View Full Version : che cattiveria nessun mi aiuta!
fortissimo91
17-12-2007, 11:49
Ragazzi vi avevo chiesto gentilmente un aiuto:rolleyes: ,e voi non mi avete pensato propio ,ve lo sto chiedendo per piacere ,perchè nessuno mi aiuta in questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629274
IL TUTTO E ALQUANTO STRANO riesco ad aprire il prompt dei comandi ma non trovo C: trovo X:
MitchBook
17-12-2007, 13:40
Se nessuno ti aiuta forse è che nessuno ti può aiutare.
Comunque...la Acer non fornisce sui pc consumer il dvd di reinstallazione del SO ma solo un cd per far partire un programma che ti ripristina la partizione del sistema operativo da una immagine in una partizione secondaria. Il fatto che dal cd di ripristino te non veda C: è perchè al programma di ripristino (compatibile FAT32) non gliene frega niente di saper leggere o scrivere l'NTFS tanto lui fa un ripristino sector-by-sector. A sto punto le cose possibili sono 5:
1_ Se Acer si è messa a dare il dvd di vista allora prova a ripristinare il MBR o adirittura reinstallalo sopra, dovrebbe andare quanto meno per poterti salvare i dati ma certo dopo non avrai un sistema stabile e affidabile.
2_ Fatti imprestare un dvd di Vista da qualcuno e fai come nel punto 1, mal che vada installi in modalità di prova per 30 giorni e fai il backup.
3_ Metti il disco in un cassetto esterno, salvi i dati e ripristini il sistema con il cd della Acer.
4_ Scarichi l'iso di ubuntu, fai il boot da cd e così puoi leggere (e solo questo) i dati in NTFS.
5_ Ripristini e piangi per i tuoi dati.
Se l'installazione del SP1 ti ha mandato a quel paese qualcosa dubito, con tutta la buona volontà di questo mondo, te riesca a trovarne rimedio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.