PDA

View Full Version : HD nuovo forse difettato, me lo cambiano?


matrix_irc
16-12-2007, 16:10
Dopo due giorni che sono stato a formattare, installare, formattare...ecc ecc ho scoperto che forse è l'hd non buono. E' un samsung 320gb sata comprato su e-key, il problema è che dopo aver installato Xp ...al primo caricamento esce la seguente schermata blu e si blocca:

"si è verificato un problema a windows xp ed è stato arrestato per impedire danni al pc. Verificare che il pc non ha virus. Rimuovere i dischi rigidi o i controller dei dischi di nuova installazione. Controllare che il disco sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco non sia danneggiato."


Pensavo fosse un problema del bios da configurare e invece ho fatto un'altra prova: ho messo l'altro hard disk che era in sata 2 ...n sata 1 e ho provato ad installare lì il SO...il risultato è che funziona, quindi non è un problema di bios..vero? l'altro hd è "maxtor 200gb sata". Che faccio ora? secondo voi è difettato? me lo tengo come secondo hd da backup..oppure me lo faccio cambiare per nn avere altri problemi?

alecomputer
16-12-2007, 20:43
Contralla se il disco da 320 gb e un sata 1 o un sata 2 .
E controlla anche se la tua scheda madre supporta i dischi sata 2 .

matrix_irc
16-12-2007, 20:51
Contralla se il disco da 320 gb e un sata 1 o un sata 2 .
E controlla anche se la tua scheda madre supporta i dischi sata 2 .

è un sata2, la scheda è questa: ASUS M2N-E SLI

è una delle ultime, non penso che non lo supporti