View Full Version : macchina fotografia da battaglia per andare a sciare e giri in moto
SakuSTrambo
17-12-2007, 12:13
requisiti
costo basso così se si rompe per una caduta non si bestemmia
buona-discreta qualità delle foto diurne
ultracompatta o compatta per tenerla nella giacca
buona resistenza agli urti ma dubito esistano macchine fotografiche simili
grazie a tutti per l'aiuto
starscream
17-12-2007, 12:22
requisiti
costo basso così se si rompe per una caduta non si bestemmia
buona-discreta qualità delle foto diurne
ultracompatta o compatta per tenerla nella giacca
buona resistenza agli urti ma dubito esistano macchine fotografiche simili
grazie a tutti per l'aiuto
penso un 100 li devi mettere in preventivo.
ti sconsiglio le sony.
SakuSTrambo
17-12-2007, 12:25
si immaginavo un budget 0-200 euro
dimenticavo con SD non voglio dover comprare altre memorie :)
mirco2034
18-12-2007, 11:18
Io ti consiglio le Casio, ne ho avute due e non posso proprio lamentarmi :)
Attualmente ho una Z600 che è molto comoda da portare in giro e fa delle foto ottime.
Totalmente automatizzata ma impostabile anche manualmente ;)
Una cosa da non sottovalutare è che è pronta allo scatto in meno di un secondo dall'accensione. Sembra una stupidaggine ma per delle foto al volo è utilissima!
SakuSTrambo
18-12-2007, 11:58
grazie mirco per il consiglio farò giretto al MW sotto al mio ufficio a vedere come è fatta
Palermox
18-12-2007, 15:01
ti consiglierei Olympus che ha sviluppato proprio una serie di compattine antiurto ed impermeabili alla pioggia, solo che usano memorie XD percio' mi sa che non vanno bene per te.... comunque quelle sono testate a tale scopo....
Molti ma molti saluti
Palermox
SakuSTrambo
18-12-2007, 16:18
ti consiglierei Olympus che ha sviluppato proprio una serie di compattine antiurto ed impermeabili alla pioggia, solo che usano memorie XD percio' mi sa che non vanno bene per te.... comunque quelle sono testate a tale scopo....
Molti ma molti saluti
Palermox
grazie cercherò sul web che modelli sono
ho trovato al mediaworld la l10 nikon a 109 euro mi sembra un buon prezzo qualcuno ne sa qualcosa?
AarnMunro
18-12-2007, 19:42
ho trovato al mediaworld la l10 nikon a 109 euro mi sembra un buon prezzo qualcuno ne sa qualcosa?
Domanda NON polemica... cosa ti aspetti da una fotocamera da 109 euri?
A quel prezzo come potrebbe una essere migliore di un'altra?
La vedi, ti piace, sta nel budget, è consona ai tuoi bisogni...cosa possiamo aggiungere di più?
Pensi che uno possa scrivere " No! Non farlo, tutte quelle di quel tipo lì hanno i verdi giallognoli ed i gialli verdognoli?"
Quindi goditela e facci vedere le foto! :D
Buona gita!
PS... Che moto hai?
Palermox
19-12-2007, 07:48
Olympus MJU 780
Olympus µ[MJU] 700
Olympus MJU 740
....diciamo tutta la serie MJU
Molti ma molti saluti
Palermox
SakuSTrambo
19-12-2007, 11:20
Domanda NON polemica... cosa ti aspetti da una fotocamera da 109 euri?
A quel prezzo come potrebbe una essere migliore di un'altra?
La vedi, ti piace, sta nel budget, è consona ai tuoi bisogni...cosa possiamo aggiungere di più?
Pensi che uno possa scrivere " No! Non farlo, tutte quelle di quel tipo lì hanno i verdi giallognoli ed i gialli verdognoli?"
Quindi goditela e facci vedere le foto! :D
Buona gita!
PS... Che moto hai?
come in tutte le cose se risparmi hai meno qualità ma dal mio punto di visto se mi si rompe per una caduta mentre sci (in moto non lo dico sgrat) mi brucia di meno se perdo 109 euro anziché 300 euro :)
vespa50 --> et3 primavera 125 --> freewind --> ed ora v-strom 650 quando morira passerò al millone o cbf o v-strom vedrò se esce qualcosa che mi piace
SakuSTrambo
21-12-2007, 10:46
olympus fe-230 179 con xd da un giga e borsa
è in metallo dovrebbe essere resistente
qualcuno la conosce come macchina?
Time Zone
21-12-2007, 11:07
Io andrei su pixmania ebay e prenderei una qualsiasi sony o canon o pentax in asta, sono macchine nuove ma ex expo oppure rimandate indietro per il diritto di recesso, con 50 euro ti puoi prendere una macchina ottima e con garanzia di due anni. L'ideale se si vuole spendere poco. ;)
SakuSTrambo
22-12-2007, 00:56
Io andrei su pixmania ebay e prenderei una qualsiasi sony o canon o pentax in asta, sono macchine nuove ma ex expo oppure rimandate indietro per il diritto di recesso, con 50 euro ti puoi prendere una macchina ottima e con garanzia di due anni. L'ideale se si vuole spendere poco. ;)
infatti sto seguendo le olympus mju di seconda mano su ebay pixmania :cool: vengono via 100-120 euro 7-8 megapixel a seconda del modello considerando che nuove vengono sopra i 200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.