View Full Version : Ronzio casse
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con le logitech X-530 appena acquistate sento un ronzio di questo genere(allegato)chi mi aiuta?
PinkNoiser
16-12-2007, 16:34
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con le logitech X-530 appena acquistate sento un ronzio di questo genere(allegato)chi mi aiuta?
-controlla che tu non abbia microfoni collegati alla scheda o in generale IN attivati
poi, per capire la natura del ronzio, prova a capire se varia in qualche modo mettendo sotto sforzo cpu, hard disk e simili, e se ci fa solo con il pc..
alla scheda non ho collegato nessun microfono, anche sotto sforzo il ronzio lo fa solo a volume min e max.
ps:il ronzio è solo se collegato al pc:muro:
PinkNoiser
16-12-2007, 16:45
alla scheda non ho collegato nessun microfono, anche sotto sforzo il ronzio lo fa solo a volume min e max.
ps:il ronzio è solo se collegato al pc:muro:
Le casse sono collegate alla mobo? e tramite jack analogici?...
Se hai un paio di buone cuffie prova a vedere se il rumore ce l'hai uguale..
Puoi fare la prova di prendere una ciabatta senza messa a terra e attaccarci le casse..
Poi per un attimo puoi provare a collegarci il pc, senza terra..se il rumore smette a quel punto allora mi sa che te lo devi tenere..
Come hai fatto a registrare quel fruscio? o un rumore molto forte? Aumenta se alzi il volume dall'out dal pannello del pc, oppure soltanto a alti volumi delle casse?
le casse sono collegate alla mobo ora provo con la ciabatta senza messa a terra e ti faccio sapere.
il fruscio l'ho registrato col telefonino, se alzo il volume dal pannello il volume del ronzio rimane lo stesso, ti ripeto sento quel maledetto ronzio solo a volume min o max ho provato anche a pc spento e il ronzio rimane se però stacco gli jack dalla scheda audio non di sente più.
PinkNoiser
16-12-2007, 17:04
le casse sono collegate alla mobo ora provo con la ciabatta senza messa a terra e ti faccio sapere.
il fruscio l'ho registrato col telefonino, se alzo il volume dal pannello il volume del ronzio rimane lo stesso, ti ripeto sento quel maledetto ronzio solo a volume min o max ho provato anche a pc spento e il ronzio rimane se però stacco gli jack dalla scheda audio non di sente più.
che vuol dire solo a volume min o max? se lo tieni a metà non da fastidio?
prova con la ciabatta senza messa a terra prima le casse e poi il pc e fammi sapere
che vuol dire solo a volume min o max? se lo tieni a metà non da fastidio? si se tengo il volume a metà le casse non fanno nessun ronzio
prova con la ciabatta senza messa a terra prima le casse e poi il pc e fammi sapere
ok ti faccio sapere
ok ho provato con la ciabatta senza messa a terra e il ronzio continua
PinkNoiser
17-12-2007, 19:59
prova se pouoi aprirle, a pulire il potenziometro del volume e magari spruzzarci un po di crc o svitol per i contatti...altrimenti se non va via.. te lo devi tenere..che poi raramente si tiene il volume al minimo o al massimo assoluti..
secondo te con un ups potrei risolvere?
Ne abbiamo parlato a lungo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928376
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.