PDA

View Full Version : problema con wireless, si disconnette e riconnette continuamente

dreamtheater90
16-12-2007, 17:03
ciao a tutti , sono nuovo del forum , ho visto che è frequentato da gente esperta quindi spero che potete aiutarmi a risolvere il problema :)

ho un router officeconnect 3com 54mbs 11g collegato con il cavo ethernet a un pc ( e quello funziona bene ) e con il wireless un'altro pc...che ogni 5 min mi si scollega da solo...cosa devo fare ?
è andato bene sempre fino a quando una volta non provai a inserire la password wpa, poi la tolsi ma iniziarono questi casini...
mi sa che è un problema di accavallamento di ip , perchè quando vado a fare il ripristino della connessione mi si blocca su " Rinnovo Indirizzo Ip " e poi , quando vado a scrivere l'ip su proprietà della connessione di rete , mi dice che l'ip che ho sempre avuto è uguale a quello di un altra rete O_o
posto un Immagine :
http://img514.imageshack.us/img514/1928/problemawifixd4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=problemawifixd4.jpg)
se premo si , mi fa ridigitare il mio ip , se premo no , mi va internet per 5 min e poi mi si scollega..

non so se mi sono spiegato bene...

grazie x l'aiuto , ciao :D :) :)

Alfonso78
16-12-2007, 23:10
resetta il router e rifai le configurazioni disattivando il dhcp...

poi sui pc reimposta manualmente gli indirizzi ip...

BTS
17-12-2007, 08:13
e con il wireless un'altro pc...

trova l'errore...

comunque, io seguirei il consiglio del bipede equino

dreamtheater90
17-12-2007, 14:24
non devo fare l'aggiornamento software? solo resettare?e cmq io non ho ben capito cosè il dhcp , ma non è quello che permette di collegarsi al router tramite wireless ? e se lo disattivo non è che non mi va più il wireless ?

Alfonso78
17-12-2007, 17:09
non devo fare l'aggiornamento software? solo resettare?e cmq io non ho ben capito cosè il dhcp , ma non è quello che permette di collegarsi al router tramite wireless ? e se lo disattivo non è che non mi va più il wireless ?

il dhcp è quella funzione che assegna gli indirizzi ip ai client...

dreamtheater90
17-12-2007, 18:36
ma se lo disattivo il wireless va lo stesso? e questa resettare il router posso farlo dal pc con il wireless o dal pc cn il cavo?

Alfonso78
17-12-2007, 20:57
ma se lo disattivo il wireless va lo stesso? e questa resettare il router posso farlo dal pc con il wireless o dal pc cn il cavo?

la confusione regna indisturbata...:rolleyes:

allora...

se disattivi il dhcp dal router i pc non riceveranno nessun indirizzo ip in automatico...e quindi dovrai impostarglieli tu manualmente...

il reset va fatto sul router dal pulsante sul retro...

dreamtheater90
17-12-2007, 21:03
avevo intuito che il dhcp servisse per assegnare automaticamente l'ip ai pc, ma ho già il dhcp attivato e devo impostare manualmente l'ip senno non va :mc:

in ogni caso , grazie x l'aiuto , vi farò sapere :)

Alfonso78
17-12-2007, 21:04
ma ho già il dhcp attivato e devo impostare manualmente l'ip senno non va

infatti consiglio tale configurazione...

dreamtheater90
18-12-2007, 19:26
ho premuto il pulsante dietro il router e è stato come se staccassi la spina e la riattaccassi ...di conseguenza non è cambiato niente

Alfonso78
18-12-2007, 23:09
ho premuto il pulsante dietro il router e è stato come se staccassi la spina e la riattaccassi ...di conseguenza non è cambiato niente

l'hai riportato alle condizioni di default...

devi reimpostare tutto...compreso disattivazione dhcp ed impostazione manuale degli indirizzi ip sui pc...

dreamtheater90
19-12-2007, 00:00
ho disabilitato il dhcp ma è uguale...io credo che sia un conflitto nelle connessioni dalla cartella connessioni di rete...lo screen del post precedente viene ancora fuori... :mc:

bernabei2688
19-12-2007, 00:36
il problema sta anche nel pc,visto che ci sono 2 ip assegnati a 2 skede di rete.quando digiti l'ip e ti appare la finestra digli di si e assegna l'ip alla scheda che usi adesso.altrimenti potrebbe essere anche che alla fine hai un conflitto interno di ip.sei sicuro che il wireless funzioni bene,sia in trasmissione che in ricezione?alla fine quando hai assegnato gli ip,spengi tutto e riaccendi tutto,per massima sicurezza(pc,router,ap,ecc)good look.

dreamtheater90
19-12-2007, 20:40
la scheda di rete wireless nel pc è una sola .. non due..ho guardato nella gestione periferiche e è una sola...
cmq ho provato a disablitare il dhcp e a riabilitarlo , ma sta sempre 5 min connesso e poi cade... :mc:

bernabei2688
19-12-2007, 21:49
la scheda di rete wireless nel pc è una sola .. non due..ho guardato nella gestione periferiche e è una sola...
cmq ho provato a disablitare il dhcp e a riabilitarlo , ma sta sempre 5 min connesso e poi cade... :mc:
lo so che la scheda è una sola,ma gli hai gia dato un ip.come puoi notare dalle connessioni di rete ti dice rete1-2-3-4-5ecc secondo quante volte la hai installata.se hai dato ip diversi restano tutti assegnati.è cosi che si incasinano le reti.aggiorna anche i firmware,se sono vecchi e se ti riesce.il firmware fa miracoli.alla fine puoi provare a resettare tutto e ripartire da capo.per resettare devi tenere premuto il pulsantino dietro per una 20ina di secondi.dopo che hai aggiornato i firmware,in teoria dovresti un'altra volta risettare tutto e ripartire.ricorda inoltre che le wpa ecc hanno bisogno di segnale e se è scarso ti creano problemi di connessione.che tipo di skwireless hai nel pc?

dreamtheater90
19-12-2007, 21:56
ok grazie ti farò sapere aggiornando il firmware :cool:

bernabei2688
19-12-2007, 21:58
ok grazie ti farò sapere aggiornando il firmware :cool:
rileggi per bene tutto perche ho fatto delle aggiunte.

dreamtheater90
20-12-2007, 20:37
niente , ho resettato il router ,reimpstato tutto ma non va lo stesso. e mi ri da sempre la solita cosa dell'ip che va in conflitto. forse è un problema del pc e il router non centra niente. consigli x eliminare dal mondo la prima connessione ?

bernabei2688
20-12-2007, 21:29
niente , ho resettato il router ,reimpstato tutto ma non va lo stesso. e mi ri da sempre la solita cosa dell'ip che va in conflitto. forse è un problema del pc e il router non centra niente. consigli x eliminare dal mondo la prima connessione ?
hai provato ad aggiornare il firmware?l'unico sistema sicuro per non avere problemi,è riformattare e installare il s.o. di nuovo.io non saprei quale altra soluzione trovare.cerca anche nel thread del tuo router.hai disattivato il dhcp?