View Full Version : Consigli su piccolissima rete....
clockover
16-12-2007, 14:17
Allora veniamo subito al dunque....
Ho intenzione di acquistare un access point (in particolare questo http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN405APRT54) che costa 44 euri da collegare all'hag di fastweb!
Ad una uscita ethernet collegherei il pc con XP, e il mio mackbook girerebbe per casa quindi in wireless!
Avrei intenzione di condividere in rete l'hard disk del pc, visto che il mio piccolo con la mela ha solo 80Gb!!
Potrei andare incontro a qualche problema secondo voi con il mac (visto che di hardware ne so ben poco)!
Conoscete qualche altro access point più economico (non sono poi tanti 40 euri però non si sa mai :D :D )?
Grazie...
clockover
16-12-2007, 17:47
Forse avrei dovuto postare sul networking.... :D :D vabbè se qualcuno sa mi aiuti altrimenti provo di la :D :D
LoveOverclock
16-12-2007, 18:11
di che genere di problemi parli?!
io sono più o meno nella tua stessa situazione:
fastweb->router d-link con wireless->pc con hd condiviso,imac attaccatto via cavo e ibook della mia ragazza in wireless...nessun problema ;)
clockover
16-12-2007, 18:47
di che genere di problemi parli?!
io sono più o meno nella tua stessa situazione:
fastweb->router d-link con wireless->pc con hd condiviso,imac attaccatto via cavo e ibook della mia ragazza in wireless...nessun problema ;)
no magari che ne so.... non ho mai sentito quella marca, e magari con il mac poteva dare rogne... cioè prima di fare acquisti vorrei saperne di più...
comunque io ero più deciso a prendere un access point linksys....
LoveOverclock
17-12-2007, 11:53
Beh...di certo la marca non è delle più conosciute....linksys è tutta un altra cosa...;)
Sono in una configurazione di rete simile alla tua, ma ho optato per la Airport Extreme..certo è un prodotto di tutt'altra fascia di prezzo ma funziona egregiamente...per quanto riguarda la tua situazione anche io ritengo che non dovrebbe esserci alcun problema: gli standard su cui si basa il dispositivo sono tutti più che collaudati
clockover
21-12-2007, 07:56
Sono in una configurazione di rete simile alla tua, ma ho optato per la Airport Extreme..certo è un prodotto di tutt'altra fascia di prezzo ma funziona egregiamente...per quanto riguarda la tua situazione anche io ritengo che non dovrebbe esserci alcun problema: gli standard su cui si basa il dispositivo sono tutti più che collaudati
l'airport costa una cifra......
di quale dispositivo stai parlando?? di quello della conitech??
l'airport costa una cifra......
di quale dispositivo stai parlando?? di quello della conitech??
si, scusa se il riferimento era poco chiaro
clockover
21-12-2007, 10:05
si, scusa se il riferimento era poco chiaro
tranqui...:D
mai avuto un problema...e ho provato un sacco di ap...
secondo me se ti serve un access point nudo e crudo non ha senso una spesa del calibro della base airport...
clockover
22-12-2007, 14:25
mai avuto un problema...e ho provato un sacco di ap...
secondo me se ti serve un access point nudo e crudo non ha senso una spesa del calibro della base airport...
infatti per quanto riguarda l'airport non esiste proprio... adesso mi prendo direttamente quello della conitech.... almeno con 40 euri passa la paura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.