PDA

View Full Version : Migrare da XP a Vista ?

Technomax
16-12-2007, 16:53
A causa di problemi con i driver della mia nuova scheda video, mi vedo costretto a riformattare il disco. Avevo intenzione di aspettare il SP1 di Vista, prima di migrarci, ma vedendomi costretto a riformattare ora, pensavo di metterci subito Vista. La mie domande sono:
1) Poi il SP1 si può aggiungere o bisogna reinstallare tutto ?
2) Vista funziona bene sia con giochi originali che con quelli non ?

La consigliereste la migrazione voi che l'avete già ?

fabrylama
16-12-2007, 16:59
A causa di problemi con i driver della mia nuova scheda video, mi vedo costretto a riformattare il disco. Avevo intenzione di aspettare il SP1 di Vista, prima di migrarci, ma vedendomi costretto a riformattare ora, pensavo di metterci subito Vista. La mie domande sono:
1) Poi il SP1 si può aggiungere o bisogna reinstallare tutto ?
2) Vista funziona bene sia con giochi originali che con quelli non ?

La consigliereste la migrazione voi che l'avete già ?

se il pc è quello in firma, allora puoi migrare, i giochi saranno un po + lenti, anche se di poco (quanto poco dipende dal gioco). il sp1 si può aggiungere senza problemi e... vista NON implementa alcun tipo di controllo sulla "originalità" di programmi o musica ecc.

Technomax
16-12-2007, 17:23
se il pc è quello in firma, allora puoi migrare, i giochi saranno un po + lenti, anche se di poco (quanto poco dipende dal gioco). il sp1 si può aggiungere senza problemi e... vista NON implementa alcun tipo di controllo sulla "originalità" di programmi o musica ecc.

Sì, il pc è quello in firma.
Ma la consigli la migrazione a Vista ?

fabrylama
16-12-2007, 17:53
Sì, il pc è quello in firma.
Ma la consigli la migrazione a Vista ?

la consiglio per tutte le funzioni avanzate di vista, per la sua reattività dopo mesi di utilizzo, per la sicurezza migliorata notevolmente e per la stabilità, ma se il tuo scopo primario è videogiocare perderai qualche fps.

Technomax
16-12-2007, 17:57
la consiglio per tutte le funzioni avanzate di vista, per la sua reattività dopo mesi di utilizzo, per la sicurezza migliorata notevolmente e per la stabilità, ma se il tuo scopo primario è videogiocare perderai qualche fps.

Non sono un videogiocatore che sta a contare fps. Col pc lavoro, gioco, faccio videomontaggi, navigo...un po' di tutto insomma. Ero indeciso se passarci subito o aspettare il SP1, ma se poi lo si può aggiungere....