PDA

View Full Version : Sli o non Sli? questo è il problema...

.:Sephiroth:.
16-12-2007, 17:35
ram: pronta
procio: ok
vga: ok
ali: ok
mobo: DILEMMA! :eek: :eek: :eek:

il problema è questo...come skeda madre un mio amico mi ha consigliato un dfi blood iron, ottima scheda nn c'è ke dire ma c'è un problema....
la skeda ha un solo slot pci-ex e quindi la possibilità di mettere solo 1 vga...io pensavo comprando una 8800gt ora tra qualke mese magari quando scenderà un pò di prezzo e usciranno i giochi nuovi gliene affianco un altra e sono a cavallo!

ma sn indeciso...
questo SLI conviene o no? Oppure una sola GT con la blood iron va bene?

sono estremamente indeciso, se dovessi adottare una soluzione la migliore mobo per lo sli (ke nn sia superiore ai 200 euri) è la dfi con chipset 680i?

scusate per le assidure domande sul forum, ma ho tanti dubbi ke mi frullano in testa :stordita:

pls :help:

dio13579
16-12-2007, 18:22
premetto che non sono proprio espertissimo::D
allora, secondo me lo sli conviene se hai possibilità di impiegare risoluzioni elevate e quindi se disponi almeno di un monitor 22"-24".
per la mobo considera che, per lo sli, stanno per uscire i nuovi chipset nvidia (780i e 780a) che in teoria dovrebbero affiancarsi alla soluzione x38 di intel.
un'altra cosa che secondo me è da tenere a mente è che le schede video (come tralaltro anche un po' tutto il resto dell'hardware) diventano obsolete nel giro di un'anno e quindi o sei uno che cambia spesso oppure secondo me il gioco non vale la candela.
comunque la 8800gt è quanto di meglio si possa desiderare ad un prezzo non altissimo e secondo me già da sola fa già il suo sporco lavoro più che egreggiamente:p

spero di averti almeno un po' chiarito le idee...;) (sempre che le mie non siano sbagliate...)