View Full Version : dissipatore 3870
Ciao,
quali dissipatori sono compatibili con la hd3870? L'accelero S1? Sto facendo un pc silenzioso, quindi vorrei cambiare anche il dissipatore della vga.
grazie
come non detto, l'accelero s1 è compatibile
-ArtOfRight-
16-12-2007, 19:36
Dovrebbero essere compatibili tutti quelli che risultano compatibili con la serie X1900...
Di sicuro lo zalman vf10000...
Comunque se vai sul 3d ufficiale di sicuro trovi più risposte (in diversi hanno cambiato dissipatore)....
Comunque da possessore di HD3870 ti sconsiglio di cambiare il dissi stock, poichè è inudibile a scheda @ default (comunque si comporta benissimo anche con scheda occata 862MHz)
la scheda la devo ancora comprare, devo scegliere tra la 8800 gt e la 3870.
Sicuramente per la 8800 cambio il dissi. Se prendo la 3870 valuto prima, ma credo di cambiarlo, perchè vorrei un pc silenzioso anche in full. Il mio alimentatore non si sente, a breve cambio il dissipatore della cpu (che comunque è abbastanza silenzioso se impostato su silent dal bios) e compro qualche ventola silenziosa per il case.
-ArtOfRight-
16-12-2007, 19:54
la scheda la devo ancora comprare, devo scegliere tra la 8800 gt e la 3870.
Sicuramente per la 8800 cambio il dissi. Se prendo la 3870 valuto prima, ma credo di cambiarlo, perchè vorrei un pc silenzioso anche in full. Il mio alimentatore non si sente, a breve cambio il dissipatore della cpu (che comunque è abbastanza silenzioso se impostato su silent dal bios) e compro qualche ventola silenziosa per il case.
La 3870 è inudibile, se hai un case ben aerato non la sentirai mai se non in boot (che dura 2 decimi di secondo), anche sotto 3dmark la ventola non aumenta giri....
Quindi prima provala e poi giudica se sostituirla...
allora procederò prima con l'acquisto delle ventole per il case, così dovrebbe diventare inudibile. Poi, se quando la overclockerò un poco inzierà a far rumore, procedo con la sostituzione. Tutto questo, dopo aver provato tutto di persona.
Grazie
io ho una 3870 e il dissi stock non mi sembra il massimo... se poi per questa scheda stare a 90 e oltre °C è la norma allora tutto OK... Solo che quando raggiunge i 95°C la ventola va in full e sembra un phon...
Sto pensando pure io di acquistare un HD3870 con dissipatore vf1000 seguendo le varie discussioni non so se sia la scelta migliore, premetto che difficilmente farò OC.
Il mio principale problema sono le temperatura gia con il Pc in firma riesco ad arrivare in stanza a temperature da estate 26° per farvi capire, per me è vitale tenerle il più basse possibile è consigliabile questo dissipatore o devo guardare ad altri ?
NB: La soluzione liquido la escludo dato che non ho tempo e voglia di starci a dietro con la manutenzione.
se come me non fai OC ma hai temperature alte d'estate può andare bene il dissipatore stock, ma faresti bene ad effettuare un flash del bios fanfix che ottimizza il duty cycle della ventola, mantenento il GPU set qualche grado più al fresco...
se come me non fai OC ma hai temperature alte d'estate può andare bene il dissipatore stock, ma faresti bene ad effettuare un flash del bios fanfix che ottimizza il duty cycle della ventola, mantenento il GPU set qualche grado più al fresco...
Arrivo gia ora a gennaio a quelle tmperature (26°) in estate sono sempre sui 32-35° se metto un HD3870 che gia di per se scalda non oso pensare in estate.
Credo che aspetterò R700 e poi deciderò voglio proprio vedere utenti che montano hd3870 con dissipatore standar cosa gli succede nei mesi estivi :mbe:
Arrivo gia ora a gennaio a quelle tmperature (26°) in estate sono sempre sui 32-35° se metto un HD3870 che gia di per se scalda non oso pensare in estate.
Credo che aspetterò R700 e poi deciderò voglio proprio vedere utenti che montano hd3870 con dissipatore standar cosa gli succede nei mesi estivi :mbe:
scusa non è ben capito delle temperature di cosa stai parlando? della stanza? di qualche pezzo del pc?
una 8800GT + accellero S1 è superiore sia in quanto prestazioni che silenziosità.
se hai soldi da spendere monta anche l'hr-03 GT (mi riferisco alla 3870) che è ottimo ma costa 50 euro (io ho 8800 gt occata con hr-03 e sto a 45 idle 56-58 full con su una noctua 80x80 a 5v, con una ventola più grossa e con più portata la tieni facilmente a 35 in idle)
Fire Hurricane
31-01-2008, 16:40
per 3870 meglio uno zerotherm GX815 :read:
mircocatta
21-06-2008, 16:10
hr-11 è compatibile con questa scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.