View Full Version : VCore e6300 daily?
tiziano88
16-12-2007, 19:55
Ciao a tutti, ho attualmente la configurazione in firma, e da quando ho preso le nuove RAM Teamgroup Team Xtreem (ahimè Dark... :rolleyes:) ho notato notevoli miglioramenti per quanto riguarda l'overclock generale del sistema, nel senso che riesco a salire di parecchio di più anche col proc; ora volevo sapere, fino a che tensione mi posso spingere per il vcore considerando che il pc è spesso acceso 24/7 pur senza applicazioni eccessivamente cpu-intensive (Emule, azureus...)? Vorrei sapere anche quali sono i possibili danni che potrei arrecare a breve e a lungo termine alla CPU usando delle tensioni più alte; fino ad ora non mi sono spinto più di 1.35v, che è poi la tensione consigliata per il mio e6300 (secondo cpuid)... Grazie in anticipo a tutti!
prova a guardare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211
Cmnq cosi come sei adesso nn fai nessun danno....... occhio alle temp
Se sali coi v core fallo di uno step alla volta e poi valuta la stabilita del sistema con super pi....
tiziano88
16-12-2007, 22:17
si avevo già letto la discussione e seguito i vari link, ma volevo sapere più che per le temp, che tengo sotto controllo tranquillamente, il danneggiamento del processore in termini di deterioramento del silicio, e sapere entro quali tempi e sotto quali condizioni esso avviene... Se per assurdo :sofico: fossi 1.5 v con un raffreddamento a liquido ad una temperatura diciamo di 30° (dati completamente inventati, giusto per dare un'idea del discorso), si danneggerebbe? In definitiva, è solo la temperatura che rovina il processore, o anche (indipendentemente e concorrentemente) la tensione? E' questo il mio dubbio
tiziano88
18-12-2007, 00:41
Sempre relativamente all'overclock del mio sistema, volevo sapere se è una buona idea bloccare il moltiplicatore della cpu a 6x e impostare la frequenza di base a 500MHz in modo da tenere le ram in sincrono, piuttosto che tenere la frequenza più bassa usando il moltiplicatore 7x e le ram fuori sincrono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.