PDA

View Full Version : Caduta Linea Libero

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 00:26
Ragazzi, non so + a chi chiedere... non mi restate che voi... vi spiego la situazione:

allora, da una settimana e 2 giorni mi capita che la connessione mi cade, e dopo 10 secondi, riprende a navigare normalmente... durante la caduta, si spegne la luce dell'adsl... non cade in un tempo determinato, ma è una cosa randomica... a volte capita che non mi cade per tutto il giorno, e il giorno dopo mi cade 5 volte in 5 min...

ho provato a: CAMBIARE modem,scheda di rete, cavo di rete, driver e anche computer... ma il risultato è sempre lo stesso...

ho chiamato alla wind e mi han detto che hanno mandato un tecnico alla centrale, e per il tecnico la connessione è perfetta... non ha nessun problema...

Ho un modem Philips SNA6500... e la scheda di rete è una realtek 6186pciex integrata nella scheda madre...

non so + che fare ragazzi... qualche consiglio?

ho notato anche un altra cosa: poco prima di cadere, la connessione inizia a perdere pacchetti... e con cfos speed ho notato che il download cala di botto... ad esempio se scarico dal sito dell'ati a 1300kb, capita che tutt'a un tratto cala a 30kb.... per poi risalire gradualmente e poi ricadere...

AIUTO PLS :(

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 11:07
:(

Paolo1982
17-12-2007, 11:17
Prova ad attaccare il modem alla presa principale di casa eliminando eventuali prolunghe, cavi, ecc. Se riesci, posta i valori della tua linea così li controlliamo un attimo

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 13:44
Prova ad attaccare il modem alla presa principale di casa eliminando eventuali prolunghe, cavi, ecc. Se riesci, posta i valori della tua linea così li controlliamo un attimo

il modem è attaccato già alla presa principale, ho un cavo ethernet da 3mt (prima ce l'avevo da 1 mt, l'ho cambiato pensando fosse quello), non ho nessuna prolunga

i valori della mia linea sono:

noise margin: 7 in upload 10 in download
attenuation: 25 upload 24 download

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 23:53
cmq ho scoperto che cade la connessione anche a una mia vicina di casa...

quindi credo sia un problema della mia zona, perchè un altro mio amico collegato alla stessa centralina non ha problemi...

possibile che si sia rovinato qualche cavo che parte dalla mia zona?

Marteen1983
18-12-2007, 18:01
L'impianto di casa è ok? Hai dei valori di linea proprio brutti.