PDA

View Full Version : [Xbox360] Errore 80169d94 impossibile acquistare

Motozappa
16-12-2007, 17:12
Ciao a tutti, dopo qualche mese ho provato ad acquistare l'abbonamento gold per tornare a fare qualche partita online. Purtroppo non c'e modo di riprendere questo caxxo di gold. Sia acquistando con carta di credito sia utilizzando le carte prepagate al momento di acquistare mi riporta questo errore:
"impossibile richiamare informazioni su xbox live
riprova in seguito
codice stato: 80169d94"
In passato ho sempre utilizzato sia la carta sia i codici delle prepagate senza nessun problema.
Ho telefonato al numero verde ma è stata dura solo riuscire a fargli capire il problema.. A parte il fatto che dei 3 operatori con cui ho parlato non ce n'era uno che parlasse decentemente italiano (!!!), non riuscivano proprio a capire un caxxo di quello che gli stavo dicendo.. il primo mi ha addirittura detto che avrei dovuto mandargli via email la copia fronte/retro della carta prepagata... utilizzando (sono tutte parole sue) la cosa in casa che fa le copie (che voleva dire che gli dovevo fare una fotocopia e metterla dentro un email?? :D)
Ho passato un ora al telefono di attese infinite, spero che gli sia servito un po almeno a loro per rinfrescare il loro italiano.
Qualcuno ha idea di come possa risolvere? Ho provato anche a cancellare il gametag e a recuperarlo (me lo aveva consigliato il terzo operatore) ma niente da fare

benni72
16-12-2007, 17:26
non proccuparti,e solamente il tuo account bloccato!! se hai aperto una pratica,di sicuro ti hanno detto che ti richiamano!! vedrai che non lo faranno,ma tra un paio di giorni sara'tutto apposto!! :)

Motozappa
17-12-2007, 16:46
Speriamo, per ora mi hanno riattaccato il telefono 3 volte. Ogni volta devo ricominciare a spiegare il problema, dare tutti i miei dati, stare in attesa e poi puff, cade la linea. Che assistenza che ha la microsoft..

benni72
17-12-2007, 17:31
onestamente,a parte le telefonate lunghette,ma si sa,mi sono sempre trovato bene con loro!! poi,porta pazienza un paio di giorni e riprova,altrimenti chiama di nuovo!! ma aspetta un po,che magari sistemano direttamente !! :)