PDA

View Full Version : Problema

Albs
16-12-2007, 15:33
Ciaciao a tutti, ho postato la stessa cosa nella sezione Desktop, ma mi hanno indicato che dovevo postarlo qua quindi eccolo.

ho un Pentium 4 Ghz, 1 Gb di Ram, e una Asus Nvidia 8800 GT 512,

noto rallentamenti sia in Half Life 2 episode 2 che Call of Duty 4 e Portal, gli ultimi due in particolare partono spediti e dopo un po' iniziano a rallentare, e chiudendo e ricaricando ripartono spediti (mistero) il primo invece parte direttamente lento, cosa che mi lascia alquanto alterato perchè con lo stesso pc ma con una geforce 6600 gt da 256 l'episodio uno che sostanzialmente è identico ma senza motion blur andava con un fps sempre alto. dove puo' essere il problema? debbo spararmi o rassegnarmi? (potrebbe essere anche la scheda madre? è una foxconn 915)

grazie un saluto
Albs

Rodig
16-12-2007, 16:12
Ciaciao a tutti, ho postato la stessa cosa nella sezione Desktop, ma mi hanno indicato che dovevo postarlo qua quindi eccolo.

noto rallentamenti sia in Half Life 2 episode 2 che Call of Duty 4 e Portal, gli ultimi due in particolare partono spediti e dopo un po' iniziano a rallentare, e chiudendo e ricaricando ripartono spediti (mistero) il primo invece parte direttamente lento, cosa che mi lascia alquanto alterato perchè con lo stesso pc ma con una geforce 6600 gt da 256 l'episodio uno che sostanzialmente è identico ma senza motion blur andava con un fps sempre alto. dove puo' essere il problema? debbo spararmi o rassegnarmi? (potrebbe essere anche la scheda madre? è una foxconn 915)

grazie un saluto
Albs

Penso che sia dovuto alla RAM: 1 Gb é poco, probabilmente si satura e viene liberata solo quando chiudi il gioco.....
Per quanto riguarda HL2, Ep.2 sembra come Ep.1, ma é più pesante

S3[u70r
16-12-2007, 18:09
Penso che sia dovuto alla RAM: 1 Gb é poco, probabilmente si satura e viene liberata solo quando chiudi il gioco.....
Per quanto riguarda HL2, Ep.2 sembra come Ep.1, ma é più pesante

Non so quanto c'entri la RAM... anche io ho solo 1 Gb eppure HL 2 ep 2 girava bene, tranne quando accendevo la torcia (e ho risolto togliendo le ombre in tempo reale)... :boh:

E' possibile che siano i driver della scheda video? Sono aggiornati?
Comunque Albs un consiglio: quando crei un thread utilizza un titolo più specifico, spesso i mod chiudono le discussioni con titoli vaghi ;)

Albs
16-12-2007, 18:17
Non so quanto c'entri la RAM... anche io ho solo 1 Gb eppure HL 2 ep 2 girava bene, tranne quando accendevo la torcia (e ho risolto togliendo le ombre in tempo reale)... :boh:

E' possibile che siano i driver della scheda video? Sono aggiornati?
Comunque Albs un consiglio: quando crei un thread utilizza un titolo più specifico, spesso i mod chiudono le discussioni con titoli vaghi ;)

sull'altra sezione del forum la risposta che mi hanno dato è piu o meno quella di Rodig, consigliandomi di andare a 2gb di ram, tu che computer hai? i driver sono gli ultimi direttamente dal sito nvidia, e comunque non spiegherebbe come mai un punto in cui mi scatta il gioco se salvo e ricarico non scatta più..

S3[u70r
16-12-2007, 18:27
sull'altra sezione del forum la risposta che mi hanno dato è piu o meno quella di Rodig, consigliandomi di andare a 2gb di ram, tu che computer hai? i driver sono gli ultimi direttamente dal sito nvidia, e comunque non spiegherebbe come mai un punto in cui mi scatta il gioco se salvo e ricarico non scatta più..

Procio: Athlon 64 3200+
Mobo:Asus A8n7 sli edition
VGA:Nvidia Geforce 6600 le 256mb DDR
RAM: 2 X 512 DDR

Intendiamoci: SICURAMENTE il passaggio a 2 Gb di RAM è consigliatissimo (tra poco cambio configurazione, non vedo l'ora :D) e certamente miglioreresti le prestazioni in molti giochi, HL 2 compreso... ed è anche vero che il source è stato imbottito nel passaggio da EP1 A EP2... tuttavia ripeto, non ho notato estremi cali di fps durante il gioco se non quando utilizzavo la torcia , con le ombre dinamiche attive. Certo è che in informatica a volte le cose cambiano da computer a computer :)

Albs
16-12-2007, 20:01
Procio: Athlon 64 3200+
Mobo:Asus A8n7 sli edition
VGA:Nvidia Geforce 6600 le 256mb DDR
RAM: 2 X 512 DDR

Intendiamoci: SICURAMENTE il passaggio a 2 Gb di RAM è consigliatissimo (tra poco cambio configurazione, non vedo l'ora :D) e certamente miglioreresti le prestazioni in molti giochi, HL 2 compreso... ed è anche vero che il source è stato imbottito nel passaggio da EP1 A EP2... tuttavia ripeto, non ho notato estremi cali di fps durante il gioco se non quando utilizzavo la torcia , con le ombre dinamiche attive. Certo è che in informatica a volte le cose cambiano da computer a computer :)

processore apparte il pc è simile, ma la scheda video dovrebbe essere su un'altra categoria, e tutto ciò mi riempie di frustrazione :muro:

Albs
17-12-2007, 00:14

grazie un saluto
Albs

altri dati: ho provato entrambi i giochi con dettaglio al massimo e risoluzione anche, stesso problema parte tutto fluido ma nelle scene piu concitate (quando ti arrivano i nemici addosso per intenderci) ricominciano gli scatti. La scheda video di sicuro non è

wiltord
17-12-2007, 08:30
:read:

TITOLI DELLE DISCUSSIONI
Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno il PC...", o "Adattatore joypad...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.