PDA

View Full Version : Tra un po' spacco tutto..caos ""LAN""


Gabùzz
16-12-2007, 14:36
Ho sto problema con sta maledetta lan, non so cosa è successo ma l'altra sera tutto ad un tratto il collegamento a lan non funziona più.con anche il simbolino di pericolo in giallo.
In Poche parole dice che la connettività è limitata o assente, e che non riesce a ricevere un IP automaticamente.
Che cavolo devo fare??????
Se collego il router non funziona niente, ne iternet ne altro, se invece collego direttamente il modem al PC funziona, con connessione PPPoE però,ma il problemino della lan mi ramane sempre fuori.
Il Cavo non è, se no non andava neanche normalmente, il router no, perchè con un altro PC va, con un portatile anche, con la consolle Wii pure, e funzionano a meraviglia e quindi il router non credo che sia.
Entrata ethernet non è, perchè se no non funzionava nel normale modo, e quindi:
Che cavolo è sto caos???
mi è successo così, tutto ad un tratto senza motivo e ho preso letteralmente a caldi il case dalla rabbia di sta cosa.vi dico, io è da una settimana che ho L'adsl e quindi non so niente di niente.

Grazie mille per L'attenzione spero che sia riuscito ad essere chiaro.

PS:Non è che è colpa degli aggiornamenti che fa automaticamente??
no dico per il fatto che io molto spesso ho visto che quando si aggiornano le cose, migliorano gli effetti negativi. EX driver scheda video e Audio cose testate personalmente su 7 PC diversi, in molte cose non funzionavano più..

tizpc
16-12-2007, 20:44
Il router assegna l'indirizzo in automatico o lo imposti manualmente?
La connessione ha per caso anche una password?
Mi sembra che il problema risieda nel tuo computer e le tre cause sono:
1)Non ha assegnato ip
2)password
3)firewall che blocca la comunicazione

Gabùzz
18-12-2007, 06:09
be non me la chiesto di farlo automatico o no a dare gli IP in automatico, ha fatto da solo, comunque neglialtri PC ha fatto in automatico.
password non ce ne sono, e firewall anche se è disattivato non cambia nulla.
poi ho provato a resettare tramite i prompt dei comandi a resettate le impostazioni del protocollo TCI/IP ma niente, ho provato a disinstallare e reintallare (che poi lo reinstalla automaticamente) la scheda di rete, ma niente da fare.
che cavolo è allora??
il fattore e che ho appena formattato da una settimana e mi scoccia riformattare un'altra volta,e poi volevo anche capire che roba sia e come si può risolvere in caso dovesse risuccede in futuro.;)

tizpc
18-12-2007, 14:04
Prova ad andare in pannello di controllo-rete e connessioni ad internet-conessione di rete-connessione lan(qui guarda se c'è scritto firewall)Poi col destro del mouse schiacci la connessione lan e vai su proprieta qui selezioni
protocollo internet(tcp/ip)e schiacci proprieta metti la spunta su ottieni automaticamente indirizzo ip poi schiacci avanzate e vedi se su impostazioni ip nel riquadro c'è scritto DHCP abilitato.Chiudi tutto e vai a vedere quale indirizzo ti è stato assegnato.Avvio-esegui-(scrivi) CMD schiaccia ok-nel riquadro nero (scrivi)ipconfig e schiaccia invio il primo indirizzo è il tuo quello sotto è del rotter.
Intanto vedi se impostazioni sono corrette casomai dopo poi continuare a prenderlo a calci:D

LotharInt
18-12-2007, 15:14
be non me la chiesto di farlo automatico o no a dare gli IP in automatico, ha fatto da solo, comunque neglialtri PC ha fatto in automatico.
password non ce ne sono, e firewall anche se è disattivato non cambia nulla.
poi ho provato a resettare tramite i prompt dei comandi a resettate le impostazioni del protocollo TCI/IP ma niente, ho provato a disinstallare e reintallare (che poi lo reinstalla automaticamente) la scheda di rete, ma niente da fare.
che cavolo è allora??
il fattore e che ho appena formattato da una settimana e mi scoccia riformattare un'altra volta,e poi volevo anche capire che roba sia e come si può risolvere in caso dovesse risuccede in futuro.;)

si , si puo' risolvere.E' un vero calvario che è successo anche a me, che ho connessione fastweb.Il problema in genere si presenta col Sp2 di winXP e sembra dovuto , non chiedermi perchè , a una incompatibilità del service pack con i driver di alcune schede di rete, spesso integrate, nel tuo caso non so con che cosa.A me dopo una ventina di minuti spariva la connessione e compariva quel triangolino giallo con "connettività limitata o assente" , costringendomi a resettare ogni volta per riavere internet..Io ho risolto col programmino WinsockXp che scarichi gratis dal web, lo attivi, e ti resetta in automatico i parametri di connessione di windows..poi non so se funziona anche con te..prova ;)

Gabùzz
20-12-2007, 17:31
inizialmente pensavo che magari perchè il cavo passasse in soffitta, che fa quasi tanto freddo come fuori a momenti.
comunque anche mettendo manualmente le impostazioni e ip non andava lo stesso.
però con un altro cavo funzionava il collegamento.

Comunque risolto, erano gli spinotti del cavo ethernet, il cavo è schermato, ma gli spinotti no, mo ne ho pinzati di nuovi ,schermati, ad entrambi i lati e funziona bene, per adesso. ^^

Comunque i consigli che mi avete dato sono interessanti, li terrò a parte se mi dovesssero capirate altri problemi simili.

Grazie ancora per l'aiuto e la vostra disponibilità. :sofico: