View Full Version : Debian 4 e Spin - difficoltà di installazione
ciao a tutti, volevo provare da installare Debian4-64, ho scaricato la NetInst, avvio il CD ma ad un certo punto (all'inizio, durante quella fase in cui c'è il testo che scrolla dal basso in alto, scusate, ma nn so come meglio descriverla) si blocca completamente, l'ultima riga che scrive è relativa o a:
'mouse wheel ps2...' oppure 'IEEE1394...', ho provato anche scaricando la versione non NetInst e la 64Sudio basata su Debian, ma fa la stessa cosa...
Come Hardware ho il PC in firma con 1 sola scheda PCI (Skystar1), 1 HD IDE e 1 SATA e un CDROM IDE.
COn altre distro (mandriva 2007 e 2008.0, Ubuntu e Kubuntu versioni 32 bit) funziona perfettamente...
che posso fare?
grazie!
prova con altre live, tipo la sorella ubuntu, vedi come /se / frulla in live
ho provato qst.:
ubuntu-7.10-desktop-amd64
come LIVE, non l'ho installata, e mi si avvia regolarmente.
Anche Mandriva 2008.0 (32bit) è uguale, cioè si avvia reglarmente la LIVE.
Prova con il primo cd/dvd di installazione debian, forse il cd netinstall è meno compatibile.
Prova con il primo cd/dvd di installazione debian, forse il cd netinstall è meno compatibile.
macchè... fa la stessa cosa...
ho provato anche Kubuntu64 (sempre basato su Debian) e va regolarmente.
ora staccherò la skistar e riproverò, ma mi pare una cosa strana... :confused:
grazie.
Ma cosa ti dà un errore o si blocca e basta?
Puoi postare con precisione la riga dove si blocca?
macchè... fa la stessa cosa...
ho provato anche Kubuntu64 (sempre basato su Debian) e va regolarmente.
ora staccherò la skistar e riproverò, ma mi pare una cosa strana... :confused:
grazie.
Capita più volte che le immagini giornaliere, settimanali di Debian siano bugate, soprattutto se usi quelle di Lenny....sopratutto la netinstall.
Anche a me è successo altre volte, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di scaricare un'altra immagine o più vecchia o più nuova (aspettando qualche giorno).
Comunque non è un problema di hardware se altre distro funzionano!
Capita più volte che le immagini giornaliere, settimanali di Debian siano bugate, soprattutto se usi quelle di Lenny....sopratutto la netinstall.
.....
Vero.
Il boot dal primo cd/dvd lo hai fatto usando la debian stabile?
Ma cosa ti dà un errore o si blocca e basta?
Puoi postare con precisione la riga dove si blocca?
si blocca, sembra rimanga in attesa di rilevare l'hardware, ma sta li (ho spettato sino a 20 minuti)
si, riprovo e vedo esattamente dove si blocca.
ho provato qst.:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r1/amd64/iso-cd/debian-40r1-amd64-netinst.iso
è la stable, no?
per ora grazie!
Anche a me è successo altre volte, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di scaricare un'altra immagine o più vecchia o più nuova (aspettando qualche giorno).
ma come ti accorgi che è una immagine diversa?
ps. MAndriva 2008 si trova la versione 64 o c'è solo per la Enterprise?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.