View Full Version : il Laptop è formattato...wifi se ne è andato
salve a tt
ho formattato il laptop ad un'amica (packard bell easynote J, scheda wi-fi asus) perchè dopo aver tolto un worm e diversi trojan era inutilizzabile.....ma nn aveva + i dischi di ripristino quindi ho usato un xp oem
tt ok anche cn i driver (scaricati tt sul sito del produttore e specifici x quel modello)...installo quello x la scheda wi-fi>appare l'icona sulla barra>ma nn rileva nessuna rete (lasciando gestire la cosa a windows..cm era prima)
da "gestione periferiche" nn da punti interrogativi e dice che la periferica funziona correttamente, ho anche istallato netstumbler ma nn rileva nulla nemmeno lui
.....il modem/hub è di fastweb
cosa posso fare :confused: :muro:
hai provato con il software della scheda wifi?
che intendi...un software di utility?
esatto, quello che viene sviluppato non dalla microsoft, ma dal produttore
ho visto ora ed il prduttore nn offre nulla in merito, cmq prima della formattazzione nn usava nulla
c'è x caso qualche servizio del sistema op che deve essere avviato ed è vitale x il wi-fi?
nn devo creare una rete no?...dovrebbe rilevare quella già esistente (intendo tramite pannello>installazione rete senza fili") :)
precisamente...
però manca qualcosa. E netstumbler non ti riconosce la scheda.
prova a cercare dei driver più datati
Alfonso78
17-12-2007, 13:21
anche per me sono i driver...
dite di provare cn altri driver?
la scheda wifi è una asus zd1211 USB Wireless (xchè usb poi se è integrata :confused: ) http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_wlan_zd1211usb&psn=100036590329
ed i driver che il produttore offre sn i 4.1.4.8 http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7051140000&psn=100036590329
dove trovarne di altri nn saprei proprio...mi aiutate? :)
Alfonso78
17-12-2007, 20:51
prova quelli che hai trovato...
e sn proprio quelli che ho installato...ma nn va :(
però manca qualcosa. E netstumbler non ti riconosce la scheda.
prova a cercare dei driver più datati
netstumbler riconosce la sceda ma nn trova nessun segnale...impossibile xchè il mio di laptop la vede mentre questo packardbell no :mc:
dove li potrei trovare altri driver + datati?
qui http://www.wardrive.net/drivers/asus cm anche sul sito di asus fa riferimento sempre a delle serie WL o cmq nn riesco ad identificare la zd1211
Alfonso78
17-12-2007, 21:53
ahhh aspetta...quindi netstumbler la vede sta scheda...
ma dimmi un pò l'interruttore del wireless com'è...??? :D
pegasolabs
17-12-2007, 22:07
ma dimmi un pò l'interruttore del wireless com'è...??? :D:Perfido:
Cia Alfo ;)
ma dimmi un pò l'interruttore del wireless com'è...??? :D
dici un tasto "hardware" x spegnere la scheda wifi sul laptop?
Alfonso78
17-12-2007, 22:24
Cia Alfo ;)
ciao cugino...:asd:
dici un tasto "hardware" x spegnere la scheda wifi sul laptop?
esattamente...:D
è già capitato che qualcuno non si fosse accorto di questo piccolo grande dettaglio...
...nulla, la leva/tasto nn c'è :(
potrebbe essere colpa di un servizio disabilitato?
pegasolabs
18-12-2007, 08:40
...nulla, la leva/tasto nn c'è :(
potrebbe essere colpa di un servizio disabilitato?
A volte è una combinazione del tasto Fn + altro tasto, controlla sul manuale.
allora....nonostante nn c sia un tasto/leva dedicato a disattivare il wifi devo dire che i sintomi sn proprio quelli, ho provato cn il mio laptop (che ce l'ha) e fa proprio la stessa cosa....la periferica viene data cm funzionante ma nn rileva niente
il manuale putroppo nn ce l'ha (è usato) e nemmeno lo danno sul sito del produttore in pdf......avete parlato del tasto funzione "fn" combinato cn qualcosa'altro........quale potrebbe essere l'altro tasto :confused: :fagiano:
pegasolabs
18-12-2007, 10:21
allora....nonostante nn c sia un tasto/leva dedicato a disattivare il wifi devo dire che i sintomi sn proprio quelli, ho provato cn il mio laptop (che ce l'ha) e fa proprio la stessa cosa....la periferica viene data cm funzionante ma nn rileva niente
il manuale putroppo nn ce l'ha (è usato) e nemmeno lo danno sul sito del produttore in pdf......avete parlato del tasto funzione "fn" combinato cn qualcosa'altro........quale potrebbe essere l'altro tasto :confused: :fagiano:
Guarda i tasti dei numeri in alto se riportano qualche serigrafia indicativa
Alfonso78
18-12-2007, 10:44
è già capitato che qualcuno non si fosse accorto di questo piccolo grande dettaglio...
seguito da effetti collaterali di innalzamento pressione sanguigna...:D
A volte è una combinazione del tasto Fn + altro tasto, controlla sul manuale.
esatto...solitamente Fn + F2 o simile...
si è fn+f2 (controllato sul sito packardbell)
ma nn funziona lo stesso :cry: :mad:
:rolleyes:
Vedi se per caso nelle funzioni avanzate della scheda in Gestione periferiche esiste un "interruttore" per attivare/disattivare la funzionalità wifi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.