PDA

View Full Version : temperature 8800 gt alte GIRI UGUALI!

venom84
16-12-2007, 22:27
salve ragazzi, ho da poco acquistato una Gainward 8800 GT però non capisco perchè i regimi di rotazione della ventolina non si alzano all'aumentare della temperatura!(eppure sta in automatico!!!)
...con 3dMark 06 ho raggiunto gli 85 gradi!

e ora ogni volta che gioco devo ricordarmi di aumentare al 65 per cento!!
...in idle sto a 53 gradi com'è?

bobo7
17-12-2007, 10:23
purtroppo, su singolo slot, la ventilazione è quella che è... poi, se ci metti che da pochi giorni le 8800 gt hanno una ventola di 10mm più grande e che gira meno ( quindi fà meno rumore ) vuol dire che Nvidia si è accorta che hanno fatto una bischerata con quel dissipatore.

io ho una Evga Ko ( 675/975 ) che utilizzo, in attesa di un buon dissipatore, a 650/930 con temperature sotto sforzo al max a 67/69° ( ho una buona ventilazione interna ). mi preoccupa un pò l'estate prossima........

comunque, anche con questo piccolo downclock, la banda passante è di 59 gb.... contro i 62,4 di serie.

ho provato con overclock a 740/1750/980 e, con una ventola da 12cm piazzata sotto il pcb la temp. era di 75° sotto carico ma, mi ripeto, siamo in inverno.....

bobo7
17-12-2007, 10:27
dimenticato di dirti della ventola....

di serie è sempre fissa al 29% ma. con riva tuner in start up, ho messo la ventola fissa al 55%: le mie temperature sono state rilevate con venmtola al 55%

p.s. Evga ha pubblicato una versione di bios con modifiche alla velocità della ventola ma io preferisco usare RivaTuner perchè ho letto che il passaggio a regimi più alti è lento rispetto al progressivo aumento della temperatura d'esercizio.

Kriptos
18-12-2007, 06:30
salve ragazzi, ho da poco acquistato una Gainward 8800 GT però non capisco perchè i regimi di rotazione della ventolina non si alzano all'aumentare della temperatura!(eppure sta in automatico!!!)
...con 3dMark 06 ho raggiunto gli 85 gradi!

e ora ogni volta che gioco devo ricordarmi di aumentare al 65 per cento!!
...in idle sto a 53 gradi com'è?

Ho lo stesso tuo problema con la mia gts.Impostata in automatico all aumentare della temp non cambia la velocità della ventola.