View Full Version : Connessione instabile
Premetto che ho Alice come ISP, e utilizzo Alice gate w2+ come router.
Al router sono connessi solitamente 4/5 Pc di cui 3 sono collegati col cavo di rete e uno o 2 con la wireless.
Il problema sta nella connessione dei pc connessi tramite cavo di rete: dopo un periodo di tempo variabile (a volte 1/2 ore o 30-40 minuti, a volte neanche un minuto) la connessione cade, e l'unico modo per farla ripartire è staccare un cavo di rete. Dal momento che stacco il cavo di rete da un pc anche gli altri magicamente ritornano connessi a internet.
Il pc wireless invece non ha di questi problemi e rimane costantemente connesso a internet.
Che problema ho? colpa del modem? dei 3 cavi? di alice?
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie in anticipo.
Alfonso78
17-12-2007, 23:33
potrebbe essere un conflitto dovuto a indirizzi ip uguali...
potrebbe essere un conflitto dovuto a indirizzi ip uguali...
mmm no, gli indirizzi ip sono tutti diversi.
Alfonso78
18-12-2007, 22:42
succede sempre con lo stesso pc...???
succede sempre con lo stesso pc...???
No, succede sempre con tutti i pc che sono connessi col cavo di rete, se il/i pc viene collegato con la wireless non c'è questo problema e la connessione continua tranquillamente
tutmosi3
20-12-2007, 09:18
Non ho capito se cade la connessione LAN o quella internet.
Ciao
Non ho capito se cade la connessione LAN o quella internet.
Ciao
Cade sia la LAN che la connessione a internet per tutti i pc collegati col cavo di rete.
Alfonso78
22-12-2007, 23:00
i cavi sono in perfetta forma...???
Si, i cavi sono in perfetta forma! xò oggi ho notato che quando ho spento un pc la connessione è durata moooolto piu a lungo del solito! è stato un caso? Puo essere che quel pc connesso puo dare problemi al router? o è colpa del router?
Alfonso78
23-12-2007, 18:24
hai verificato anche le schede di rete con i relativi driver e loro configurazioni...???
hai verificato anche le schede di rete con i relativi driver e loro configurazioni...???
Mai state meglio! ;) Hanno tutte l'ultimo driver disponibile.
Alfonso78
24-12-2007, 09:34
sui pc ci sono firewall software che potrebbero dare fastidio...???
pesa1234
24-12-2007, 13:19
:confused: Quando cade la connessione prova ad effettuare un ping al router e fai sapere
:confused: Quando cade la connessione prova ad effettuare un ping al router e fai sapere
Gia fatto, non pinga... quando cade la connessione, finchè non stacco il cavo da uno dei pc connessi è come se tutti fossero offline (a parte quelli collegati wireless che rimangono connessi tranquillamente).
sui pc ci sono firewall software che potrebbero dare fastidio...???
Hanno tutti il firewall di windows, ma penso proprio che il firewall non centri.
Altrimenti non mi sarei neanche connesso.. no?
pesa1234
24-12-2007, 16:17
non conosco quel router, se è dhcp fagli assegnare a lui gli indirizzi e vedi se va meglio.
il difetto che lamenti te lo ha sempre fatto o è da un momento particolare?
Alfonso78
24-12-2007, 18:49
Hanno tutti il firewall di windows, ma penso proprio che il firewall non centri.
Altrimenti non mi sarei neanche connesso.. no?
tentar non nuoce...
prova anche ad impostare manualmente gli indirizzi ip ed a disattivare il dhcp sul router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.