PDA

View Full Version : Installare AMD Athlon X2 4200+ AM2

debiru
17-12-2007, 13:05
Ragazzi, ho assemblato un pc con cpu AMD X2 4200+ AM2 e mobo Asus M2N-E Sli però c'è un dubbio che mi attanaglia e volevo giusto avere una conferma.

Una volta posizionato il processore ho messo il dissipatore seguendo le istruzioni, ho agganciato le due staffette e alla fine ho tirato giù il braccetto nero fino a che ha fatto uno scatto.

Il dubbio che mi viene è riguardo la parte finale del braccetto che sembra fatta apposta per essere agganciata a qualcosa, solo che sulla mobo non c'è nulla a cui possa agganciare il braccetto, anche volendo ruotare il dissipatore di 180° dall'altro lato è identico....

Visto che comunque il braccetto è bloccato e non dovrebbe riaprirsi (tocca fare un minimo di forza per farlo riaprire) e che ho già collaudato il pc e va alla grande, volevo giusto avere una conferma in proposito.

Grazie anticipate :D

Dr_Harrison
17-12-2007, 16:10
Io ho avuto lo stesso tuo processore con una mobo simile la M2N-MX e anche io ho riscontrato lo stesso problema, il fatto è che il pakage di questo processore è più vecchio rispetto alla mobo, prima infatti le vecchie schede avevano l'aggancio che corrispondeva a quello del tuo dissipatore, ora invece è leggermente diverso, ma cmq stai tranquillo che nn viene via bisogna sganciarlo intenzionalmente......ps auguri per il procio è ottimo ;)

debiru
17-12-2007, 16:45
Grazie 1K per la risposta :P

Fai conto che su mobo e procio un pochinio ci ho speso, ho risparmiato un pò su vga e ram (ram 2gb a 800 ma di infima marca, purtroppo quelle un pò meglio erano tutte finite :( )

In totale mi sono fatto un pc completo spendendo meno di 350€ (con tanto di mster dvd sata e hd 320gb sata)

Ho dovuto optare per il tordo intero (cit da Fantozzi :D) perché, come al solito, se volevo cambiare procio dovevo cambiare mobo e così la ram.. e così la vga (ancora mi avvinghiavo all'agp), ma a sto punto ho fatto prorpio un cambio radicale, spero che per qualche anno ci tiro avanti bene :)

Dr_Harrison
17-12-2007, 17:58
Anche io quest'anno ho fatto il tuo stesso passaggio, ho fatto un passaggio radicale in modo da poter sfruttare il PCI-E e montare un dual core, come ti dicevo io il tuo procio l'ho avuto per una settimana in attesa che arrivasse quello che avevo ordinato io, un 5000 x2 EE, il negoziante è un mio amico e mi ha fatto questo favore.....ti posso dire che finora la mia esperienza è più che positiva e potenza ne ho da vendere sia per i giochi che per l'elaborazione video che per tutto.....tieni conto che io il pc lo sfrutto abbastanza....ma questo regge benissimo, anche se nn ti nascondo che all'inizio ero quasi pentito dell'acquisto visto che nei forum si legge sempre che intel è meglio di amd....be in effetti è vero ma solo se fai overclock infatti a default vanno uguali......io personalmente sono contro l'overclock anke perchè se lo devi fare devi spendere di più per mobo, ram, ali e quantaltro e alla fine spendi anche i soldi che avevi risparmiato sul procio per avere un sistema che nn sempre è stabile come uno fatto apposta per gestire quelle frequenze......:)