PDA

View Full Version : Schermata nera dopo riparazione

PJF
17-12-2007, 12:56
Salve a tutti.

Circa un mese fa il mio PC nuovo, MB Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel Core 2 E6600 - XFX GeForce 8800 GTS - Corsair CM2X1024 - Alimentatore OCZ da 620W - HD Seagate SATA, ha smesso di funzionare: lo accedendevo, le ventole incominciavano a girare ma dopo 3 secondi si spegneva tutto.
Ho pensato ad un problema dell'alimentatore, perchè l'ho provato su un altro pc e dava lo stesso problema. Allora l'ho sostituito, ma ho avuto lo stesso problema con l'alimentatore nuovo di pacca. Avendo la scheda madre ancora in garanzia, ho smontato tutto e l'ho mandata in riparazione, e mi è tornata oggi riparata...ho montato tutto, il computer si accende e rimane accesso, tutte le ventole partono ma rimane schermata nera, e il BIOS non viene caricato.

Cosa succede ora? Cosa non funziona? Aiutatemi, non so cosa fare...

kaoss
17-12-2007, 14:23
è più o meno lo stesso problema che sto affrontando io
i suggerimenti che ho avuto in merito sono i seguenti
prova a staccare tutto tranne scheda video e una per volta le bacchette di ram se ne hai più di una ovviamente,
si va per esclusione, quindi cominci a capire quali i pezzi che non vavanno,
se anche in questo modo il risultato non cambia prova a controllare che il dissipatore sia ben ancorato al processore e controlla minuziosamente le viti della scheda madre. (sembra una banalità, controlla anche che tutti i cavi siano ben collegati, anche quello del monitor)
comunque se all'avvio non senti alcun beep della motherboard molto probabile che sia andata a farsi benedire.
comunque io ho provato di tutto e ancora non ho risolto nulla:muro: :muro: