PDA

View Full Version : mi si spegne il pc

MARCOS_32
17-12-2007, 11:10
ciao ragazzi ecco il mio problema...ogni tanto il mio pc si spegne da solo...come se mancasse la corrente...ma i led della scheda madre, lo schermo e le luci della stanza restano accese...quindi non direi che è mancata la corrente....secondo voi da cosa puo' dipendere?

escludete hardware difettoso

uso sia winxp32bit ke il 64 e me l'ha fatto con entrambi.

ecco la configurazione: 2hdd da 500gb l'uno (estraibili...ce ne è sempre solo 1 "inserito"), 4gb di ram, 2 nvidia geforce 8800 gtx da 768mb l'una, intel quadcore 3ghz, scheda madre: asus striker extreme, alimentatore OCZ da 600w....se volete sapre altro ditemelo...

p.s. mi scuso se ho sbagliato sezione ;)

lotus03
17-12-2007, 11:14
da quello che dici non mi sembra proprio un problema software...
i principali indiziati sono temperature e alimentazione (con tutto quello che c'hai su bastano 600w?)

eleonora390
17-12-2007, 11:51
ciao ragazzi ecco il mio problema...ogni tanto il mio pc si spegne da solo...come se mancasse la corrente...ma i led della scheda madre, lo schermo e le luci della stanza restano accese...quindi non direi che è mancata la corrente....secondo voi da cosa puo' dipendere?

ecco la configurazione: 2hdd da 500gb l'uno (estraibili...ce ne è sempre solo 1 "inserito"), 4gb di ram, 2 nvidia geforce 8800 gtx da 768mb l'una, intel quadcore 3ghz, scheda madre: asus striker extreme, alimentatore OCZ da 600w....se volete sapre altro ditemelo...

Potrebbe essere o un problema di alimentatore oppure un problema di scheda madre.

tutmosi3
18-12-2007, 14:42

Come mai tendi a escludere il problema hardware?
Cosa te lo fa pensare?

Ciao