PDA

View Full Version : ps2 e nVidia 7800 gt, aiuto :)

alexb.76
17-12-2007, 13:00
Ciao a tutti,

ho collegato la ps2 ad una delle mie 2 fidatissime schede video... appunto una 7800 gt tramite un cavo s-video...

Riesco a vedere il tutto con diversi software, perņ non ho ancora trovato la soluzione ottimale, per ora utilizzo WinDvd 2 platinum che era fornito con la scheda... visualizzo a pieno schermo e posso giocare benissimo (evitando accuratamente di acquisire il file eheh).

Ora, ho provato Dscaler ma non si vede benissimo... vorrei trovare perņ un software semplice, come dscaler, leggero che perņ mi permetta di vedere bene l'immagine, sapete indicarmi cosa provare?

Grazie mille
Ale

Pisu87
17-12-2007, 14:21
Per giocare bene con la PS2 devi usare un normale televisore PAL. Sui monitor da PC si vede male perchč sono pensati per segnali video progressivi e non interlacciati come quello in uscita della PS2.

alexb.76
17-12-2007, 14:52
Beh, ma con WinDvd lo vedo bene, credo che lo "scatolotto" nero fornito con la scheda e il software facciano bene il loro dovere :)

L'unica cosa č che vorrei utilizzare un software + leggero e magari non pensato per l'editing video come Windvd, tutto qui. Dscaler per esempio funziona bene ma si vede male... probabilmente qui il software non č il massimo...

Anche un altro programma di cattura video funziona benissimo anzi, si vede meglio che sulla tv (PowerDirector) ma sono software che dovrei comprare molto costosi... volevo sapere se c'č una soluzione free o shareware che mi permetta di catturare il segnale video dall'entrata s-video e riprodurlo a pieno schermo in maniera decente :)

Ale