PDA

View Full Version : Problemi con Acquisizione indirizzo IP/Rete con Router NETGEAR

Sora88
17-12-2007, 15:12
Salve, da qualche giorno ho formattato e reinstallato XP sul pc fisso, e dopo aver installato la chiave USB per il Wireless, internet funzionava correttamente. Dopo qualche giorno (forse a causa di qualche update di XP, dato che partiva da un SP2 base e ha subito installato migliaia di update) la connessione ha smesso di andare.
La connessione funziona, perchč dal portatile mi connetto senza problemi.

Per connettermi uso il NETGEAR Smart Wizard (dato che XP non mi permette con il controller wireless integrato di usare una chiave WPA2-PSK), e dove solitamente compare l'indirizzo di rete, compare invece 0.0.0.0, mentre lo stato della connessione resta su "Acquisizione indirizzo di rete".

Ho provato, dal TCP/IP a impostare manualmente IP, Gateway, Subnet mask e DNS (l'IP ho messo 192.168.0.2, dato che il range del router da da .0.2 a .0.254, e il portatile ha .0.3), e il resto identico a quello che ho visto sul portatile.
L'unica cosa che ottengo č che il pc si connette con IP 192.168.0.2, ma solo in locale. Infatti posso accedere al pannello del ruoter, ma nient'altro :/

Cosa posso fare per risolvere? :(

Grazie in anticipo per l'aiuto...

/edit: ho provato ad assegnare IP .0.4, e il NETGEAR Smart Wizard ora non mostra 0.0.0.0 ma 192.168.0.4, perņ resta sempre su "Acquisizione indirizzo di rete

/edit2: si č connesso, ma dopo 10min di ricerca indirizzo di rete... non penso sia una cosa normale XD
a volte si connette poco dopo, ma resta l'acquisizione dell'indirizzo di rete in corso (e la ottiene dopo un po' di minuti)

Alfonso78
17-12-2007, 17:33
hai provato a disinstallare e reinstallare dei driver aggiornati...???

poi vedi di impostare indirizzi ip manuali a tutti i pc...

Sora88
17-12-2007, 17:40
Impostato manuale, e internet funziona ( i driver li avevano reinstallati almeno 10 volte).

La connessione resta comunqe in "Acquisizione indirizzo di rete" per un bel po' di tempo, ma internet funziona :|

Alfonso78
17-12-2007, 20:49
hai provato con altri pc...???

Sora88
17-12-2007, 22:24
ovvio quello da cui scrivevo andava :P
boh, mi terrņ la ricerca dell'indirizzo di rete XD