PDA

View Full Version : Problema con ACER 5520-402


supermaxieroe
16-12-2007, 20:22
Salve a tutti. Settimana scorsa ho comprato un Acer Aspire 5520 (quello in offerta a 649 da unieuro) con preinstallato il solito Vista. Ho cominciato subito ad installare i programmi che utilizzo di più ma sì è presentato un problema di notevole entità. Nell'installazione di Alcohol 120% mi sì impallato tutto (con schermata blu di errore) e adesso il computer non parte nemmeno in modalità provvisoria. Da quanto letto in altre discussioni dovrei fare il boot con il dvd di viasta, ma ho scoperto che nell confezione del computer c'era solo un cd dell'acer per la connessione ad internet, anche se in teoria io dovrei essere in possesso di una licenza (sotto il pc c'è il codice di attivazione)! Posso andare a reclamare il suddetto dvd da qualche parte o cosa posso fare?

jekscar
16-12-2007, 21:36
Per te non si mette un gran bene... i portatili da ormai qualche anno non forniscono più i dischi di ripristino, ma ti dicono di farteli da solo. Ed è estremamente raccomandato di farli come prima operazione. Esiste una partizione nascosta (almeno su XP, con Vista se non vado errato è visibile) che contiene i file per crearli o che possono essere usati direttamente per ripristinare il PC. A patto però di poter avviare Vista e lanciare il programma di ripristino.

A questo punto, la cosa più semplice è che qualche altro possessore del medesimo modello ti faccia avere un dvd fatto da lui, spedendotelo via posta o facendoti un bel torrent.

Non conosco altri sistemi, spero per te che qualche altro utente del forum possa fornirti un aiuto migliore o i dvd si ripristino!

In bocca al lupo.

supermaxieroe
16-12-2007, 23:01
Beh...se prima non volevo giudicare Vista prima di averlo studiato a fondo adesso devo ricredermi! Possibile che installando un semplice programma che sù xp andava a mille mi sì impalla il computer in questa maniera irreversibile? Il dvd avevo intenzione di farlo, ma sono stato preso in contropiede da questa cosa...

Quindi la richiesta al momento è: qualcuno può venirmi incontro e farmi avere in qualche modo il dvd di ripristino di vista?

supermaxieroe
16-12-2007, 23:28
Problema risolto. Premendo f8 durante l'accensione sono riuscito a far caricare l'ultima configurazione funzionante, quindi il pc funziona e non ho perso praticamente niente (anche perchè dentro c'era gran poco). Resta il fatto che sia una vergogna pagare la licenza (compresa nel prezzo) per non avere nemmeno un DVD con sù il sistema operativo!