Entra

View Full Version : Vista sul portatile

Dragonero87
16-12-2007, 14:49
ciao a tutti, oggi non sapendo cosa formattare, mi sono fatto una domanda:
se io volessi mettere sul mio portatile (toshiba satellite pro m40x) vista ultimate (ho avuto fino a 3 mesi fa vista da gennaio sul fisso e mai un riavvio o problema)

ora mi chiedo, visto che su quel sito di merda della toshiba i driver + aggiornati risalgono al'2005

ci sarebbero problemi di sorta? cè supporterebbe in automatico tutto vista?

Dragonero87
16-12-2007, 19:12
sono indeciso se installare l'ultimate o il premium.. (posseggo entrambe le licenze) solo che non so se avrò problemi col touch pad, il wi-fi integrato ecc:confused:

GhiaccioNero
17-12-2007, 01:39
E' molto probabile :D

innominato5090
17-12-2007, 06:35
i driver non devi prenderli dalla toshiba, ma dai siti dei produttori dei componenti hw del tuo note...

dovella
17-12-2007, 06:54
comincia però a testare l hardware con lo strumento http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=42B5AC83-C24F-4863-A389-3FFC194924F8

se tutto fila liscio fai un set up vero e proprio, sicuramento poi googlando trovi qualche driver mancante (se ti servirà)

Dr_Harrison
17-12-2007, 12:05
Ad essere sincero non lo so fino a che punto ti convenga installare vista su quel notebook, non so se hai fatto degli upgrade all'hardware di base.....ma io al posto tuo anke se vista è abbastanza stabile non lo metterei su quella macchina perkè a parte i problemi di drivers vari che sicuramente verresti ad avere, ti troveresti con un pc che va due volte più lento e un sistema che anche se più sicuro e moderno, nn ti fa fare niente di più di quello che già fai con xp, con la differenza che con xp li fai a velocità decente mentre su vista avresti l'equivalente di un vecchio PII......poi vedi tu.....provare non costa niente....

Dragonero87
18-12-2007, 14:33
Ad essere sincero non lo so fino a che punto ti convenga installare vista su quel notebook, non so se hai fatto degli upgrade all'hardware di base.....ma io al posto tuo anke se vista è abbastanza stabile non lo metterei su quella macchina perkè a parte i problemi di drivers vari che sicuramente verresti ad avere, ti troveresti con un pc che va due volte più lento e un sistema che anche se più sicuro e moderno, nn ti fa fare niente di più di quello che già fai con xp, con la differenza che con xp li fai a velocità decente mentre su vista avresti l'equivalente di un vecchio PII......poi vedi tu.....provare non costa niente....

ah, no solo la ram ad 1gb ma il resto e come è uscito... allora se non conviene non lo farò... cmq con quel programma apparte 1 driver non mi ha dato problemi:fagiano:

Dr_Harrison
18-12-2007, 18:21
Puoi sempre provare però.....fai un backup dei dati formatti e lo installi.....poi giudichi tu...;)

Knighhell
18-12-2007, 18:34
ah, no solo la ram ad 1gb ma il resto e come è uscito... allora se non conviene non lo farò... cmq con quel programma apparte 1 driver non mi ha dato problemi:fagiano:

Usa il tool della microosft

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx

é un punto di partenza per capire se il tuo Hw supporta vista

Dragonero87
20-12-2007, 09:12
Usa il tool della microosft

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx

é un punto di partenza per capire se il tuo Hw supporta vista

supporta tutto, apparte 2 driver che li fornisce toshiba.. solo un problema. dice che dopo aver installato vista non va piu il lettore cd :sofico: ma io ho un maserizzatore dvd:ciapet:

solo che non avendo un processore multicore non so se mi conviene..

Dragonero87
07-02-2008, 14:01
up??