PDA

View Full Version : carta d'identità

albe182
17-12-2007, 11:22
Salve,
stavo cercando un modello preimpostato di carta d'identità (amministro un sito di Call Of Duty 2 volevo fare una cosa carina :) ) ma in giro ho trovato nisba oppure modelli troppo piccoli da 100x100.
quindi chiedo due cose: la prima ovviamente se qualcuno sà dove trovarne uno abbastanza grosso, la secondo è se un niubbo come me di photoshop può crearla da zero :D

Zimmemme
17-12-2007, 11:34
Salve,
stavo cercando un modello preimpostato di carta d'identità (amministro un sito di Call Of Duty 2 volevo fare una cosa carina :) ) ma in giro ho trovato nisba oppure modelli troppo piccoli da 100x100.
quindi chiedo due cose: la prima ovviamente se qualcuno sà dove trovarne uno abbastanza grosso, la secondo è se un niubbo come me di photoshop può crearla da zero :D

Apprescindere dalle implicazioni legali che questo comporterebbe, scannerizzati la tua carta d'identità ed il gioco è fatto!

P.s. Ricordati di mettere una scritta rossa molto spessa "Fac simile" su ogni scannerizzata e, comunque, non in scala 1:1 e non a 300dpi.

albe182
17-12-2007, 11:35
il problema principale è che lo scanner è morto, ci avevo già pensato :)

Zimmemme
17-12-2007, 11:40
il problema principale è che lo scanner è morto, ci avevo già pensato :)

Investi 50 euro e comprane un altro oppure vai in copisteria e fattelo fare da loro oppure stressa un amico ed usa il suo scanner oppure entra in banca e dici che hai trentamila euro da investire ma non puoi farlo se prima non ti scannerizzano la carta d'identità.

thegiox
17-12-2007, 11:49
fai uno schizzo partendo dalla c.i. originale, la ricostruisci in ps e il gioco è fatto :D

D_thomas
17-12-2007, 11:51
google

ricerca carta d'identità e vai nella sezione immagini,

la prima immagine che mi è comparsa.....

http://www.comune.quarto.na.it/immagini/CI.jpg

dovrebbe andare bene, ci lavoro un pò di grafica ed è belle che fatta.........

albe182
17-12-2007, 12:30
oppure entra in banca e dici che hai trentamila euro da investire ma non puoi farlo se prima non ti scannerizzano la carta d'identità.

:rotfl:

cmq cercavo qualcosa senza il fac simile ma credo sia impossibile :fagiano:

andrea-rm
20-12-2007, 01:01
:rotfl:

cmq cercavo qualcosa senza il fac simile ma credo sia impossibile :fagiano:

beh puoi sempre prendere quella e con un po di timbro te la ripulisci te...

Zimmemme
20-12-2007, 07:50
beh puoi sempre prendere quella e con un po di timbro te la ripulisci te...

Ho idea che sarebbe illegale farlo.
Qualcosa a che vedere con la falsificazione di documento o roba del genere...:fagiano:

MacNeo
20-12-2007, 10:32
Ho idea che sarebbe illegale farlo.
Qualcosa a che vedere con la falsificazione di documento o roba del genere...:fagiano:tenderei a quotare :rolleyes:
credo che valga come per i soldi, per i quali bisogna sempre scrivere enorme FAC SIMILE altrimenti si rischiano guai.