View Full Version : Mobo che parte ma non visualizza
Ho appena installato una Asus k8n con su un Athlon 64 3000 che mi ha regalato un mio amico,il resto dei pezzi li ho presi da un mio pc,solo che quando l'accendo si avvia tutto solo che non si vede niente,ho pure provato a mettere altre schede video e ho pure messo un alimentatore più potente da 500w ma niente,c'è la spia dell'hard disk che rimane fissa e dopo un pò si spegne ma non si vede proprio niente.Cosa posso avere sbagliato?la mobo ha sempre funzionato dal mio amico,è stata ferma diciamo per un paio di mesi prima che la installassi.:muro:
alecomputer
17-12-2007, 14:09
Prova a sentire se senti dei suoni provenire dall ' altoparlante interno del pc , se non hai ancora collegato l' altoparlante prova a collegarlo .
prova a resettare il bios .
controlla se la battaria della scheda madre sia carica , deve essere di almeno 3V .
collega alla scheda madre solo il minimo indispensabile per fare partire il pc , quindi solo 1 modulo di ram , la scheda video .
Se dopo queste prove ancora non va , prova a toglirere del tutto la ram , se non senti nessun suono provenire dall' altoparlante del pc , e probabile che la scheda madre sia guasta .
eh già il problema era proprio relativo alle ram,avevo montato un modulo da1 gb e uno da 256,tolto quella da 256 tutto è partito,evidentemente non supporta moduli di quel taglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.