PDA

View Full Version : Un consiglio per l'acquisto

turemao
17-12-2007, 10:59
Salve ragazzi,vorrei un consiglio da voi veterani.
Vorrei acquistare una chiavetta usb wireless o pcmci con la possibilita' di aggiungere un antenna.
Mi spiego meglio quella che ho integrata nel portatile ci sono giorni che va alla grande e altri che va malissimo,vorrei metterla nella finestra cosi' problemi di ricezione non ne ho piu'.
Quale prodotto mi consigliate?
Che ne dite di una che ha la possibilita' di collegare un antenna esterna.
Come questa: DIGITEM Adattatore USB Wireless Wi-Fi 802.11g con antenna
Grazie anticipatamente

BTS
17-12-2007, 12:23
un cisco certified che mi chiede una chiavetta usb con antenna esterna?

ma comprati un access point!

Alfonso78
17-12-2007, 13:46
un cisco certified che mi mette un link alla baia...??? :D

ma leggiti il regolamento del forum!!!...:rolleyes:

turemao
17-12-2007, 17:06
Il link della baia era solo per rendere l'idea dell'oggetto che volevo comprare,spendendo pochi euri.
In quella chiavetta ci si puo' collegare un antenna esterna.
L'AP come lo metto fuori dalla finestra,mi serve una soluzione economica.
E poi cosa centra il cisco certified,io lavoro con i router e gli switch non ho esperienza di wireless a parte quella casalinga.

BTS
18-12-2007, 08:14
chi è abituato con soluzioni professionali... dovrebbe vorrerle anche per casa sua

turemao
19-12-2007, 12:25
chi è abituato con soluzioni professionali... dovrebbe vorrerle anche per casa sua

Si hai pienamente ragione,il computer in questione non è il mio è quello di mia sorella per questo chiedevo una soluzione ecomica.
Tu cosa mi consigli?

Alfonso78
19-12-2007, 13:55
in commercio ho sempre visto adattatori usb con possibilità di mettere prolunghe per antenne...

mio malgrado ne installai una il mese scorso della Edimax...:(

fortunatamente non ha dato ancora problemi...però non lo dico ad alta voce...

se devo essere sincero ti consiglio un access point settato in modalità client sistemato in scatola stagna all'esterno...