PDA

View Full Version : Socket 754 upgrade 939 CPU Board ASRock

deusexmachina86
16-12-2007, 17:36
Ciao a tutti! :)

Questo è il mio primo post. Ho pensato di chiedere aiuto a voi prima di addentrarmi nella giungla dei rivenditori e dei commercianti, che per quanto onesti possano essere, tenderanno comunque a tirar acqua al proprio mulino!

Ecco qual'è il mio problema.

Vorrei giocare a UT3 (unreal tournament 3) ma non mi basta la mia CPU che non è abbastanza potente (AMD Sempron +3100 1.8 Ghz).

La mia scheda monta CPU socket 754.
Esistono delle CPU per socket 754 che reggano UT3? Quali? Quali sono le più "potenti" in circolazione (che reggerebbero meglio UT3) per s 754?

In questo modo avendo comunque il minimo indispensabile come GPU (ATI 9600) mi basterebbe cambiare la CPU e lasciare tutto il resto così com'è!
In alternativa:
la mia scheda è una ASRock K8Upgrade-NF3. Il manuale di istruzioni dice che è possibile montando sulla scheda un fantomatico "939 CPU board" passare ad una CPU socket 939. Vorrei sapere se qualcuno ha idea di dove acquistare questo oggetto o di come montarlo ecc. Qualcuno lo ha mai fatto?

Grazie mille.

greeneye
16-12-2007, 19:38
Non sono tanto d'accordo con il tuo ragionamento....

Nel tuo caso ti serve sopratutto una scheda video più potente... per meno di 100€ ti porti a casa una nvidia 7600gt o una ati 2600pro.

Per quanto riguarda il processore puoi montare tutti i processori a 754 pin (anche i mobile....) e anche i processori 939 e am2 con gli opportuni adattatori.
Per i 939 è quello che hai citato tu mentre per gli am2 è l'am2cpu board.

Ovviamente sono entrambi difficilissimi da trovare e costano circa 35€ (piu' sped.). Qualcosa si trova su ebay.