View Full Version : Wifi di alice 20mega può essere collegato a Mac?
Pandino_84
17-12-2007, 10:41
ciao a tutti mi sto scervellando ormai da parecchio e non riesco a trovare una soluzione, volevo sapere se c'è qualke router Wifi ke funzioni con alice 20mega e Mac, xkè riesco solo a collegare l'ethernet ma nn la Wifi, ora prima di fare acquisti errati vorrei avere un consiglio da voi magari ke sapete o ke ci siete passati.
aspetto vostre risposte il prima possibile xkè la cosa dura già da parecchio! grazie mille in anticipo
ciao a tutti mi sto scervellando ormai da parecchio e non riesco a trovare una soluzione, volevo sapere se c'è qualke router Wifi ke funzioni con alice 20mega e Mac, xkè riesco solo a collegare l'ethernet ma nn la Wifi, ora prima di fare acquisti errati vorrei avere un consiglio da voi magari ke sapete o ke ci siete passati.
aspetto vostre risposte il prima possibile xkè la cosa dura già da parecchio! grazie mille in anticipo
non sono assolutamente esperto di MAC, ma per quel che so devi "solo" procurarti una scheda di rete wi-fi PCI o usb, che abbia i driver per MAC.
Il router dal punto di vista suo, non si accorge minimamente se il tuo PC è Win o Mac
Pandino_84
17-12-2007, 11:19
non sono assolutamente esperto di MAC, ma per quel che so devi "solo" procurarti una scheda di rete wi-fi PCI o usb, che abbia i driver per MAC.
Il router dal punto di vista suo, non si accorge minimamente se il tuo PC è Win o Mac
ti ringrazio... io ho un ibook 12" con Wifi già presente nn credo sia x quello però volendo posso provare ma dubito! ;)
ti ringrazio... io ho un ibook 12" con Wifi già presente nn credo sia x quello però volendo posso provare ma dubito! ;)
Beh se hai il wi-fi integrato DEVE funzionare....
La rete Alice-xxxxxx viene rilevata dalla scheda o no ?
Puoi verificare se la scheda /driver sono perfettamente funzionanti ?
Rilevi altre reti wireless della tua zona ?
Pandino_84
17-12-2007, 11:33
Beh se hai il wi-fi integrato DEVE funzionare....
La rete Alice-xxxxxx viene rilevata dalla scheda o no ?
Puoi verificare se la scheda /driver sono perfettamente funzionanti ?
Rilevi altre reti wireless della tua zona ?
sul deve ho molti dubbi, da quanto trovo sul sito di alice viene solo garantita la connessione via Ethernet e non quella via Wifi.... cmq la wifi dell'ibook funge vede anche il mio ipod touch, x esempio il mio touch si collega senza problemi!
dovrebbe andare senza problemi, in caso prova a mettere la crittografia wep invece di wpa (o il contrario se non funziona)
che versione di osx hai?
Pandino_84
17-12-2007, 12:10
dovrebbe andare senza problemi, in caso prova a mettere la crittografia wep invece di wpa (o il contrario se non funziona)
che versione di osx hai?
mi pare fosse il 10.4.7
ho provato con e senza le crittografie ma niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.