View Full Version : Microsoft Windows Vista SP1 e l'Hotpatching
Redazione di Hardware Upg
17-12-2007, 10:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-sp1-e-l-hotpatching_23637.html
Con il primo service pack per Microsoft Windows Vista migliorata l'opzione Hotpatching
Click sul link per visualizzare la notizia.
angel110
17-12-2007, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-sp1-e-l-hotpatching_23637.html
Con il primo service pack per Microsoft Windows Vista migliorata l'opzione Hotpatching
Click sul link per visualizzare la notizia.
Detto così sembra un'ottima notizia.. speriamo che funzioni davvero!
sandrixroma
17-12-2007, 11:08
...sarà...io cmq ancora non riesco ad installare questo SP...avvio l'eseguibile, mi chiede la convalida e poi non va avanti...
fai gli aggiornamenti classici prima e assicurati di avere framework 2.0 . lo faceva anceh a me
gasparirob
17-12-2007, 11:18
fai gli aggiornamenti classici prima e assicurati di avere framework 2.0 . lo faceva anceh a me
vista integra il framework 3.0
Sono due cose diverse.... L'1.0, il 2.0 e il 3.0 devono coesistere dove necessario....
Quando uscì XP dissero che non ci sarebbe stato bisogno di tanti riavvii rispetto a 98, i fatti dicono che anche solo quando si aggiorno lo strumento anti malaware ti fa riavviare. Spero che stavolta tengano fede a ciò che dicono. Non per fare flame ma Linux ti fa riavviare solo se cambia il kernel e poco altro!
diabolik1981
17-12-2007, 11:44
Quando uscì XP dissero che non ci sarebbe stato bisogno di tanti riavvii rispetto a 98, i fatti dicono che anche solo quando si aggiorno lo strumento anti malaware ti fa riavviare.
E questa balla dell'antimalware adesso da dove viene fuori? Certo che ogni occasione è buona per trollare
@Nemios
io XP lo riavvio una volta al mese (se ho voglia), dopo gli aggiornamenti :)
@Nemios
io XP lo riavvio una volta al mese (se ho voglia), dopo gli aggiornamenti :)
Sarà, ma io qui al lavoro, tutte le volte che mi fa gli aggiornamenti più stupidi poi mi chiede di riavviare, e io tutto il pomeriggio a cliccare il tasto "più tardi". Altra fesseria questa: se ti ho detto "più tardi" perchè ogni tot minuti mi ripresenti la finestrina con la domanda? E lasciami in pace, cacchio! Anche perchè magari sono li che digito mentre programmo, mi presenta la finestra in primo piano e inavvertitamente premo invio e mi fa il riavvio, che non desideravo. Possibile che nessuno si sia mai lamentato di 'sta cosa? Ci vuole un genio per capire che da fastidio?! :muro:
per chi ha problemi con il set up di SP1 RC passate di qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1581201&page=36
gasparirob
17-12-2007, 12:24
Sono due cose diverse.... L'1.0, il 2.0 e il 3.0 devono coesistere dove necessario....
Forse mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che a suo tempo provai ad installare il 2, ma Vista non me lo fece installare perche era gia presente il 3.....
Tu confermi che sia possibile installare il 2 (e non perdere il 3, ovviamente)?
hackaro75
17-12-2007, 12:37
ma come mai dopo aver applicato il service pack1 RC di Vista mi ritrovo nell'angolo inferiore dx del desktop una scritta che recita:
Build 6001, evalution copy.
Succede anche a voi!?
Blackapple
17-12-2007, 12:39
Ho sentito altri a cui compare questa scritta, credo perche essendo una RC abbia una scadenza come le beta dei vari win che duravano mi pare un anno
Sarà, ma io qui al lavoro, tutte le volte che mi fa gli aggiornamenti più stupidi poi mi chiede di riavviare, e io tutto il pomeriggio a cliccare il tasto "più tardi". Altra fesseria questa: se ti ho detto "più tardi" perchè ogni tot minuti mi ripresenti la finestrina con la domanda? E lasciami in pace, cacchio! Anche perchè magari sono li che digito mentre programmo, mi presenta la finestra in primo piano e inavvertitamente premo invio e mi fa il riavvio, che non desideravo. Possibile che nessuno si sia mai lamentato di 'sta cosa? Ci vuole un genio per capire che da fastidio?! :muro:
Puoi scegliere tu quando far si che Vista ti riproponga la domanda... c'è un comodo menù a tendina dove selezioni 10 min... 30 min... 1 ora... e così via. Non è così complicato dai!
ma come mai dopo aver applicato il service pack1 RC di Vista mi ritrovo nell'angolo inferiore dx del desktop una scritta che recita:
Build 6001, evalution copy.
Succede anche a voi!?
Si
Ho sentito altri a cui compare questa scritta, credo perche essendo una RC abbia una scadenza come le beta dei vari win che duravano mi pare un anno
Penso anche io... la RC1 è valida fino a Giugno mi sembra.
Puoi scegliere tu quando far si che Vista ti riproponga la domanda... c'è un comodo menù a tendina dove selezioni 10 min... 30 min... 1 ora... e così via. Non è così complicato dai!
Invece è complicatissimo, visto che parlavo di XP :D
me lo ricordo perfettamente,dicevano la stessa cosa per xp quando era in lavorazione
ennesima fesseria,al massimo si facevano meno riavvi perche xp era/e' nettamente piu' stabile della serie 9x:D
Invece è complicatissimo, visto che parlavo di XP :D
infatti questa è una delle notevoli evoluzioni di vista rispetto a xp, un menu a tendina.
complimenti microsoft.
infatti questa è una delle notevoli evoluzioni di vista rispetto a xp, un menu a tendina.
complimenti microsoft.
Ah ecco, mi sembrava. Immagino che non sia implementabile in XP, occorre che faccia l'upgrade... :rolleyes:
Hmm... sono andato a vedere ma, guardando le descrizioni, quella che fa al caso mio sembra più "Richiedi nuovamente riavvio per installazioni pianificate", che essendo "non configurato" di default vale 10 min. Ora provo a impostarlo, vediamo che succede ai prossimi aggiornamenti.
E comunque mi sembra tutt'altro che accessibile come bere un bicchiere d'acqua... che poi sia una possibilità disponibile agli smanettoni, tanto meglio.
coschizza
17-12-2007, 15:56
Forse mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che a suo tempo provai ad installare il 2, ma Vista non me lo fece installare perche era gia presente il 3.....
Tu confermi che sia possibile installare il 2 (e non perdere il 3, ovviamente)?
il framework 3 contiene al suo interno il 2 quindi se hai il 3 ti possono servire solo quelli precedenti 1 1.1 o queli futuri come il nuovo 3.5
ekerazha
17-12-2007, 21:32
Non proprio... l'1.0 e il 2.0 sono separati, il 3.0 è un semplice aggiornamento del 2.0.
ekerazha
17-12-2007, 21:32
il framework 3 contiene al suo interno il 2 quindi se hai il 3 ti possono servire solo quelli precedenti 1 1.1 o queli futuri come il nuovo 3.5
Esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.