PDA

View Full Version : Windows vuole formattarmi la SD!!!

KOMIX
17-12-2007, 14:58
Ho fatto delle foto con la mia macchinetta digitale che salva il tutto su memoria SD, come al solito. Ho tolto la card dalla macchinetta e messa nel lettore card del mio pc. Anziché avviare l'autorun, non succede nulla e se clicco sulla periferica da risorse del computer, mi avverte che la memoria non è formatta... "formattarla adesso?": Assolutamente no! dammi le mie foto figlio di p@#$%na!
Adesso se rimetto l'SD nella macchinetta mi chiede la stessa cosa... C'è un modo per non perdere le foto che ho fatto?
Grazie in anticipo!!!

PS: questa SD ha sempre funzionato sia nella macchinetta che nel pc. Non ho un programma della macchinetta. Ho sempre usato l'acquisizione guidata di windows oppure il lettore di schede USB. Possibile si sia corrotto qualcosa? C'è una soluzione per vedere i contenuti della card senza dover formattare la scheda come windows mi chiede insistentemente?

Angelus88
17-12-2007, 15:13
Rimetti la SD nel lettore di schede del tuo pc ed usa Get Data Back per recuperare i dati. Fatto ciò la formatti per riutilizzarla

KOMIX
17-12-2007, 16:14
... costa 40 dolla!

MM
17-12-2007, 22:32
Prova con PC Inspector File o eventualmente a ripristinare la partizione con Testdisk