PDA

View Full Version : Odissea Telecom VS Infostrada


rsvmax
16-12-2007, 19:41
Ciao a tutti,
il tutto inizia il 18/10/07 quando chiedo il trasloco della mia linea Telecom base piu' ADSL Flat 2Mb in un altro indirizzo della stessa citta' , l' 8 Novembre mi installano la linea nella mia nuova residenza ma per l' ADSL il tecnico mi dice che dovro' fare richiesta, mi attivo subito con il 187 ed ecco che cominciano i problemi, prima mi dicono che non sono raggiunto dall' ADSl poi dopo varie verifiche mi dicono che posso richiedere la 20 Mb, non ci penso due volte e do subito conferma per il 20 Mb, i giorni passano , la linea risulta attivata ma l'ADSL continua a non funzionare, dopo decine di telefonate al 187 e varie chiacchierate con i tecnici mi informano che il tutto non funziona perche' non posso avere il 20Mb , l'avete attivata voi !! dico io !!,
Di nuovo mi informano che nella mia abitazione si puo' ricevere solo il 2 Mb , e vabbe' ...mettetemi quella ! Dal 12/12/07 il 2 Mb risulta attiva ma lo stesso non funziona, non so piu' che pesci pigliare.
Infostrada mi informa invece che richiedendo una nuova loro linea possono darmi i 20 Mb perche' sono vicino alle loro centrali, vorrei cambiare ma ho paura di avere la stessa trafila di Telecom; Infostrada ha davvero delle sue centrali o si appoggia comunque su quelle Telecom ?

Paolo1982
16-12-2007, 21:01
hai provato a vedere sul sito di libero se la tua zona è coperta da rete infostrada?

mavelot
16-12-2007, 22:03
Ciao a tutti,
il tutto inizia il 18/10/07 quando chiedo il trasloco della mia linea Telecom base piu' ADSL Flat 2Mb in un altro indirizzo della stessa citta' , l' 8 Novembre mi installano la linea nella mia nuova residenza ma per l' ADSL il tecnico mi dice che dovro' fare richiesta, mi attivo subito con il 187 ed ecco che cominciano i problemi, prima mi dicono che non sono raggiunto dall' ADSl poi dopo varie verifiche mi dicono che posso richiedere la 20 Mb, non ci penso due volte e do subito conferma per il 20 Mb, i giorni passano , la linea risulta attivata ma l'ADSL continua a non funzionare, dopo decine di telefonate al 187 e varie chiacchierate con i tecnici mi informano che il tutto non funziona perche' non posso avere il 20Mb , l'avete attivata voi !! dico io !!,
Di nuovo mi informano che nella mia abitazione si puo' ricevere solo il 2 Mb , e vabbe' ...mettetemi quella ! Dal 12/12/07 il 2 Mb risulta attiva ma lo stesso non funziona, non so piu' che pesci pigliare.
Infostrada mi informa invece che richiedendo una nuova loro linea possono darmi i 20 Mb perche' sono vicino alle loro centrali, vorrei cambiare ma ho paura di avere la stessa trafila di Telecom; Infostrada ha davvero delle sue centrali o si appoggia comunque su quelle Telecom ?

Per Infostrada vale quello che ti hanno detto...
Per quanto riguarda il problema Telecom, mi sa che devi incazzarti con l'assistenza tecnica e avere pazienza. Qualche tecnico furbo deve aver sbagliato la permuta in centrale, altrimenti non si spiega il fatto che a loro risulta attiva, ma a te no....

rsvmax
17-12-2007, 08:28
hai provato a vedere sul sito di libero se la tua zona è coperta da rete infostrada?Si, sul sito infostrada mi da la 20 Mb disponibile sulla mia zona ma anche su Telecom era disponibile !:muro:

rsvmax
17-12-2007, 08:29
Per Infostrada vale quello che ti hanno detto...
Per quanto riguarda il problema Telecom, mi sa che devi incazzarti con l'assistenza tecnica e avere pazienza. Qualche tecnico furbo deve aver sbagliato la permuta in centrale, altrimenti non si spiega il fatto che a loro risulta attiva, ma a te no.... Non so bene che tipo di operazioni debbano compiere per sistemare il tutto ma neanche con qualche amicizia dentro Telecom sto arrivando a niente !!

mavelot
17-12-2007, 12:22
Non so bene che tipo di operazioni debbano compiere per sistemare il tutto ma neanche con qualche amicizia dentro Telecom sto arrivando a niente !!

Ma qui risulta disponibile ?:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

rsvmax
17-12-2007, 12:27
Ma qui risulta disponibile ?:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ Grazie per il Link, si anche qui risulta disponibile fino a 20 Mb ! Io mi accontento anche dei 2 Mb se solo me la allacciassero !