PDA

View Full Version : Sky sat, conviene o no?

Skullcrusher
16-12-2007, 16:14
Mio zio abita tra i monti, in un luogo dove non è possibile arrivare con l'ADSL e non è previsto neppure il wimax a breve termine. Purtroppo gli serve una connessione adsl per lavoro e dal momento che neppure via cellulare si riesce a fare qualcosa la scelta è ricaduta sul satellitare. Tra le varie offerte, quella di Sky Sat da 1Mb dovrebbe essere la migliore:

Link Sky Sat (https://www.teles-skydsl.it/)

Dal momento che a lui interessa esclusivamente navigare, non gli interessa il gaming nè il download in generale, dite che possa andare?
C'è qualche soluzione migliore?

Grazie :)

Skullcrusher
18-12-2007, 14:26
Nessuno l'ha provata? :stordita:

DvL^Nemo
18-12-2007, 15:41
Lascia stare, ho avuto a suo tempo il satellitare, e' tutto tranne che ADSL, meglio una flat 56K o una doppia ISDN..

Skullcrusher
18-12-2007, 16:05
Lascia stare, ho avuto a suo tempo il satellitare, e' tutto tranne che ADSL, meglio una flat 56K o una doppia ISDN..

Ora ha già una 56k, ma solo per aprire alcuni siti che usa lui è un suicidio :muro:

Che cosa non ti soddisfava del tuo collegamento via satellite?

DvL^Nemo
18-12-2007, 16:15
1) Tempi di latenza bestiali..
2) Utilizzo comunque del modem per dover inviare i dati ( e ho visto l'offerta che hai indicato c'e' bisogno del modem x inviare
3) Velocita' raggiungibili solo da scarico da http e FTP e non da altri protocolli ( p2p ecc.. )
4) brutto tempo=navighi a singhiozzo..

Skullcrusher
18-12-2007, 16:19
1) Tempi di latenza bestiali..
2) Utilizzo comunque del modem per dover inviare i dati ( e ho visto l'offerta che hai indicato c'e' bisogno del modem x inviare
3) Velocita' raggiungibili solo da scarico da http e FTP e non da altri protocolli ( p2p ecc.. )
4) brutto tempo=navighi a singhiozzo..

Per la latenza non è un problema, il gioco online non sa neppure lontanamente cosa sia, per il modem per l'invio l'avevo letto purtroppo :muro: , mentre per quanto riguarda il p2p non c'è problema, tanto lui naviga e stop, non scarica nulla.
Il fattore tempo non l'avevo proprio considerato invece :cry:

Grazie per i consigli :D

DvL^Nemo
18-12-2007, 16:37
Beh calcola che se si tratta solo di navigare anche la latenza e' importantissima.. Quando avevo il SAT, le pagine le caricavo piu' velocemente con il modem..
Secondo me meglio se tuo zio si fa una flat ISDN, io a suo tempo ( credo fosse il 2000 ) ero molto piu' felice della ISDN che non del SAT..
il SAT te lo consiglio solo se devi scaricare file grossi da HTTP o FTP ( tipo distribuzioni linux ecc.. ), in quel caso e' una valida alternativa all'ADSL ( io nel 2'000 scaricavo anche a 400k ), per il resto meglio una ISDN..

Skullcrusher
18-12-2007, 19:49
Beh calcola che se si tratta solo di navigare anche la latenza e' importantissima.. Quando avevo il SAT, le pagine le caricavo piu' velocemente con il modem..
Secondo me meglio se tuo zio si fa una flat ISDN, io a suo tempo ( credo fosse il 2000 ) ero molto piu' felice della ISDN che non del SAT..
il SAT te lo consiglio solo se devi scaricare file grossi da HTTP o FTP ( tipo distribuzioni linux ecc.. ), in quel caso e' una valida alternativa all'ADSL ( io nel 2'000 scaricavo anche a 400k ), per il resto meglio una ISDN..

Capito....a questo punto mi sa che sarà da valutare per bene l'opzione ISDN...grazie per i consigli :)