PDA

View Full Version : scheda madre recente per dual core con 2 connettori ide

fabbius69
16-12-2007, 22:00
Volevo cambiare scheda (quella in firma), però possiedo 3 hard disk pata, ora mi servirebbe una buona scheda madre per il mio e4400 ma con 2 connettori ide. quali sono in commercio??

Grazie

cyboorg
16-12-2007, 22:47
Che io sappia alcune " mamme " con chipset 650 di nvidia.
Le ultime con chipset intel hanno solo un canale ATA.

Ciao

pinok
16-12-2007, 23:53
Per non limitarti nella scelta, non ti converrebbe prendere quella che più ti soddisfa e, se poi è carente di canali IDE, aggiungerne due su PCI ?

fabbius69
17-12-2007, 07:30
Per non limitarti nella scelta, non ti converrebbe prendere quella che più ti soddisfa e, se poi è carente di canali IDE, aggiungerne due su PCI ?

Ho pensato anche a questa eventualità, però da esperienze personali le schede pci ide o sata aggiuntive danno dei problemi:stordita:

pinok
17-12-2007, 12:51
Hai ragione (anche se a me ha dato più che altro problemi col boot sotto linux).
Su ebay impazzano questi

SATA Serial-ATA to IDE PATA Adattatore Converter CavoCavo

Costo circa 2 euro, più 7 di spedizione (più rischio dogana, visto che arrivano da hong kong :().
Potrebbero essere una soluzione abbastanza economica, magari si trova anche qualcosa dall'Europa...

PS: occhio alla descrizione. Mi pare che il più delle volte intendano scrivano una cosa ed intendano il contrario, per non ritrovarti uno che converte l'IDE della mobo in Sata....