PDA

View Full Version : Consiglio su Toner

quartaumentata
17-12-2007, 08:23
Salve a tutti,

è arrivato il momento di sostituire la cartuccia toner della mia HP 3300.

Mi starei orientando su cartucce compatibili e chiedo a chi abbia già sperimentato queste soluzioni:

sto tranquillo a comprare da Prink o Refill.it? Refill è più economica e per questo preferibile, ma poi non avrò brutte sorprese? Anche sul toner ci possono essere differenze così marcate come per gli inchostri?

Grazie

alexpiranha
17-12-2007, 08:44
ciao,
innanzitutto ti dico che per i toner così come per le cartucce ink con testina, non esistono compatibili, si tratta di cartucce rigenerate.
Questo, indipendentemente da dove e da chi le compri.

Per la tua macchina, vi sono due modelli, la c7115a che ti permette 2500 pagine (5%) e la c7115x che ti permette 3500 pagine (5%).
I prezzi della rigenerazione dovrebbero essere tra i 30/35 euro per la c7115a ed i 40/45 euro per la c7115x, ma variano in funzione anche della consegna o meno del vuoto da parte tua (online non puoi, chiaramente).

La rigenerazione e' comunque una "forzatura" dell'originale, se effettuata professionalmente e seriamente non causa alcun problema, se poi la cartuccia viene testata prima di inviartela meglio ancora. Ma da questi store in rete nel momento in cui qualcosa non va diventa complicato, devi restituirla, spese, attese eccetera.
Ti consiglio di farla rigenerare in un buon laboratorio di rigenerazione, almeno sei sicuro di risolvere eventuali problemi e velocemente.

quartaumentata
17-12-2007, 15:07
Grazie delle informazioni.

Quanto a quel che dici sul rapporto diretto con chi vende la cartuccia, refill.it si fa solo online, mentre prink ha dei punti vendita in molte città (dove abito io ce n'è uno proprio sotto casa mia). Però non mi hanno detto niente riguardo ad un eventuale diminuzione del prezzo se rendo il "vuoto".

Ed infine, considerato che tra refill e prink ci sono circa (mi riferisco ai prodotti che mi interessano ed in media) 15 € di scarto, dove starà la differenza?

alexpiranha
17-12-2007, 15:49
forse a questo? : c7115a che ti permette 2500 pagine (5%) e la c7115x che ti permette 3500 pagine (5%).

quartaumentata
17-12-2007, 18:06
c7115a

PRINK: 45 €
refill.it: 27 €

c7115x

PRINK: 56.30 €
refill.it: 30.75 €

ovviamente ai prezzi di refill.it vanno aggiunte le spese di spedizione (8 €), per questo parlavo di uno scarto medio di 15 € circa.

Prink lavora meglio? Prink usa materiali migliori? Oppure è fumo negli occhi?
Purtroppo è la prima volta che mi accingo ad un acquisto del genere e non so proprio...

alexpiranha
17-12-2007, 18:12
che io sappia, prink e' una catena di laboratori di rigenerazione, dove appunto effettuano la lavorazione in sede (ammortizzando in tal modo molti costi).
Probabilmente l'altro non ha questo tipo di organizzazione, ma comunque ti consiglierei di rivolgerti dove puoi avere un contatto diretto ed eventualmente risolvere problemi che dovessero sorgere.