PDA

View Full Version : Nintendo: 1,3 miliardi di dollari in meno

Redazione di Hardware Upg
17-12-2007, 12:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-1-3-miliardi-di-dollari-in-meno_23641.html

A causa dei soliti problemi di produzione, Nintendo ha guadagnato 1,3 miliardi di dollari in meno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

stedomanda
17-12-2007, 12:41
Più che soldi persi sono soldi non guadagnati........che non è proprio la stessa cosa.

djbill
17-12-2007, 12:43
Ma Nintendo non potrebbe aprire un'altra farm o affidare la produzione anche a terzi in modo tale da sopperire la forte richiesta?

licarus
17-12-2007, 12:48
Link alla notizia: ["È meraviglioso, perché solitamente, dopo un anno, la disponibilità in inventario soddisfa la domanda"

sarebbe meglio tradurre amazing con "incredibile" più che meraviglioso, altrimenti sembra contento ... :)

nintendo deve solo sperare che la domanda non cali ora, altrimenti saranno veramente soldi "persi". il fatto che ci sia così penuria magari rimanderà l'abbassamento del prezzo?

sesshoumaru
17-12-2007, 12:48
Ma Nintendo non potrebbe aprire un'altra farm o affidare la produzione anche a terzi in modo tale da sopperire la forte richiesta?

Si che può, ma se ne frattempo il boom Wii cala (e può succedere, prevedere l'andamento del mercato è sempre pericoloso) come li paga poi i "terzi" ?
E che ci fai con tutti gli invenduti ?
E' proprio facendo il passo più lungo della gamba che molte società son fallite o quasi.

II ARROWS
17-12-2007, 12:49
Non è facile aprire un altra fabbrica...

Ci vuole tempo...

Redvex
17-12-2007, 12:51
Già vedesi 3dfx :(

II ARROWS
17-12-2007, 12:52
licarus, chi ti dice che non sia proprio contento? Magari ha azioni Nintendo! :D

pupgna
17-12-2007, 13:05
anche per il ds è così....

Almeno dalle mie parti ne stanno vendendo a vagonate e si trovan a fatica (ds lite rosa introvabile)

sabato mattina al negozio expert qui vicino... in tre ore venduti tutti i 60 Ds lite disponibili arrivati la sera prima (e non eran in offerta ma al prezzo normale i 149 euro)

]Rik`[
17-12-2007, 13:16
il DS va veramente via come le patatine, ero al MW di pisa ed in mezz'ora ne avranno chiesti (di rosa e nero) a DECINE..

lucasantu
17-12-2007, 13:28
nell a mia zona il wii e il ds si trovano a vagoni , nn mi pare che ls produzione nn tenga dietro alle vendite...

D3stroyer
17-12-2007, 13:34
certo, è infatti risaputo che "la tua zona" sia l'equivalente del "mondo intero".

Lukez
17-12-2007, 14:28
certo, è infatti risaputo che "la tua zona" sia l'equivalente del "mondo intero".

:asd:
Cmq è vero, io ho ordinato il wii e specialmente per le piccole catene che fanno ordini di pochi pezzi c'è da aspettare...

traider
17-12-2007, 14:33
Wii e DS le peggiori console mai costruite .

pinolo79
17-12-2007, 14:43

premesso che nulla c entra con la news, potresti almeno fare la cortesia di argomentare il tuo pensiero.

Ad ogni modo... Ottimo Flame ;)

Kivron
17-12-2007, 14:44

Ti rode così tanto? :rolleyes:

:mc:

cagnaluia
17-12-2007, 14:49
ma non andava tutto a gonfie vele fino a poco fa?

pinolo79
17-12-2007, 14:56
ma non andava tutto a gonfie vele fino a poco fa?

bhe in effetti il titolo inganna, ma anke leggere l'intero articolo nn fa mai male: c'è scritto che se la produzione stesse dietro alla richiesta di consolle, ci sarebbe un guadagno di 1,3 mld in piu. Per questo, diventano 1,3 mld persi ;) . Diciamo mancato quadagno, forse sarebbe piu corretto :D

giaelo
17-12-2007, 14:56
eppure dalle mie parti se ne trovano

franfred
17-12-2007, 14:58
Alcuni rivenditori americani, infatti, accettano gli ordini nel periodo natalizio anche senza disponibilità di console e si impegnano a consegnare le unità entro la fine di gennaio.Bello trovare sotto l'albero un buono e passare le vacanze di natale a guardare giocare gli altri...:rolleyes:

cagnaluia
17-12-2007, 14:58
bhe in effetti il titolo inganna, ma anke leggere l'intero articolo nn fa mai male: c'è scritto che se la produzione stesse dietro alla richiesta di consolle, ci sarebbe un guadagno di 1,3 mld in piu. Per questo, diventano 1,3 mld persi ;) . Diciamo mancato quadagno, forse sarebbe piu corretto :D

ah.. ok. grazie per avermi evitato la lettura dell articolo... :D :D :D

PS: butta via quel ferro vecchio che hai in sign.. e prenditi qualcosa di serio. ;)

pierpixel
17-12-2007, 15:00
Beh potrebbero riprendersi le decine di migliaia invendute in Italia...almeno tappano un po' la falla

pinolo79
17-12-2007, 15:47
ah.. ok. grazie per avermi evitato la lettura dell articolo... :D :D :D

PS: butta via quel ferro vecchio che hai in sign.. e prenditi qualcosa di serio. ;)

ecco :mbe: ... mo m'icazzo!

BLASFEMO !!!!

cagnaluia
17-12-2007, 15:56
ecco :mbe: ... mo m'icazzo!

BLASFEMO !!!!

si però prima leggi nella mia sign...

:Prrr:

marcuz22
17-12-2007, 15:58

sarà un proprietario di una ps3 frustrato :asd:

pinolo79
17-12-2007, 15:59
si però prima leggi nella mia sign...

:Prrr:

Ovviamente ero ironico, l'ho letta la sign ;)

pierpixel
17-12-2007, 16:51
I proprietari di PS3 non sono affatto frustrati...giocano a Uncharted e a UT III d'import godendo come i porci...torno a frustrarmi con Nathan Drake

harlock10
17-12-2007, 17:39
nel negozio dove lavoro le wii e i ds vanno via come il pane ne avessi mille per tipo le venderei tutte prima di natale

iome2k5
17-12-2007, 17:46
Invendute?
Io non so da voi, ma a Milano ho girato per una settimana per cercare una mezza offerta.

Alla fine arrivo in via marghera alla Mond.d.ri ce ne erano 6, ne prendo una, nel frattempo, giro un po', vedo e faccio cose, vado a chiedere se hanno il WiiMote e/o WiiPlay, non li avevano, tanto per cambaire e di wii ce ne era UNA, nel giro di 30 minuti, la mattina alle 11. Il wii, a cercarlo si trova, ma si deve cmq cercare.

Il WiiMote non c'è, da S.T.RN sono arrivati circa 50 e nel giro di un giorno nn ce ne erano più. In un negozio chiedo WiiPlay (ha il WiiMote incluso) e non lo hanno. Chiedo del controller e mi spara 64.90€ quando costa 39.90€.

Per come la vedo io, il Wii anche in Italia va a ruba

PS ho preso "Le so Tutte!" TROPPO STUPIDO, MA DIVERTENTISSIMO

rollocarmelo
17-12-2007, 18:25
A mediaworld dalle mie parti ce ne sono una montagna (ci hanno fatto letteralmente una montagna:)) comunque è vero, la wii è la vera console next-gen. Il Pc i giochi che fanno la Ps3 e la XBox 360 gli faceva già da una'anno e con la stessa grafica. La Wii è una svolta non per la grafica naturalmente ma per il modo di concepire il gioco e quindi il divertimento. Penso che appena scende un'altro po di prezzo ne acquisterò una da affiancare al mio PC:)

syscall
17-12-2007, 18:55
A riprendervi quelle invendute allora :)
Ma quante caz... sparano?

frankie
17-12-2007, 19:30
Rik`[;20150817']il DS va veramente via come le patatine, ero al MW di pisa ed in mezz'ora ne avranno chiesti (di rosa e nero) a DECINE..

a varese 100 in 2 giorni :eekk: , pensate che è difficile in questi casi fare gli approvigionamenti correttamente, infatti la disponibilità era per le PS3 e XBOX a montagne, wii pochi e DS -->0.

Poi dipende molto dal tipo di negozio.
Ovvio che il fornitore di componenti da overclock che ha anche le console non le vende come il pane, ma è questione di clientela e di tipologie di negozio.

enrsil1983
17-12-2007, 19:37
Il Wii ce l'ho da 6 mesi, pagato 192 Euro ad Auchan a Pescara (c'era un offerta spettacolare, sconto del 20% su TUTTO). Cosa dire... è davvero una console fantastica. Dove vivo io il Wii va a periodi, a volte è introvabile e a volte vedi le montagnette nei centri commerciali.

Ho anche il DS da parecchio tempo (il ciccio l'ho preso 6 mesi dopo l'uscita, ora ho un Lite).

La Nintendo ha fatto due centri pazzeschi, voglio vedere le vendite nel periodo natalizio... sempre che riesca a produrne abbastanza!

Bulfio
17-12-2007, 20:49
Zona nord Milano: Wii quasi introvabile.
Ne ho trovata una di domenica mattina, ma il wiimote (come pure Wii Play) neanche a pagarlo oro: introvabile sia in brianza che a milano.

Di contro, di Xbox e PS3 c'erano pile ovunque, come pure gli accessori.

Negozi girati: 4 Mediaworld, 1 expert, 1 blockbuster, 1 Euronics, 1 Trony, 1 saturn, 1 negozio di videogiochi (Limbiate dentro il carrefour).

PS: a chi dice che c'è tutto, per favore dite dove trovare il wiimote (con e senza wiiplay), mi fareste davvero un piacere. Grazie.

Apple80
17-12-2007, 21:20
Zona nord Milano: Wii quasi introvabile.
Ne ho trovata una di domenica mattina, ma il wiimote (come pure Wii Play) neanche a pagarlo oro: introvabile sia in brianza che a milano.

Di contro, di Xbox e PS3 c'erano pile ovunque, come pure gli accessori.

Negozi girati: 4 Mediaworld, 1 expert, 1 blockbuster, 1 Euronics, 1 Trony, 1 saturn, 1 negozio di videogiochi (Limbiate dentro il carrefour).

PS: a chi dice che c'è tutto, per favore dite dove trovare il wiimote (con e senza wiiplay), mi fareste davvero un piacere. Grazie.

all'iper di orio e auchan du cruno se ne trovano. Li ho visti settimana scorsa ma visto il periodo vai a sapere che non se li sono già pappapti tutti. ma di wii xbox e ps3 c'erano le montagne ovunque. e di DS i cesti pieni dalle parti di bergamo. Ora boh....

Kivron
17-12-2007, 22:39
A chi dice di avere visto addirittura "montagne" di Wii invenduti: avete controllato che non fosse solo la scatola vuota, vero? :stordita:
Visto che molti negozi lo usano proprio come trucco per far credere che ci sia...

danielangelo
18-12-2007, 00:12
salve, io lavoro al euronics di capena (roma nord) e pure li posso confermare che di nintendo wii ormai arrivano ogni tanto e poche. di conseguenza dopo 2 giorni finiscono. dei ds nenche a parlarne specialmente il ds lite rosa. Il wiimote e pressoche introvabile. la nintendo sta PERDENDO veramente un sacco di soldi. Inoltre devo dire pero che i giochi per il wii non ne vengono aquistati molti. Dello stesso mario galaxy non ne abbiamo venduti molti. Secondo me la nintendo oltre ad aumentare il suo ritmo produttivo, dovrebbe spingere tramite la pubblicita o tramite bundle altri giochi che non siano wii sports. Per esempio potrebbe fare un bundle console wii + nunchuck + metroid prime ad un prezzo interessante.Di sicuro attirerebbe anche i cossidetti harcore gamers.

rollocarmelo
18-12-2007, 00:56
X kivron

no ho provato a prenderne una scatola in mano ed in effetti la console c'era. moooooooooooooooolto strano.

luke3
18-12-2007, 07:44
I proprietari di PS3 non sono affatto frustrati...giocano a Uncharted e a UT III d'import godendo come i porci...torno a frustrarmi con Nathan Drake

[OT] Come siete logorroici, non si può parlare di una qualunque console, che alla fine non diventi PS3 VS ??? Ripetiamo tutti insieme una volta per tutte:
La console migliore è quella che soddisfa tutto e per tutto colui che la possiede. [end OT]

La situazione WII dalle mie parti (LC-BG-MI) punto MW. le pile di WII non diminuiscono mai, e i DS si trovano di tutti i colori.

ion2
18-12-2007, 08:52
Credo che alla Nintendo debbano veramente rivedere come ridistribuire le consoles, qui a Verona nei vari centri commerciali nonostante il Natale alle porte e S.Lucia appena passata di Wii se ne trovano a carrettate, ma sono convinto che in altri posti sia introvabile, ci vorrebbe più organizzazione, anche saper ridistribuire un prodotto è importante, in questo campo la Nintendo un po' ha toppato.

pikkoz
18-12-2007, 11:21
Io continuo a sperare negli sviluppatori .......ihmo ancora troppo pochi giochi buoni e prezzi assurdi :

-Wii Dogs /Wii Catz un porting di un semplice "tamagochi" , quello per Wii costa 64.50 l'uno invece per pc 9.90 tutti e due, e io che pensavo di pigliarlo per la sorellina più piccola.

-Metal Slug Anthology 64-65 euro quando per ps2 ne viene 39 e seppur divertentissimo non li spenderei per un banale porting.

-Mercury meltdown 64.65 euro porting leggermente migliorato della versione psp (psp!) che si trova a 19-39 euro, per carità, ci ho giocato ,divertente ,ma prezzo troppo alto.

-Geometry Wars , i dispetto del fatto che ha una risoluzione inferiore alle versioni xbox360 e ps3 (e qui per chi conosce il gioco non è poco) la versione scatolata per Wii costa 64-65 euro, quando per x360 e ps3 te la puoi scaricare a meno di 10 euro!! il tutto per un paio di modalità in più (wow)

Riguardo ai DS, al Mediaworld di alessandria ce ne sono dei cestoni pieni che sembra di essere dal fruttivendolo.

spad85
18-12-2007, 11:23
Concordo con ion2

devilman79
18-12-2007, 23:40

no ma..... spiegami una cosa...... ma a te basta un videogioco per "godere come un porco"????

eeeeeehhhhhh tu si che stai messo bene!!!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

MARROELLO
19-12-2007, 01:10
no ma..... spiegami una cosa...... ma a te basta un videogioco per "godere come un porco"????

eeeeeehhhhhh tu si che stai messo bene!!!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Quote :oink: