 (su disco o scaricati da PSN)

MesserWolf
18-12-2007, 22:09
feature non "pubblicizzata" (e chissà perchè) del nuovo FW:

è possibile giocare in riproduzione remota su PSP i giochi PS1 in esecuzione su PS3 (su disco o scaricati da PSN)

Ma in effetti capita spesso sta cosa .... bha :confused: Cioè aggiungi una feature, sia anche una cosa che interessa pochi, ma almeno scrivila, pubblicizzala.

Linus
18-12-2007, 22:31
Ma in effetti capita spesso sta cosa .... bha :confused: Cioè aggiungi una feature, sia anche una cosa che interessa pochi, ma almeno scrivila, pubblicizzala.

eh...si, ma ahimè (per fortuna aggiungerei..) la Sony non è "sborona" quanto la microsoft :asd:

naoto84
18-12-2007, 22:49
eh...si, ma ahimè (per fortuna aggiungerei..) la Sony non è "sborona" quanto la microsoft :asd:

Sony è: "non abbiamo la feature, ma l'utente ci vuole bene lo stesso. Non c'è nessun problema :O "

Microsoft frega qualche idea in giro e: "Forte, eh? L'ho inventato io :D . Lo paghi a parte. "

Ognuna ha i suoi vizi. :asd:

Linus
18-12-2007, 23:03
Sony è: "non abbiamo la feature, ma l'utente ci vuole bene lo stesso. Non c'è nessun problema :O "

Microsoft frega qualche idea in giro e: "Forte, eh? L'ho inventato io :D . Lo paghi a parte. "

amen.

io direi un pò di più di qualche :asd: ...ma quanto è vero ciò che hai scritto...

Langley
18-12-2007, 23:22
Io non riesco a vedere prison break subita in streaming, eppure penso di avere installato correttamente il firmware... ma bisogna abilitare qualcosa? nelle opzioni dico.. :stordita:

Eriol the real
18-12-2007, 23:25
Io non riesco a vedere prison break subita in streaming, eppure penso di avere installato correttamente il firmware... ma bisogna abilitare qualcosa? nelle opzioni dico.. :stordita:

in streaming il playing dei divx pare abbia qualche problema, se copi tutto su hd o esegui da chiave usb va tutto ok
puoi anche copiare dal media server premendo triangolo

Langley
18-12-2007, 23:27
in streaming il playing dei divx pare abbia qualche problema, se copi tutto su hd o esegui da chiave usb va tutto ok
puoi anche copiare dal media server premendo triangolo

Grazie! proverò! :)

Murakami
18-12-2007, 23:37
Personalmente ritengo che l'upscaling della ps3 in component è simile a quello della 360 in vga (NB in component la 360 non fa l'upscaling), ma non al livello di certi lettori "belli".
Curioso commento, considerando che in component nessun lettore o console (PS3 inclusa) fà upscaling dei DVD per problemi legati alla protezione... :fagiano:

Siddhartha
19-12-2007, 00:32
ma come pretendete che facciano l'upscaling.
devono spingere il BR e HD-DVD, se facessero upscaling e play dei file più grossi di 2GB sarebbe come dare un incentivo ai DivX HD che girano per la rete.

ma che c'entra??? i divx ci sono da anni...forse fino ad ora non hai comprato film in dvd a causa dei divx???

daxxere
19-12-2007, 07:29
Come faccio, quando metta una penna usb, a vedere i film che sono contenuti al suo interno direttamente sotto "video" senza dove schiacciare il triangolo?

Dax

Asha
19-12-2007, 08:18
Domanda..ma se io ho un divx con estensione .avi che devo fare per farlo ingoiare alle ps3? devo convertirlo su pc in qualche modo? che estensione devono avere?

Sgt. Bozzer
19-12-2007, 08:26
Non sono qui a dire quale è meglio, perchè sinceramente di questi commenti ne ho piene le scatole. Ma se ne sei certo, guarda, non me importa un fico secco:D . Personalmente ritengo che l'upscaling della ps3 in component è simile a quello della 360 in vga (NB in component la 360 non fa l'upscaling), ma non al livello di certi lettori "belli".
Qui io parlavo di supporto ai files HD compressi e se la mia ps3 non sopporta files oltre i 2 Gb la tengo spenta e i miei xvid me li guardo con la 360.

neanche la PS3 fa l'upscaling in component dei DVD video..:stordita:

Murakami
19-12-2007, 08:29
Come faccio, quando metta una penna usb, a vedere i film che sono contenuti al suo interno direttamente sotto "video" senza dove schiacciare il triangolo?

Dax

Me lo chiedo anche io: suppongo vadano messi dentro una cartella con un certo nome... :mbe:

galaga
19-12-2007, 09:09
Me lo chiedo anche io: suppongo vadano messi dentro una cartella con un certo nome... :mbe:

non so se ho capito bene la domanda :mbe: , comunque non è necessario creare la cartella VIDEO, premendo triangolo e selezionando "visualizza tutti i file" vedi tutti i file, indipendentemente dalla cartella in cui sono.
Spero di aver centrato il tuo problema :stordita:

Murakami
19-12-2007, 09:12
non so se ho capito bene la domanda :mbe: , comunque non è necessario creare la cartella VIDEO, premendo triangolo e selezionando "visualizza tutti i file" vedi tutti i file, indipendentemente dalla cartella in cui sono.
Spero di aver centrato il tuo problema :stordita:

Lui chiede come evitare di premere il triangolo e trovarsi i file belli pronti dentro la periferica... :p

fabiomi
19-12-2007, 15:20

http://img515.imageshack.us/img515/5164/divxcopiaox5ts2.jpg

:D

MesserWolf
19-12-2007, 15:22
neanche la PS3 fa l'upscaling in component dei DVD video..:stordita:

:asd:

superpepe
19-12-2007, 18:55
a me vede anche gli xvid in streaming dal pc...

charlyefun
19-12-2007, 19:08
Ciao,

chiedo scusa come posso far vedere in streaming alla PS3 i divx sul PC?? Che programma devo usare?

grazie

superpepe
19-12-2007, 19:12
media player

oasis90
19-12-2007, 19:24
scaricato e installato..tutto ok..;)

Nicky Grist
19-12-2007, 19:44
http://img515.imageshack.us/img515/5164/divxcopiaox5ts2.jpg

:D

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

charlyefun
19-12-2007, 20:23
media player

cioè?

Langley
19-12-2007, 20:57
Niente, non riesco a vedere gli xvid di prison break subita in streaming da pc e nemmeno da pendrive usb... aspetto delucidazioni... mah :stordita:

Denny A
20-12-2007, 01:12
Niente, non riesco a vedere gli xvid di prison break subita in streaming da pc e nemmeno da pendrive usb... aspetto delucidazioni... mah :stordita:

mi pare che gli xvid non li legga...invece i .avi si

superpepe
20-12-2007, 10:10
ieri sera ho provato a vedere un file avi con codifica xvid in streaming e la ps3 lo visualizzava tranquillamente. semplicemente con media player in catalogo multimediale aggungo i file che mi interessa vedere sulla play e li condivido.

Dante89
20-12-2007, 11:52
Ho sentito in rete diversi problemi, riguardanti il firmware 2.10 con le 40gb...Che ne dite voi?

Langley
20-12-2007, 11:59
mi pare che gli xvid non li legga...invece i .avi si
Boh probabilmente sbaglio qualcosa io... non so... riproverò a convertirli oppure a metterli in streaming con mediaplayer io attualmente uso twonkymedia perchè è più leggero e immediato... :stordita:

MesserWolf
20-12-2007, 12:03
ma adesso stage6 va con il browser?
temo di no dato che ci vuole un plugin... vero?

dottorcapone
20-12-2007, 13:01
ma questi xvid in HD dove li trovate? materiale pirata HD gira sempre nel contenitore mkv (tranne alcuni wmv) che non viene letto da nessuna console

Nicky Grist
20-12-2007, 13:32
Qui non si parla di nessun materiale pirata:mbe: .
Girano in rete moltissimi video compressi HD compatibili, e soprattutto non protetti da copyright.
In ogni modo anche se i files mkv non sono playerabili:D sulle consolle, con un pochino di pazienza ci sono software (gratuiti....grazie "buzzqw") che li convertono, e tante altre cose".
QUI (http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=9118)

Dante89
20-12-2007, 13:33
Ragazzi, vi chiedo una info:
Ho la 40gb, il nuovo firmware crea problemi?Ho sentito in rete diverse lamentele...

oasis90
20-12-2007, 13:38
Ragazzi, vi chiedo una info:
Ho la 40gb, il nuovo firmware crea problemi?Ho sentito in rete diverse lamentele...

io ho la PS3 da 40gb con l'ultimo firmware e non ho nessun problema..;)

Dante89
20-12-2007, 13:41
io ho la PS3 da 40gb con l'ultimo firmware e non ho nessun problema..;)

Siccome due utenti, dopo aver aggiornato il firmware non leggono più nulla....

dottorcapone
20-12-2007, 13:41
Qui non si parla di nessun materiale pirata:mbe: .
Girano in rete moltissimi video compressi HD compatibili, e soprattutto non protetti da copyright.
In ogni modo anche se i files mkv non sono playerabili:D sulle consolle, con un pochino di pazienza ci sono software (gratuiti....grazie "buzzqw") che li convertono, e tante altre cose".
QUI (http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=9118)

ba, cosa ci sarebbe di legale e HD che non siano sample o trailer? non era di certo un incentivo, ma è inutile fare gli ipocriti: l'equazione divx= x è facilmente completabile
e poi vedo lamentele e problemi, se si è disposti a convertire i file HD (molto tempo anche con processori seri) si poteva fare benissimo anche prima convertendoli in H264

comunque tutti i divx che ho sono partiti tranquillamente e devo dire che vengono riprodotti bene

PS: ho notato che parli tu stesso di file 6-15GB presi da mkv..

ma l'audio 5.1 passa? perché prima nella conversione accettava solo il 2.0 ..inaccettabile

PS: ho visto che parli tu stesso di file di 6-15GB presi da mkv e mi fai la faccia storta quando parlo di materiale pirata?:ciapet: :mc:

oasis90
20-12-2007, 13:42
Siccome due utenti, dopo aver aggiornato il firmware non leggono più nulla....

io ti parlo dal mio punto di vista, dalla mia esperienza,e problemi non ne ho.. poi decidi te cosa fare..;)

LeonK
20-12-2007, 14:00
Ho aggiornato ieri pome e per ora nessun problema in generale. Per i Divx/Xvid ne ho lanciati solo 5 da supporto(DVD) quindi ne devo provare altri.

Cmq per chi fosse interessato a vedere i file in alta def. con estensione mkv(matrioska) su PS3 (direttamente e non in streaming) ho trovato un programmino che fa al caso vostro(GOTSENT). Magari loconoscete già, cmq "converte" i file in un altro contenitore letto da PS3 "MP4". I due flussi all'interno del file Mkv, audio con codec AC3 nella maggior perte dei casi o DTS e video con codec H264, devono essere portati in MP4. Mentre il video si lascia intatto l'audio va convertito in AAC.
Cmq il programma è COMODO perchè oltre ad essere veloce, splitta automaticamente i file in meno di 4gb l'uno così da permettere la lettura dei suddetti da chiavette ed HD formattati in Fat32 (che vengono rilevate da PS3 visto che in NTFS questo non avviene). Ad es se si ha un file da 10 GB il prog. lo dividerà in tre!!;)

Nicky Grist
20-12-2007, 14:02
ba, cosa ci sarebbe di legale e HD che non siano sample o trailer? non era di certo un incentivo, ma è inutile fare gli ipocriti: l'equazione divx= x è facilmente completabile
e poi vedo lamentele e problemi, se si è disposti a convertire i file HD (molto tempo anche con processori seri) si poteva fare benissimo anche prima convertendoli in H264

comunque tutti i divx che ho sono partiti tranquillamente e devo dire che vengono riprodotti bene

PS: ho notato che parli tu stesso di file 6-15GB presi da mkv..

ma l'audio 5.1 passa? perché prima nella conversione accettava solo il 2.0 ..inaccettabile

PS: ho visto che parli tu stesso di file di 6-15GB presi da mkv e mi fai la faccia storta quando parlo di materiale pirata?:ciapet: :mc:

Per quello che ne sai tu io potrei avere tutti i filmini delle mie vacanze e delle mie sc...e in mkw, 1080p e con audio 5.1.
Per cortesia, mi sembra che si stà parlando a livello tecnico, di quelle che fa ognuno a casa sua sono affari suoi di cui ognuno si deve prendere le proprie responsabilità.
Per cortesia evitiamo di far diventare questo 3d la solita discussione ipocrita sulla pirateria. Delle tue equazioni francamente me ne......:ciapet:

Langley
20-12-2007, 16:38
Ho aggiornato ieri pome e per ora nessun problema in generale. Per i Divx/Xvid ne ho lanciati solo 5 da supporto(DVD) quindi ne devo provare altri.

Cmq per chi fosse interessato a vedere i file in alta def. con estensione mkv(matrioska) su PS3 (direttamente e non in streaming) ho trovato un programmino che fa al caso vostro(GOTSENT). Magari loconoscete già, cmq "converte" i file in un altro contenitore letto da PS3 "MP4". I due flussi all'interno del file Mkv, audio con codec AC3 nella maggior perte dei casi o DTS e video con codec H264, devono essere portati in MP4. Mentre il video si lascia intatto l'audio va convertito in AAC.
Cmq il programma è COMODO perchè oltre ad essere veloce, splitta automaticamente i file in meno di 4gb l'uno così da permettere la lettura dei suddetti da chiavette ed HD formattati in Fat32 (che vengono rilevate da PS3 visto che in NTFS questo non avviene). Ad es se si ha un file da 10 GB il prog. lo dividerà in tre!!;)
HD formattati in fat32? io ho sempre utilizzato hd messi in streaming ma in ntfs e nessun problema, ovviamente parlo di altri formati, ma se mi dici che per fare un play di un divx o xvid sempre in streaming bisogna cambiare in FAT32 io lo faccio, ma dove l'hai letta sta cosa? mi è nuova! :)

rokis
12-07-2008, 22:30

ciao volevo chiederti se sulla chiavetta i file vanno messi sotto una cartella se si quale e come? grazie mille appena entrato in possesso di una ps3 :D

david-1
13-07-2008, 07:22
ciao volevo chiederti se sulla chiavetta i file vanno messi sotto una cartella se si quale e come? grazie mille appena entrato in possesso di una ps3 :D

Nessuna cartella.... butta i files dove vuoi, con o senza cartella.
Solo gli aggiornamenti firmware, se non fatti via web direttamente con la play, vanno messi in una cartella particolare.