View Full Version : scheda madre recente per dual core con 2 connettori ide
fabbius69
16-12-2007, 22:00
Volevo cambiare scheda (quella in firma), però possiedo 3 hard disk pata, ora mi servirebbe una buona scheda madre per il mio e4400 ma con 2 connettori ide. quali sono in commercio??
Grazie
Che io sappia alcune " mamme " con chipset 650 di nvidia.
Le ultime con chipset intel hanno solo un canale ATA.
Ciao
Per non limitarti nella scelta, non ti converrebbe prendere quella che più ti soddisfa e, se poi è carente di canali IDE, aggiungerne due su PCI ?
fabbius69
17-12-2007, 07:30
Per non limitarti nella scelta, non ti converrebbe prendere quella che più ti soddisfa e, se poi è carente di canali IDE, aggiungerne due su PCI ?
Ho pensato anche a questa eventualità, però da esperienze personali le schede pci ide o sata aggiuntive danno dei problemi:stordita:
Hai ragione (anche se a me ha dato più che altro problemi col boot sotto linux).
Su ebay impazzano questi
SATA Serial-ATA to IDE PATA Adattatore Converter CavoCavo
Costo circa 2 euro, più 7 di spedizione (più rischio dogana, visto che arrivano da hong kong :().
Potrebbero essere una soluzione abbastanza economica, magari si trova anche qualcosa dall'Europa...
PS: occhio alla descrizione. Mi pare che il più delle volte intendano scrivano una cosa ed intendano il contrario, per non ritrovarti uno che converte l'IDE della mobo in Sata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.