View Full Version : C'era una volta il SO OEM.
Adesso non c'è più!
Ho preso un notebook (Asus X51) su cui è precaricato Vista con tutti i vari programmi che hanno deciso loro.
Io vorrei, come il solito, partizionare alla mia maniera e caricare quello che voglio io dove voglio io.
Nei CD in dotazione non trovo niente che faccia al caso mio.
Come faccio?
fabrylama
17-12-2007, 10:50
Adesso non c'è più!
Ho preso un notebook (Asus X51) su cui è precaricato Vista con tutti i vari programmi che hanno deciso loro.
Io vorrei, come il solito, partizionare alla mia maniera e caricare quello che voglio io dove voglio io.
Nei CD in dotazione non trovo niente che faccia al caso mio.
Come faccio?
ti scarichi un dvd di vista ita e lo installi
ti scarichi un dvd di vista ita e lo installi
Il fatto che tu non mi abbia fornito un link mi fa pensare che non sia molto, diciamo, "ortodosso", sbaglio?
fabrylama
17-12-2007, 11:42
Il fatto che tu non mi abbia fornito un link mi fa pensare che non sia molto, diciamo, "ortodosso", sbaglio?
diciamo che ci sono varie scuole di pensiero, c'è chi dice che scaricandolo da p2p non si commetta reato perchè tu il codice lo hai, chi contesta dicendo che scaricandolo lo metti automaticamente in condivisione... e quindi commetti reato.... vedi te:D
Knighhell
17-12-2007, 18:15
Chiama la microosft e ti fai spedire il dvd , , paghi solo le spese di spedizioni pochi €
fabrylama
17-12-2007, 19:08
Chiama la microosft e ti fai spedire il dvd , , paghi solo le spese di spedizioni pochi €
uh, non sapevo li spedissero :eek:
outlaw16
17-12-2007, 19:27
basta un qualsiasi dvd di Vista, con la tua stessa versione che hai, la installi e inserisci il seriale e sei apposto!
Knighhell
17-12-2007, 19:37
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
devi avere la Pkey valida
fabrylama
17-12-2007, 20:01
non pensavo spedissero anche per le oem
basta un qualsiasi dvd di Vista, con la tua stessa versione che hai, la installi e inserisci il seriale e sei apposto!
Ma certo, come no? In questa zona piovono tutti i giorni i DVD di Vista!!!
Grazie, finalmente una risposta seria!
Sto aspettando che mi si apra la pagina di ordinazione (ci sta mettendo un po') e poi provvedo.
Knighhell
17-12-2007, 20:45
Grazie, finalmente una risposta seria!
Sto aspettando che mi si apra la pagina di ordinazione (ci sta mettendo un po') e poi provvedo.
Sempre a disposizione
Anche se non potrei scrivere qui , ma la comunity italiana , fa schifo , c'è gente assurda che scrive cazzate .
Preferisco scrivere qui con persone che ascoltano
Illusione!
Quel supporto non fa al caso mio.
Dal momento che la product key non funzionava ho chiamato MS come da istruzioni e mi hanno detto che devo forzatamente rivolgermi al rivenditore.
matsnake86
18-12-2007, 10:14
scaricalo da torrent o mulo. Non è illegale se prendi una iso pulita senza crack o altro.
scaricalo da torrent o mulo. Non è illegale se prendi una iso pulita senza crack o altro.
Ma è proprio quello il guaio: come fai a saperlo prima?
Io preferirei ricorrere a qualcosa di regolare.
fabrylama
18-12-2007, 11:01
Ma è proprio quello il guaio: come fai a saperlo prima?
Io preferirei ricorrere a qualcosa di regolare.
bah, non penso sia così facile modificare una iso di win (aggiungendo software malevoli) senza che poi c'è ne si possa accorgere
Non hai un amico o conoscente che abbia un Windows Vista? Non importa la versione, tanto i DVD di installazione sono tutti identici, quello che ne determina la versione è la Key.
Altrimenti chiedi al tuo rivenditore una copia del DVD di Vista, copiare i DVD non è reato se hai il codice tuo, lo puoi benissimo fare di backup.
bah, non penso sia così facile modificare una iso di win (aggiungendo software malevoli) senza che poi c'è ne si possa accorgere
purtroppo è già successo all'inizio con Xp:son circolate delle iso enterprise modificate con aggiunta di troyan che si attivavano dopo qualche mese, quando il Pc era ormai zeppo di dati e non si faceva in tempo a fare il backup che dovevi formattare tutto
Franx1508
18-12-2007, 15:38
umh a me con un seriale di una copia di un amico oem appena comprata che vuole il 64 ,metto il seriale,il codice sotto e mi dice spiacente si è verificato un errore ma nn dice quale....xkè?
Knighhell
18-12-2007, 18:37
In internet si trovano spesso le versioni MSDN , che non vanno benne perche hanno tutto un altro tipo di Key
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.