PDA

View Full Version : Ma Che Fine Hanno Fatto Gli Sviluppatori Di AMSN???

danlo8600
16-12-2007, 23:05
Signori è da un pò che mi chiedo che fine abbiano fatto quelli del Team di Amsn, dopo la versione 0.97 svc non ne sono più uscite e ormai sono mesi. Ma cosa è successo??? che fà il progetto è sparito??? non ci sono più gli sviluppatori??? oppure avete notizie di una prossima versione di amsn???

iron84
17-12-2007, 00:10
Il progetto prosegue e viene costantemente sviluppato.
versione 0.97 svn non è propriamente una versione "fissa" come lo può essere la 0.96, ma "dinamica" con numerosi rilasci chiamate revisioni. Una quindicina di giorni fa erano alla revisione 9112.

DeusEx
17-12-2007, 09:25
Siamo alla 0.97 RC1
http://www.amsn-project.net/linux-downloads.php

iron84
17-12-2007, 13:13
Siamo alla 0.97 RC1
http://www.amsn-project.net/linux-downloads.php

Infatti, ma è comunque la RC1 , una sorta di "snapshot" statica. La svn è ogni singolo passo verso il rilascio finale.

redcloud
17-12-2007, 14:45
Se abbandonassero tcl/tk sarebbe una grande cosa!

DeusEx
17-12-2007, 14:51
Se abbandonassero tcl/tk sarebbe una grande cosa!

già :O

Hire
17-12-2007, 19:26
Infatti io sto aspettando che smettano di perdere tempo con questa 0.97 e che passino allo sviluppo dalle 2 che non userà più le tcl/tk... FINALMENTE.

redcloud
17-12-2007, 20:17
Infatti io sto aspettando che smettano di perdere tempo con questa 0.97 e che passino allo sviluppo dalle 2 che non userà più le tcl/tk... FINALMENTE.

Dove l'hai letto? Faranno un salto di qualità!

DeusEx
17-12-2007, 20:20
Dove l'hai letto? Faranno un salto di qualità!
Si l'avevo letto pure io qualche mese fà..... però più passa il tempo e più aumenta lo scetticismo...

manowar84
17-12-2007, 22:07
Si l'avevo letto pure io qualche mese fà..... però più passa il tempo e più aumenta lo scetticismo...

beh riscrivere da zero tutto mica è roba semplice... e cmq lo sviluppo deve andare avanti...

cmq io compilo settimalmente e ci stanno lavorando sopra, lentamente ma meglio di niente :)

danlo8600
18-12-2007, 01:20
Speravo in qualcosa di più celere visto il ritmo a cui avanza msn per recuperare terreno. Al momento manca ancora la possibilità di fare le chiamate con il micorfono, i nick name colorati che ormai sono d'obligo visto che è pieno di lamer che li usano, anche se so benissimo che c'è un plugin che rende i nick colorati, peccato che funzioni solo per la pagina principale e non per le pagine di chat. E per finire mancano ancora quel cosino di lato per sapere quando sono stati aggiornati i blog, e lo sfondo dei nick name colorato. Se fosse per me tranne le chiamate tramite microfono eliminerei tutto perchè sono inutili, però a sentire la gente tutte ste cavolatine gli servono. Poi non ho capito ma quindi amsn 0.97 che stiamo usando ancora non è stabile'?? è ancora una "beta"???

darkbasic
18-12-2007, 08:42
Seeeeee mica è vero :p
La versione 2 sarà incredibilmente più modulare (quindi ognuno potrà scrivere la propria interfaccia) ma il core e l'interfaccia ufficiale continueranno a fare uso delle tcl.

khelidan1980
18-12-2007, 10:05
Non centra molto con il 3d ma ho letto che pidgin fra non molto implementerà il supporto per msn14,qualcuno ne sa di più?

manowar84
18-12-2007, 18:53
Seeeeee mica è vero :p
La versione 2 sarà incredibilmente più modulare (quindi ognuno potrà scrivere la propria interfaccia) ma il core e l'interfaccia ufficiale continueranno a fare uso delle tcl.

no no, loro non svilupperanno più la gui ma solo il core quindi avremo gui in qt, gtk ecc!

Non centra molto con il 3d ma ho letto che pidgin fra non molto implementerà il supporto per msn14,qualcuno ne sa di più?

Mah, finchè non vedo non credo :p

darkbasic
18-12-2007, 20:29
no no, loro non svilupperanno più la gui ma solo il core quindi avremo gui in qt, gtk ecc!
A parte il fatto che non mi risulta che vogliano delegare completamente la gui a terzi, comunque il core continuerà ad essere scritto in tcl.

Hire
18-12-2007, 20:40
Si sapevo che diventava modulare ma pensavo che il core veniva scritto in C e non in tcl.

manowar84
19-12-2007, 19:41
A parte il fatto che non mi risulta che vogliano delegare completamente la gui a terzi, comunque il core continuerà ad essere scritto in tcl.

si, hai ragione il core rimarrà in tcl probabilmente (che poi vabbè, non è un grave problema basta che abbandonano ste tk!!).

Per la gui:
CROSS-PLATFORM GUI
This is probably the most wild plan for aMSN2: a GUI that uses native widgets on all supported platforms. For aMSN2, the platforms planned to be supported are: Linux (with GTK+ or Qt toolkit), MacOSX and Windows.
insomma non so esattamente se sarà scritto da terzi (così avevo sentito) cmq avremo gui in qt, gtk, cocoa ecc! :)