View Full Version : Problemi legali per Google in Cina
Redazione di Hardware Upg
17-12-2007, 11:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/problemi-legali-per-google-in-cina_23639.html
Google Inc. è stata citata in Cina da una società pechinese per aver utilizzato il nome "Guge" come marchio per il proprio motore di ricerca. La compagnia cinese sostiene di aver depositato regolarmente il nome prima di Google e si appella al diritto di prelazione per averne l'uso esclusivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
17-12-2007, 11:32
LOL! "guge" vuol dire "il canto dei contadini durante il tempo del raccolto autunnale del grano" ? !
se era di 5 lettere quante pagine servivano a spiegare il significato?
:)
LOL! "guge" vuol dire "il canto dei contadini durante il tempo del raccolto autunnale del grano" ? !
se era di 5 lettere quante pagine servivano a spiegare il significato?
:)
:asd:
Credo che dovresti informarti meglio sugli ideogrammi cinesi. :D
In Cina taroccano anche i nomi... :ciapet:
beh scusate se vogliono dire due cose diverse perché scannarsi... ah già dimenticavo che si sono di mezzo dei soldi :stordita: :doh:
mi sorge un dubbio...
se questa società cinese ha registrato il nome Guge il 19/4/06, mi chiedo come mai questo fantomatico "Ufficio Municipale per l’Industria e il Commercio" cinese abbia fatto registrare lo stesso Guge a Google in novembre...
cioè se il nome era "occupato" nn dovevano nemmeno farglierlo registrare, o sbaglio?
così nn sarebbero venuti fuori questi problemi
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
17-12-2007, 12:10
@elevul: eh gia, adesso è in cima alle mie preoccupazioni.
beh scusate se vogliono dire due cose diverse perché scannarsi... ah già dimenticavo che si sono di mezzo dei soldi :stordita: :doh:
E che soldi?
Hanno chiesto solo il cambiamento del nome e il pagamento delle spese legali. Non hanno chiesto milioni di miliardi per un brevetto insulso
cioè se il nome era "occupato" nn dovevano nemmeno farglierlo registrare, o sbaglio?
così nn sarebbero venuti fuori questi problemi
Intanto bisognerebbe sapere come funzionano queste cose in Cina :D
Poi il nome è Beijing Guge Sci-Tech, non Guge e basta (immagino sia il prodotto della fusione della società beijing e della società guge ^^), magari neanche se ne erano accorti :D
E che soldi?
Hanno chiesto solo il cambiamento del nome e il pagamento delle spese legali. Non hanno chiesto milioni di miliardi per un brevetto insulso
può darsi che abbia ragione tu, però la motivazione che si rischia di confondere i due nomi mi sembra un po' spinta, anche se non possono giudicare come suona in cina: intendo dire che non si sa neanche cosa fa questa ditta e quasi certamente non avrà molto a che fare con il campo di Google. Poi dietro le imprecisate spese legali ci potrebbe essere una richiesta anche ingente (infatti dicono che la confusione ha creato problemi ai loro affari).
Poi detto questo se aveva registrato prima lei, ha ragione e perciò google deve farsi da parte.
...hanno cambiato il nome in GuGe solo per poterlo scrivere con i loro caratteri, e poi è il più vicino come suono alla parola google. credo...:D
谷歌
"Poi il nome è Beijing Guge Sci-Tech, non Guge e basta (immagino sia il prodotto della fusione della società beijing e della società guge ^^"
"beijing" sta per "di Pechino" o "pechinese"
Come sarebbe a dire che non sanno il significato preciso della parola Guge?
Quanto è complesso il cinese. Chiedano agli esperti.
Questo brevetto non è insulso; è il classico brevetto del nome. E' giusto. Prova ad aprire una fabbrica di ciabatte (non scarpe da ginnastica) e chiamale Nike.
Google ha replicato affermando che nel periodo in cui la società pechinese stava registrando il suo nome, su Internet circolavano già da tempo informazioni e resoconti semi-ufficiali sull'intenzione della compagnia di Mountain View di adottare Guge come nome per la versione cinese del proprio motore di ricerca.
:-))))))))))))))))
questa sembra una barzelletta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.