View Full Version : info crysis per x-box360
stefano marcucci
16-12-2007, 19:49
ciao a tutti ho appena finito di giocare a crysis sul pc e mi chiedevo se in futuro sara possibile giocarci con il 360... qualcuno sa qualcosa?
se uscira anche per la 360 come sara graficamente a confronto di qullo x pc? :D rispondete numerosi!!!!:sofico:
se uscira anche per la 360 come sara graficamente a confronto di qullo x pc?
A 30 fps
In fede
Endy.
Ho idea che uscirà, viste le vendite non troppo entusiasmanti della versione PC - riguardo alla qualità, mi immagino che sarà nativo in 720p, senza AA, 30fps e comparabile alla modalità DX9 High su PC. Ho quest'impressione.
*sasha ITALIA*
16-12-2007, 19:56
se uscirà sono convinto che sarà una versione castratissima... Crysis sarà graficamente ottimo ma solo sui PC della NASA e vista la qualità di Far Cry su 360...
killerbox
16-12-2007, 19:58
magari si impegano un pò e ottimizzano la conversione visto che la diffusione e le vendite del software per la 360 vanno piuttosto bene ... vedremo se uscirà che uscirà fuori
Marmoraizers
16-12-2007, 20:00
Sul mio pc fa 30 fps, non oso immaginare quanti ne farebbe su 360.. 10..?
darioking90
16-12-2007, 20:04
Sul mio pc fa 30 fps, non oso immaginare quanti ne farebbe su 360.. 10..?
2-3fps :D poi --> 3 led rossi...
darkfear
16-12-2007, 20:23
be spetta però...sul mio pc (X1900gt, 2gb Ram, Dual Core Intel E6300)
in DX9 tutto high a 1024x768 facevo circa 23-25 fps... (non proprio costanti...)
considerato che la 360 la mia configurazione se la magna...una 30fps a 1280x720p castrando qualcosina...una QUASI dx9 high la si prende (e non è poco...dato che già a quel dettagli è stupendo)
peccato che il gioco in se faccia pena :asd:
considerato poi che l'engine di crysis ha la peculiarità di far sembrare tutto "accellerato... (tipo a 25 fps sembrava di giocare a 30-35..)
l'incognita è la ram...
stefano marcucci
16-12-2007, 20:25
e sulla playstation 3 come girerebbe (premesso che non so quale delle 2 console abbia la grafica miliore...)...:mc: ???:confused:
*sasha ITALIA*
16-12-2007, 20:27
e sulla playstation 3 come girerebbe (premesso che non so quale delle 2 console abbia la grafica miliore...)...:mc: ???:confused:
se sfruttata bene le SPE del Cell potrebbero gestire meglio la fisica, ma sinceramente i soli 256 mb di RAM credo sarebbero troppo esigui...
credo che lo vedremo su console ma con un downgrade evidente
darkfear
16-12-2007, 20:29
dipende da come lo "castrano" oserei dire che siccome crysis si accaparra ogni mb di ram disponibile...forse il fatto che la 360 non è limitata a 256mb di ram video potrebbe aiutare...ma non ci giurerei.
Sostanzialmente credo uguali.
Ho idea che uscirà, viste le vendite non troppo entusiasmanti della versione PC - riguardo alla qualità, mi immagino che sarà nativo in 720p, senza AA, 30fps e comparabile alla modalità DX9 High su PC. Ho quest'impressione.
Non credo che un eventuale crysis su console potrà raggiungere i dettagli high in dx9 della versione pc (se tu intendi tutti i settaggi su high).
darkfear
16-12-2007, 21:49
Non credo che la qualità grafica di un eventuale crysis su console possa raggiungere l'high in dx9 del pc.
potrebbe benissimo, l'incognita è la ram...quanto a potenza ci siamo. (imho)
*sasha ITALIA*
16-12-2007, 21:57
potrebbe benissimo, l'incognita è la ram...quanto a potenza ci siamo. (imho)
mah, io non direi... Cell è nato per determinati applicativi ed ha un'architettura molto differente da quella PC, mentre la CPU 360 ha frequenze molto elevate (ed un tricore) per sopperire alla mancanza di molte istruzioni presenti nelle moderne CPU per Pc...
credo che un Core2Duo o Xeon abbiano molta più "potenza bruta" e facilmente programmabile.
Poi trattandosi di un porting (effettuato da una casa che lavora in ambito PC) vedo difficile un porting decente (e non ne sento la mancanza sinceramente)
io direi un "who cares?"
ci sono abbastanza fps su entrambe le console, questo non ha nulla di interessante a parte la grafica. tolta quella, resta un fps anonimo come ce ne sono tanti.
Io avendolo giocato non lo definirei certo un FPS anonimo, anzi
Per il resto, non è un titolo che vedrei bene su una console....anche perchè la parte che seguo e mi interessa è la grossa comunità di modders che è già al lavoro con l'editor :asd:
darkfear
16-12-2007, 22:13
mah, io non direi... Cell è nato per determinati applicativi ed ha un'architettura molto differente da quella PC, mentre la CPU 360 ha frequenze molto elevate (ed un tricore) per sopperire alla mancanza di molte istruzioni presenti nelle moderne CPU per Pc...
credo che un Core2Duo o Xeon abbiano molta più "potenza bruta" e facilmente programmabile.
Dubito che Cell (sebbene nato per altro) sia, a livello di potenza, inferiore ad un qualsiasi C2Duo (la Fisica di crysis...anche su un dual core di fascia media come il mio, non è molto pesante a dir la verità...si è dimostrata la feature + leggera di tutto il gioco.)
Ovviamente i confronti che faccio io sono empirici, in quanto cmq le architetture console e pc sono molto diverse.
Io mi baso sui risultati visti finora, e posso dire che sul lato "fisico" l'engine di crysis è imho tutto meno che un problema sia per Cell che per Xenon (che a quanto ne so non mi sembra abbia tutte queste istruzioni in meno rispetto ai Core duo odierni e cmq ciò che non si può fare in un modo, lo si fa in un altro ;)...senza contare che la Fisica di Crysis è perfettamente gestibile anche da un misero Pentium 4...)
Sul "Facilmente programmabile" e relativo porting, non mi esprimo in quanto:
A) la voglia di far soldi spinge a sbattersi quanto + possibile :asd:
B) alla fin fine, nun me ne pò fregà di meno :asd:
Certo che vedere Crysis girare sullo scatolotto bianco...a prescindere dalla qualità del gioco...solo per la graficozza...i bei 20-25 euri dall'usato ce li spenderei...di solito non lo faccio ma per la prima volta ho giocato la demo una 30ina di volte per farla in modo sempre diverso...insomma uno scaccia pensieri ignorantone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.