PDA

View Full Version : audio non riproducibile

pazzo986
17-12-2007, 14:26
Sabato ho instalalto la mia nuova scheda video ati radeon hd2400 , da quel momento il mio audio non viene più riprodotto.Cosa può essere successo?? aiutatemi...
P.s. cavo delle casse collegato, audio pc attivo, in gestione periferiche nessun segnale di errore e scheda audio integrata.in basso a destra compare soltanto l'icona con scritto dispositivo digitale di output ma non comapre l'icona che permetteva di aprire il software della realtek necessario per gestire le periferiche audio.

pazzo986
18-12-2007, 10:07
Sabato ho instalalto la mia nuova scheda video ati radeon hd2400 , da quel momento il mio audio non viene più riprodotto.Cosa può essere successo?? aiutatemi...
P.s. cavo delle casse collegato, audio pc attivo, in gestione periferiche nessun segnale di errore e scheda audio integrata.in basso a destra compare soltanto l'icona con scritto dispositivo digitale di output ma non comapre l'icona che permetteva di aprire il software della realtek necessario per gestire le periferiche audio.

sono riuscito a carpire che il non sentire niente è
dovuto al fatto che le casse sono collegate all'audio della scheda
madre, mentre i suoni vengono riprodotti dal codec audio hdmi della scheda video.ma non riesco a capire cosa devo fare per risolverlo...

cicciociccio
18-12-2007, 13:22
Vai nel pannello di controllo di windows sotto suoni e periferiche audio ed imposta come device la tua scheda audio.

danyheart1989
18-12-2007, 15:34
Vai nel pannello di controllo di windows sotto suoni e periferiche audio ed imposta come device la tua scheda audio.

GRANDE CICCIO!!!
QUESTO è UN FATTO GRAVE CHE NE SOFFRONO TANTISSIME PERSONE...CREDO KE SI DEVE FARE QUALKE TOPIC UFFICIALE...

In pratica istallando la serie di ATI HD,usano la scheda video anche come uscita audio...
Mah:confused:

cicciociccio
18-12-2007, 15:48
Risolto?

danyheart1989
18-12-2007, 16:00
Risolto?

IO SI!!!

Ho chiesto al negoziande dove ho comprato la scheda e non sapeva quale poteva essere il problema!!:stordita:
:p :sofico:

pazzo986
18-12-2007, 23:03
Risolto?

si ho risolto, bastava abilitare la scheda audio della scheda madre nel bios dove il suo stato era impostato su automatico e quindi prevaleva l'audio della scheda video e di conseguenza non si sentiva nulla.

sanluc
07-12-2009, 18:39
Salve anchio non sento i suoni. ho una scheda video ATI 4850.
Nel pannello suoni audio etc. la finestra suoni ed audio se aperte non mi permettono di scegliere un elenco: non sono attivabili.

Nel Bios va selezionato qualcosa? Come si fà e cosa si deve fare?

Il Pc dice che la periferica funziona correttamente però!:mad:
grazie
sanluc