gepeppe
17-12-2007, 11:27
salve a tutti, Uso la suse 10.3 e da stamattina ho un problema con questi programmi: vlc, kaffeine, avidemux...mi danno degli errori sulle librerie, anche se queste sono installate. Vi posto gli output del terminale.
vlc:
vlc
vlc: error while loading shared libraries: libavformat.so.52: cannot open shared object file: No such file or directory
kaffeine parte da terminale, restituendo 11, ma se apro un video mi va subito in crash, e dal terminale risulta questo:
jack init_class returning 0x843dc28
JACK tmpdir identified as [/dev/shm]
open_jack_plugin: Error: Failed to connect to JACK server
open_jack_plugin: (did you start 'jackd' server?)
KCrash: Application 'kaffeine' crashing...
system call fstat: Descrittore di file non valido
Avidemux lo stesso, quando lo avvio da terminale, con lo stesso comando che ha nel menu k, mi da questo errore:
avidemux2_gtk %F
avidemux2_gtk: error while loading shared libraries: libx264.so.54: cannot open shared object file: No such file or directory
Ho reinstallato i programmi ma non è servito..inoltre l'audio non riesco a sentirlo..come se ci fosse il cavo delle casse scollegato!!!!
Qualche aiuto?? grazie
vlc:
vlc
vlc: error while loading shared libraries: libavformat.so.52: cannot open shared object file: No such file or directory
kaffeine parte da terminale, restituendo 11, ma se apro un video mi va subito in crash, e dal terminale risulta questo:
jack init_class returning 0x843dc28
open_jack_plugin: Error: Failed to connect to JACK server
open_jack_plugin: (did you start 'jackd' server?)
KCrash: Application 'kaffeine' crashing...
Avidemux lo stesso, quando lo avvio da terminale, con lo stesso comando che ha nel menu k, mi da questo errore:
avidemux2_gtk %F
avidemux2_gtk: error while loading shared libraries: libx264.so.54: cannot open shared object file: No such file or directory
Ho reinstallato i programmi ma non è servito..inoltre l'audio non riesco a sentirlo..come se ci fosse il cavo delle casse scollegato!!!!
Qualche aiuto?? grazie