PDA

View Full Version : Mercatino

jandg912
16-12-2007, 11:59
Salve ragazzi.....
INTANTO CHIEDO SCUSA SE FORSE HO SBAGLIATO SEZIONE MA NON SAPREI PROPRIO DOVE POSTARE QUESTA DISCUSSIONE.....

Volevo proporre a chi di dovere di cambiare un pò di regole che riguardano il mercatino dell'usato in quanto mi sembra che si stia scadendo molto di qualità.......

Secondo me c'è un pò troppo sciacallaggio (che ovviamente non si può eliminare del tutto e forse è giusto così)
I thread si sporcano fin troppo con richieste a volte anche assurde di diminuzione del prezzo dell'oggetto in vendita.....
C'è troppo spam in generale....

Detto questo mi sembra carino unire un pò di idee e di lamentele di un pò tutti e vedere di riuscire a ritornare ai bei vecchi tempi dove si fregava il minimo e si era tutti contenti.....

SEGNALO AI MOD COSì ANCHE LORO POTRANNO DARCI UNA MANO....

ciop71
16-12-2007, 14:27
E' vero che alcune sezioni del mercatino ormai sono diventate una bolgia, ma bisogna tenere presente che i moderatori non possono vigilare 24 ore al giorno e non lo fanno per lavoro, ma vi dedicano del tempo che sottraggono ad altre attività della loro vita privata.
Si potrebbe pensare a vietare le offerte al ribasso in pubblico, ma uno dovrebbe mettersi in coda e contattare in pvt il venditore, così ci sarebbe un po' meno confusione.
Il problema è che comunque ci sarà sempre qualcuno che farà offerte assurdamente basse o che se specificato che una vendita è in blocco chiederà un singolo componente, per questo ci vorrebbe tolleranza zero. Il mercatino è frequentato da migliaia di utenti ed è molto difficile trovare la misura tra libertà totale di trattativa e stretto controllo sui messaggi, per questo ci si affida comunque al buon senso e all'educazione degli iscritti, due qualità che purtroppo al giorno d'oggi sono diventate merce rara.

Dexther
22-12-2007, 17:43
Rispondo io anche se essendo l'ultimo arrivato fra i mod sono forse il meno adatto :p.

A Gennaio ci saranno sicuramente nuove introduzioni riguardo il regolamento del mercatino ; soprattutto abbiamo avuto problemi nel valutare la dicitura degli shop "disponibile in quantià liitata" pertanto introdurremo qualcosa al riguardo.

Per quel che riguarda lo spam , purtroppo se sospendessimo tutti coloro che fanno una offerta al ribasso in pubblico, avremmo il 50% degli utenti attivi , sospesi :D.... Ultimamente nei casi più eclatanti nei quali si evince che non c'è alcun interesse nell'oggetto della vendita da parte di chi interviene, se non quello di criticare (e magari anche ingiustamente) prezzi e/o qualità , stiamo sospendendo....

Se avete qualche proposta da fare possiamo discuterla insieme ;).