PDA

View Full Version : hd 320 maxtor usb 2.0 AIUTO!!

Borto16
16-12-2007, 14:18
ho un hard disk esterno dell'extreme technology ke si può collegare anke alla tv!!
solo ke quando lo collego cn il cavo usb al computer, il computer lo vede, installa l'hardware ma poi su risorse del computer nn c'è!!!su gestione periferiche c'è fra le unità di disco ma nn riesco a vederlo!!!Vi prego di aiutarmi!!!!

saba90
16-12-2007, 20:58
UP!

ROBERTIN
16-12-2007, 21:39
ho un hard disk esterno dell'extreme technology ke si può collegare anke alla tv!!
solo ke quando lo collego cn il cavo usb al computer, il computer lo vede, installa l'hardware ma poi su risorse del computer nn c'è!!!su gestione periferiche c'è fra le unità di disco ma nn riesco a vederlo!!!Vi prego di aiutarmi!!!!

UP!

:confused: :wtf:

Borto16
17-12-2007, 11:55
per piacere datemi una mano!!c'ho speso 180 euro e non ho la più pallida idea di come fare!
UP!

ROBERTIN
17-12-2007, 12:23
Scusa, hai 2 nick o qualcuno ha uppato la tua discussione tanto per fare qualcosa?
Tornando al problema, sei sicuro che il disco non sia da inizializzare?

Angelus88
17-12-2007, 12:24
Se è nuovo lo devi inizializzare e formattare da pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco

Borto16
17-12-2007, 20:26
sn andato dove mi hai detto xò li c'è scritto solo "nuova partizione" nn c'è scritto iniazalizzare!!Devo fare una partizione? primaria o estesa? vi prego di rispondermi!!
Ps. nn ho due utenti è un mio amico ke si intende di computer + di me ma ke siccome nn sapeva cm aiutarmi mi ha uppato xkè qualcuno rispondesse!!

ROBERTIN
17-12-2007, 20:43
Ah ho capito. Allora è già inizializzato e tutto lo spazio risulta non allocato, giusto?
Dovresti formattarlo in FAT32, anche se nelle istruzioni c'è scritto che va bene anche NTFS (lo avevo anch'io, prima che passasse a miglior vita, e ti assicuro che in NTFS dava un sacco di problemi).
Windows ti permette al max di creare una partizione di 32 GB in FAT32, per cui dovresti usare programmi tipo Partition Magic.

Borto16
17-12-2007, 20:46
aiuto!!!ti ringrazio per l'aiuto ma io di ste robe, sti programmi nn ci capisco niente!!!nn è ke potresti spiegrmi un po' meglio!!!cmq si mi dice nn allocata!!!Grazie!!
:help: :help:

saba90
17-12-2007, 21:32
borto volendo basta che crei la partizione primaria e lui te la crea ne file system di windows cioè ntsf.....ma se dicono che da problemi ti scarichi partition magic e fai la stessa cosa..(partizione primaria solo che la fai in fat32)

MM
17-12-2007, 21:54
Vi picchierei tutti quanti :D
Ma da dove sono nati i problemi e l'esigenza di formattare in FAT32???? :wtf:

Leggere qui ed il male passa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986

MM
17-12-2007, 21:55
UP!
Questo ti avanzava e non sapevi dove metterlo? :wtf:

ROBERTIN
17-12-2007, 21:55
Visto che non sei molto esperto di queste cose ti consiglio per ora di creare 4 partizioni in FAT32 (più di 4 partizioni primarie non si possono creare) da 32 GB (tramite il menù del lettore puoi visualizzare tutte le partizioni). Partizioni in FAT32 più grandi non puoi farle con windows, ci vuole qualche programma di terze parti (io uso partition magic, ma credo ve ne siano altri freeware), almeno in questa maniera inizi ad usarlo.
Sullo spazio non allocato fai click con il tasto destro ->nuova partizione->avanti->partizione primaria (non ricordo se il lettore legge le partizioni estese quindi va bene primaria)->avanti->dimensioni partizione 32768 (importante)->avanti->assegna lettera (qualsiasi va bene)->avanti->seleziona FAT32 come file system, etichetta volume quella che vuoi e metti il segno di spunta su formattazione veloce, sennò ci mette un'ora (le altre righe lasciale come sono)->avanti->fine.
Segui la stessa procedura per le altre 3 partizioni.
L'ideale sarebbe una partizione unica da 298 GB, ma ci penserai quando avrai più dimestichezza, magari fatti suggerire in questa discussione qualche programma free in alternativa a partition magic.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

ROBERTIN
17-12-2007, 22:01
Vi picchierei tutti quanti :D
Ma da dove sono nati i problemi e l'esigenza di formattare in FAT32???? :wtf:

Leggere qui ed il male passa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986

Ho avuto il suo stesso lettore e purtroppo faceva a pugni con il file system NTFS (il 90%dei titoli non venivano visualizzati), anche se da istruzioni NTFS sarebbe andato bene lo stesso. A meno che non abbiano modificato il firmware del lettore, ma francamente ci credo molto poco.
Ad ogni modo può provare in NTFS (partizione unica da 298) e se gli crea problemi può fare ciò che gli ho detto.

Borto16
18-12-2007, 14:03
grazie a tutti ho fatto una partizione primaria in NTFS ed è andata da dio!!Ora l'HDD funziona xfettamente!!!Grazie mille a tutti!!!

ROBERTIN
18-12-2007, 17:37
Allora il mio era bacato... Fa piacere sentire ste cose...:cry::mad:

Angelus88
18-12-2007, 23:19
Inizialmente non riuscivo a capire perché Robertin diceva di formattarlo per forza in FAT32... poi mi sono accorto che l'hard disk si può collegare anche alla TV e quindi anch'io avrei consigliato la FAT32! :D Meno male che funziona lo stesso!

ROBERTIN
19-12-2007, 09:18
Già. Che gran botta di :ciapet: .... Avevo visto all'epoca in un forum straniero che un gran numero di utenti erano stati costretti a formattare in FAT32 per lo stesso motivo...