PDA

View Full Version : Prodi a rai 3....

markus_81
16-12-2007, 21:56
Vi pare normale che il presidente del consiglio possa fare politica in una trasmissione di intrattenimento-comico? Che ne pensate??? :confused:

CYRANO
16-12-2007, 21:57
Grande silvio ! forza presidente!

cioaozoa

fabio80
16-12-2007, 22:03

cioaozoa

hai sbagliato template

CYRANO
16-12-2007, 22:04
hai sbagliato template

nu nu e' quello giusto!

:asd:

coapzpa

marcuz22
Vi pare normale che il presidente del consiglio possa fare politica in una trasmissione di intrattenimento-comico? Che ne pensate??? :confused:

berlusconi non puo dire che gli pare sulle sue tv , invece il Valium và sulla tv pubblica a fare propaganda .

NON HO PAROLE CHE SCHIFO

Burrocotto
Che se era in veste di politico aveva il diritto di far politica. Non è andato la per parlare dei mondiali di ciclismo...
Che programma era? Xchè se era quello di Fazio...c'è la Littizetto che tira sempre frecciatine contro la chiesa,nn mi pare poi così anormale parlare di politica (stiamo sempre parlando dello stesso Fazio che si è preso un tapiro x aver ammesso di nn esser andato a votare alle primarie o a qualcosa di simile).
PS: son del Milan,non sono un interista rosicone. :D

CYRANO
16-12-2007, 22:05
PS: son del Milan,non sono un interista rosicone. :D

ma non eri giuventino ? mi cade un mito !

:cry: :cry: :cry:

Cmlamlzmla

Burrocotto
16-12-2007, 22:06
ma non eri giuventino ? mi cade un mito !

:cry: :cry: :cry:

Cmlamlzmla
Ma non sia mai! Esser gobbo (passatemi il (brr) francesismo) è la peggior maledizione che possa capitare a un abitante della (vera) capitale! :asd:

CYRANO
16-12-2007, 22:07
Ma non sia mai! Esser gobbo (passatemi il (brr) francesismo) è la peggior maledizione che possa capitare a un abitante della (vera) capitale! :asd:

ah allora sei del toro ? bbrr brrr mi spiace per te! :asd:

cioaopzopa

l.zanna
16-12-2007, 22:08
la vedo in un altro punto di vista
è possibile che 1 presidente del consiglio in carica ed un ex premier, possano andare in trasmissioni di intrattenimento a parlare di politica
ma poi alla fine dei fatti, la politica che si fà nel paese è veramente poca
spero di essermi spiegato, insomma è possibile che tutti ed in ogni posto si parli sempre di politica, si analizzino i problemi si descrivano possibili soluzioni, ma poi nessuno riesce o vuole metterle in pratica

lo trvo veramente sconfortante

LotharInt
16-12-2007, 22:11
mah...io non ci vedo niente di strano , il programma di Fazio ha ospitato piu' volte politici di ogni tipo, di entrambi gli schieramenti...ministri ecc.. quindi è perfettamente normale perchè il programam si occupa di attualità e politica anche...

CYRANO
16-12-2007, 22:11
si ma questa perpetua " campagna elettorale" sinceramente mi ha anche fracassato i maronglace'... c'e' gia' abbastanza spazio per la politica nei tg e nelle trasmissioni dedicate , senza per questo metterla in mezzo ovunque ...

coapzpa

er-next
16-12-2007, 22:12

cioaozoa

:D su però dai non mandate all'aria il topic..

Vi pare normale che il presidente del consiglio possa fare politica in una trasmissione di intrattenimento-comico?

bhè così su due piedi direi di sì..

però magari riassumici quello che ha detto.. ;) l'hai seguito no?

Korn
16-12-2007, 22:12
si è possibile, non siamo sotto elezioni, e prodi non è il primo ne l'ultimo a farlo, stasera cmq mi è parso finalmente reattivo

markus_81
16-12-2007, 22:21
, stasera cmq mi è parso finalmente reattivo

l'ho notato anchìio...sembrava l'avessero ricaricato :D

recoil
16-12-2007, 22:22

del resto lui e gli altri fanno cabaret in parlamento, dovranno pur far politica da qualche parte no?

loreluca
16-12-2007, 22:28

Che sia in televisione a far politica non me ne frega nulla visto che ho il telecomando! Me ne frega piuttosto che l'Italia è sempre più in declino... e il responsabile in questo momento è lui (perché è capo del governo)... :mad:

marcuz22
16-12-2007, 22:34
Che sia in televisione a far politica non me ne frega nulla visto che ho il telecomando! Me ne frega piuttosto che l'Italia è sempre più in declino... e il responsabile in questo momento è lui (perché è capo del governo)... :mad:

finalmente le persone cominciano ad aprire gli occhi. andatevi a vedere cari amici i vari rutelli fassino e tutti i pseudocomunisti nelle interviste durante il governo Berlusconi , dovevano cambiare il mondo.... e l'hanno fatto in peggio

Korn
16-12-2007, 22:37
non stanno facendo bene certo, ma non come mister zero pil no mi spiace, torna pure dalla brambilla

fluke81
16-12-2007, 22:49
DALAI LAMA - «Perchè non l'ha incontrato?» chiede Fazio. Prodi precisa che si trovava comunque al vertice Ue ma poi aggiunge: «In questi casi bisogna usare prudenza. Ho la responsabilità di un Paese e devo rendermi conto delle conseguenze finali delle mie azioni. Uno, ero all'estero; due, non lo abbiamo invitato. E comunque la ragion di stato esiste e io ne sono responsabile».

svarionman
16-12-2007, 23:20
Ma che discussione è? E' il capo del governo, mi pare normale che venga invitato a parlare su quello che si sta facendo o si tenta di fare. Se poi alla gente questo non interessa e preferisce guardarsi il campionato mondiale di freccette, è libera di farlo, basta poi non lamentarsi.

Maxmel
17-12-2007, 00:45

che non conosci la trasmissione "Che tempo che fa".

zerothehero
17-12-2007, 00:54
DALAI LAMA - «Perchè non l'ha incontrato?» chiede Fazio. Prodi precisa che si trovava comunque al vertice Ue ma poi aggiunge: «In questi casi bisogna usare prudenza. Ho la responsabilità di un Paese e devo rendermi conto delle conseguenze finali delle mie azioni. Uno, ero all'estero; due, non lo abbiamo invitato. E comunque la ragion di stato esiste e io ne sono responsabile».

Bastava che dicesse: mi piace inginocchiarmi e obbedire ai cinesi. :D

federuko
17-12-2007, 01:45
fassio: "perché non ha fatto la legge sul conflitto d'interessi, non ha cancellato le leggi vergogna del nano etc...?"

brodi: "a causa del debito lasciato dal precedente governo."
:eek: :eek: :eek:

brodi ha poi fatto riferimento circa la necessità, affinché una democrazia funzioni, di un controllo sull'operato di chi governa da parte di ogni cittadino, altrimenti - ha continuato - "quelli" ossia i governanti "debordano" ossia si allargano, ossia si fanno i caxxi loro penetrando anal-mente tutti gli altri. (detto da un primo ministro è tanta roba!!!)

guardate in uk, che è sicuramente una democrazia più matura di quella italiota, il giornalista che ripete per 12 volte di seguito la stessa domanda al politico che cercava di dare risposte evasive. (secondo link, a partire dal minuto 3)

http://news.bbc.co.uk/1/hi/programmes/newsnight/newsnight25/4182569.stm

http://news.bbc.co.uk/player/nol/newsid_4190000/newsid_4195800/4195849.stm?bw=nb&mp=wm&news=1&bbcws=1

se fassio, invece che fare sorrisini accondiscendenti passando alla domanda successiva, avesse continuato a ripetere la domanda costringendo brodi a dare una risposta sensata - degna di un essere minimamente intelligente e non di un cerebroleso - probabilmente avrebbe contribuito a fare dell'italia un posto migliore....ma non lo ha fatto. così tutti noi attraverso le nostre azioni quotidiane possiamo determinare se il sistema politico sia una democrazia o una volgocrazia. attualmente mi sembra assomigli più alla seconda. la democrazia costa sacrificio...bisogna che ognuno faccia la sua parte...le alternative sono la dittatura o la volgocrazia!

federuko
17-12-2007, 02:01
da youtube, con un po' di sottotitoli...
http://youtube.com/watch?v=BklT7Qy07Is

federuko
17-12-2007, 02:10
scusate....ma mi sembra illuminante!

confrontate con questo:
http://youtube.com/watch?v=-ZSLtcP6SwU

ve lo immaginate il nano paladino della libertà intervistato dal giornalista della bbc....che gli chiede 12 volte la stessa cosa....l'esportatore di democrazia conto terzi si è incaxato perché la giornalista l'ha interrotto durante il suo monologo.....
mi pare che il semplice confronto di questi 2 diversi modi di intendere la politica ed il giornalismo la dica lunga sullo stato delle cose....
a buon intenditor poche parole!

PS
in inghilterra quando dici berlusconi la gente si mette a ridere!!!

bjt2
17-12-2007, 06:59
Ma che discussione è? E' il capo del governo, mi pare normale che venga invitato a parlare su quello che si sta facendo o si tenta di fare. Se poi alla gente questo non interessa e preferisce guardarsi il campionato mondiale di freccette, è libera di farlo, basta poi non lamentarsi.

Valeva lo stesso anche per Berlusconi durante i 5 anni di governo? Mi vuoi dire che non c'era nessuno che lo contestava con frasi del tipo "Ma sta sempre in televisione!" ecc...?

Korn
17-12-2007, 07:47
mah memoria cortina.... prodi non ci sta un decimo del tempo di berlusconi, ora, figuramoci quando silvio era al governo...

EarendilSI
17-12-2007, 08:26
Più di tutto mi stupisco che abbiano fatto vedere prodi in una trasmissione in orario protetto...
Certe cose le dovrebbero far vedere dopo le 23.30 con bollino rosso in modo tale che uno è preparato a quello che può vedere...
Certi bambini e pure adulti potrebbero rimanere scioccati... :D

drakend
17-12-2007, 08:40
Mah secondo me per risolvere alla radice i problemi radiotelevisivi italiani basterebbe vietare ad un singolo soggetto, privato o pubblico, di possedere più di un'emittente televisiva. In questo modo l'offerta di programmi aumenterebbe esponenzialmente mentre la domanda resterebbe sostanzialmente la stessa: in un contesto del genere la qualità media dei palinsesti dovrebbe aumentare.

trallallero
17-12-2007, 08:42
Più di tutto mi stupisco che abbiano fatto vedere prodi in una trasmissione in orario protetto...
Certe cose le dovrebbero far vedere dopo le 23.30 con bollino rosso in modo tale che uno è preparato a quello che può vedere...
Certi bambini e pure adulti potrebbero rimanere scioccati... :D

mia figlia, 3 anni, quando ha visto Prodi in TV ha detto: che brutto! :eek:

mia moglie ed io siamo scoppiati a ridere :sbonk: :rotfl:

Jammed_Death
17-12-2007, 08:42
ahhahaha allora era vero? quando l'ho letto nel topic su berlusconi pensavo fosse una battuta :D :D

ps:: "a causa del debito lasciato dal precedente governo."
con questa scusa siamo fermi da 40 anni, nn c'è berlusconi o prodi che tengano...leggete la costituzione è un comma del primo articolo "è sempre colpa di qualcun altro, quasi sempre di chi c'era prima di te"

:D :D

ingpeo
17-12-2007, 08:55
A me sembrava fosse rimasto più vago sull'eredità (il discorso del debito pubblico, giusto?), ha detto "eredità precedente" non "eredità del precedente governo".
Ed è purtroppo vero, visto che il "precedente" riguarda come minimo gli ultimi 20 anni...

Amu_rg550
17-12-2007, 09:37
hai mai visto la trasmissione in oggetto? esempio:
8 - 9 dicembre 07

Leonardo Pieraccioni, Nicola Piovani, Guido Harari, Laura Pausini, Giulio Tremonti
domenica
Giulio Tremonti, economista, docente di Scienza delle Finanze, visiting professor a Oxford, presidente della sezione italiana dell’Aspen Institute, chairman del Gruppo dei Dieci, deputato e ministro delle Finanze dal 1994, viene nominato "superministro" dell’economia e delle finanze dal giugno 2001 a quando, nel luglio 2004, si dimette per divergenza di vedute col governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio. Riprende l'incarico nel settembre del 2005 e lo mantiene fino al termine della legislatura, ricoprendo anche l'incarico di vicepresidente del Consiglio. Rieletto nel maggio 2006 per la quarta legislatura consecutiva alla Camera dei deputati, attualmente è vicepresidente della Camera e di Forza Italia.http://209.85.135.104/search?q=cache:uTq_oa7sTbQJ:www.chetempochefa.rai.it/R2_categoria_articoli/0,10232,303-181,00.html+tremonti+che+tempo+che+fa&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&client=firefox-a

Dato che ne invita di tutti i colori, quale sarebbe il problema?
Capisco se un politico usufruisse di uno spazio, che so, sportivo :asd:, nel quale non si parla mai di politica, per fare uscite che non verrebbero concesse ad altri, ma non è questo il caso no?
Se poi non piace basta cambiare canale, fintanto viene garantito uno spazio a tutti e non solo a qualcuno non vedo il problema...

Edit: nel caso non si capisse la faccina, di berlusconi a controcampo me ne può fregar di meno...

Encounter
17-12-2007, 10:23
C'è sempre un ospite fisso del mondo politico a quella trasmissione. Ogni puntata.

CYRANO
17-12-2007, 11:50
scusate....ma mi sembra illuminante!

confrontate con questo:
http://youtube.com/watch?v=-ZSLtcP6SwU

ve lo immaginate il nano paladino della libertà intervistato dal giornalista della bbc....che gli chiede 12 volte la stessa cosa....l'esportatore di democrazia conto terzi si è incaxato perché la giornalista l'ha interrotto durante il suo monologo.....
mi pare che il semplice confronto di questi 2 diversi modi di intendere la politica ed il giornalismo la dica lunga sullo stato delle cose....
a buon intenditor poche parole!

PS

:asd: :asd:

cpoaèzèaza

trallallero
17-12-2007, 11:54

inghilterra ... inghilterra ... cos'è ?

CYRANO
17-12-2007, 12:00
inghilterra ... inghilterra ... cos'è ?

la patria della pale ale !

coapzpa

trallallero
17-12-2007, 12:17
la patria della pale ale !

coapzpa

W la Peroni !!! :O

flisi71
17-12-2007, 13:31

Ti hanno risposto già in parecchi:

mah...io non ci vedo niente di strano , il programma di Fazio ha ospitato piu' volte politici di ogni tipo, di entrambi gli schieramenti...ministri ecc.. quindi è perfettamente normale perchè il programam si occupa di attualità e politica anche...

hai mai visto la trasmissione in oggetto? esempio:
http://209.85.135.104/search?q=cache:uTq_oa7sTbQJ:www.chetempochefa.rai.it/R2_categoria_articoli/0,10232,303-181,00.html+tremonti+che+tempo+che+fa&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&client=firefox-a

Dato che ne invita di tutti i colori, quale sarebbe il problema?

Anche io ho visto di recente Tremonti da Fazio, e anche Padoa Schioppa.

[b]Capisco se un politico usufruisse di uno spazio, che so, sportivo :asd:, nel quale non si parla mai di politica, per fare uscite che non verrebbero concesse ad altri, ma non è questo il caso no?

Perfido.....

C'è sempre un ospite fisso del mondo politico a quella trasmissione. Ogni puntata.

berlusconi non puo dire che gli pare sulle sue tv , invece il Valium và sulla tv pubblica a fare propaganda .

NON HO PAROLE CHE SCHIFO

Che oltre allo slogan tu non avessi altre parole era scontato.

finalmente le persone cominciano ad aprire gli occhi. andatevi a vedere cari amici i vari rutelli fassino e tutti i pseudocomunisti nelle interviste durante il governo Berlusconi , dovevano cambiare il mondo.... e l'hanno fatto in peggio

Sei capace di argomentare o solo a scrivere slogan?

Ciao

Federico

zerothehero
17-12-2007, 15:40
Quoto flisi..
ma poi scusate un attimo..nell'attuale governo parlano tutti, compresi gli uscieri...si dovrebbe vietare proprio a Prodi (presidente del consiglio italiano) di andare in televisione ed esporre agli italiani le sue idee?

marcuz22
17-12-2007, 15:49
Quoto flisi..
ma poi scusate un attimo..nell'attuale governo parlano tutti, compresi gli uscieri...si dovrebbe vietare proprio a Prodi (presidente del consiglio italiano) di andare in televisione ed esporre agli italiani le sue idee?

dopo 2 danni al governo esprimere idee ?

c è qualcosa che non quadra..

zerothehero
17-12-2007, 15:52
dopo 2 danni al governo esprimere idee ?

c è qualcosa che non quadra..

Provaci tu con la maggioranza frammentata che si ritrova. :O

ronin17
17-12-2007, 15:57
comunque va tutto bene
l'ha detto prodi

fazio mi ricordava il miglior fede

ingpeo
17-12-2007, 16:01
comunque va tutto bene
l'ha detto prodi
Ma quando mai, non ha assolutamente detto che "va tutto bene".
Ha sicuramente tirato acqua al suo mulino ma non ha nascosto che ci sono cose che non vanno e cose che non hanno ancora fatto.
Fazio è sempre un po' compiacente con gli ospiti, e l'atteggiamento è il medesimo sia con esponenti dell maggioranza che dell'opposizione. Poi qualche domandina malefica l'ha anche fatta, ma prodi ha dribblato e il discorso non è stato approfondito. (come succede sempre nelle trasmissioni italiane)

:.Blizzard.:
17-12-2007, 16:09
Grande Fazio, grande Presidente ! :O

Ho sempre detto che le meglio tramissioni sono condotte da giornalisti/personaggi simpatizzanti a sinistra :sofico:

Lorekon
17-12-2007, 18:24
al di là di tutto, io non ci sarei andato in tv.

e cmq non su Rai3.
e cmq non da Fazio, al massimo dall'Annunziata.

così sembrava tutto troppo organizzato.

non è mica Berlusconi, che si fece intervistare da Belpietro alle 17.00 su Italia1 il giorno prima dello stop alla campagna elettorale!

:.Blizzard.:
17-12-2007, 18:52
non è mica Berlusconi, che si fece intervistare da Belpietro alle 17.00 su Italia1 il giorno prima dello stop alla campagna elettorale!

indimenticabile.

cocis
17-12-2007, 19:52
visto .. avrei voluto avere il teletrasporto per prenderlo a schiaffi... :mad:

ELISAMAC1
17-12-2007, 22:25
X me va bene che parlino alla tv così sappiamo sempre tutto.:mbe: