View Full Version : NVIDIA geforce 8800 ultra
ciao a tutti volevo sapere un po di pareri e caratteristiche al riguardo di questa scheda video... mi sono informato... ne parlano molto bene... cosa mi sapete dire al riguardo???
Mister Tarpone
17-12-2007, 14:02
che attualmente non esiste una scheda più veloce della ultra.
che attualmente non esiste una scheda più veloce della ultra.
io devo far il pc nuovo e quello è l'unico componente che voglio assolutamente prendere... mi piace troppo la ultra... se non sbaglio ha 700 e passa mb di memoria... contro i 512mb della gtx... quindi 800€ li spenderei x qualcosa di buono insomma??? li vale???
E' una scheda che non ti consiglio di prendere adesso.Afebbraio escono le d9e con tecnologia nuova.Forse meglio aspettare o ripiegare sulle 8800 gt o gts 512.
Capellone
17-12-2007, 15:35
800 € sono troppi, so trova anche sotto i 600 €
io devo far il pc nuovo e quello è l'unico componente che voglio assolutamente prendere... mi piace troppo la ultra... se non sbaglio ha 700 e passa mb di memoria... contro i 512mb della gtx... quindi 800€ li spenderei x qualcosa di buono insomma??? li vale???
La Ultra e la GTX hanno lo stesso identico quantitativo di memoria, sono due schede identiche in molte cose, la differenza sostanziale è che la Ultra ha una revisione della GPU (che in entrambe è G80) che lavora ad un voltaggio leggermente superiore, motivo per il quale la scheda regge frequenze più alte in overlcock.
Attualmente la Ultra, in un negozio dove a vendere non sono ladri, viene proposta da 550€ a 650€, a seconda della marca e del bundle, ovvero di quello che viene incluso nella confezione. Tutte le Ultra sono uguali, a prescindere dalla marca: esistono delle versioni che vengono proposte con frequenze maggiorate rispetto a quelle di serie, ma sono frequenze alle quali praticamente tutte le 8800Ultra possono arrivare tramite software, ed in ogni caso non c'è una differenza prestazionale evidente.
In ogni caso la Ultra, così come la GTX e le GTS 320/640Mbyte, sono tutte schede che hanno finito il loro ciclo di vita: sono prodotti assolutamente validi, ma destinati ad essere sostituiti in tempi brevi e a subire una forte svalutazione.
Attualmente le schede nVidia che "convengono" sono le 8800GT (220-260€) e le 8800GTS 512Mbyte (290-350€ sempre a seconda della marca, ma la scheda che trovi dentro è uguale, NON CAMBIA NULLA a seconda della marca per quello che riguarda l'hardware). Sono schede grafiche che hanno differenze con la Ultra percebili solo in un gioco (Crysis) oppure ad alte risoluzioni, diciamo da 1920x1200 in su. Sotto questa risoluzione non si notano differenze prestazionali tali da giustificare una spesa doppia per la Ultra (o anche più del doppio).
La Ultra ora come ora non la consiglierei mai: io ne ho usate a lungo (dalla data di uscita ad un paio di settimane fa) due in SLi, ottimo prodotto, da tenere se si ha (ho venduto perché ho pochissimo tempo per giocare) però da non comprare, perché è desitinato a svalutarsi e soprattutto ad essere sostituito presto.
Se giochi ad alte risoluzioni e proprio non puoi pensare di comprare una 8800GT adesso per cambiarla tra sei mesi (o meno) con la prossima scheda top di gamma ti consiglio di prendere una GTX: ti ripeto, rispetto alla Ultra cambia poco, e la paghi parecchio meno.
Poi la scelta è ovviamente tua!
Kharonte85
17-12-2007, 16:14
ciao a tutti volevo sapere un po di pareri e caratteristiche al riguardo di questa scheda video... mi sono informato... ne parlano molto bene... cosa mi sapete dire al riguardo???
Te la sconsiglio, costa troppo e potrebbe essere a breve sostituita, prendi piuttosto una 8800GTS 512mb...risparmi quasi la meta' e vai circa come una GTX ;)
theimperatorum
17-12-2007, 16:14
2 8800gt in SLI sono nettamente meglio e risparmi pure
prendi 3 ultra e ci fai il triplo SLI!!!!!:D
tobekenny
17-12-2007, 16:16
falso
la gtx è sempre 768 come la ultra
cambiano le frequenze
poi concordo con loogan.
spendere quei soldi adesso è come spararsi nelle palle (degli occhi intendo)
la gts 512 poi è un prodotto molto simile e al max se aspetti un paio di mesi vedrai sul mercatino gtx e ultra in buon numero (GIANNI L'OTTIMISMO VOLA!!)
ps: 100 MESSAGGI!!
falso
la gtx è sempre 768 come la ultra
cambiano le frequenze
poi concordo con loogan.
spendere quei soldi adesso è come spararsi nelle palle (degli occhi intendo)
la gts 512 poi è un prodotto molto simile e al max se aspetti un paio di mesi vedrai sul mercatino gtx e ultra in buon numero (GIANNI L'OTTIMISMO VOLA!!)
ps: 100 MESSAGGI!!
ok ero convinto che la gtx avesse 512 di memoria... :muro: cmq... non concordo con voi sul fatto che si svaluterà e robe varie... vi spiego xke...
allora l'informatica è un movimento ampissimo... ora a me adesso serve un pc e cerco di farlo con i pezzi migliori, una volta scielti li compro...
non sto a tener conto di svalutamenti ecc x 2 motivi...:O
1)una volta che ho tale computer mi deve durare e di certo non lo vendo, quindi non mi interessa se mantiene il prezzo...
2)chiaro che fra tot mesi ne uscirà una migliore o i prezzi di quella caleranno, ma sarà sempre così... è impossibile stare al passo con l'informatica... quindi mi baso su quello che ho oggi..
dopo tutte ste riflessioni penso che andrò su una NVIDIA geforce 8800 gtx
che ne pensate???:D :D :D :D :D :D :D :D
Capellone
17-12-2007, 16:33
se la paghi un prezzo ragionevole è un acquisto più sensato della Ultra; volendo potresti spendere ancora meno conl a nuova GTS 512 mb (te l'hanno già consigliata) che ha prestazioni quasi uguali, il problema è che stenta a farsi trovare in commercio come la GT (mi sa che si va a gennaio) mentre GTX potresti più facilmente trovarne qualcuna subito pronta.
mha penso che è una cazzata....e te lo dico io che ho una gtx e nell'altro pc una ultra.
fossi in te prenderei una GTS 512mb....si va più lenta della gtx,di poco e appunto perchè va più lenta ,di poco, è un affare,la differenza di prezzo è notevole...
gts 512 is da way.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.