PDA

View Full Version : ...Monster machine cercasi disperatamente

moggi89
16-12-2007, 11:57
...salve a tutti.
Cerco un portatile da utilizzare con Autoca, archicad, Photoshop, internet, giochi, office.....praticamente con tutto.

Cerco un poratile che non si fermi davanti a niente"""

Budget +o-€2500

bio82
16-12-2007, 17:17
...salve a tutti.
Cerco un portatile da utilizzare con Autoca, archicad, Photoshop, internet, giochi, office.....praticamente con tutto.

Budget +o-€2500

autoca è la versione budged del famoso software di disegno? :fagiano:

vai sul sito del, montati un portatile e poi chiama direttamente dell che ti fa un pochetto di sconto...

bio

moggi89
16-12-2007, 19:21
autoca è la versione budged del famoso software di disegno? :fagiano:

vai sul sito del, montati un portatile e poi chiama direttamente dell che ti fa un pochetto di sconto...

bio

nemmeno il più potente Dell può soddisfarmi...

bio82
16-12-2007, 20:16
nemmeno il più potente Dell può soddisfarmi...

guarda che una 8800 ultra non si può montare sui portatili...

per autocad basta un 486, a meno che tu non stia disegnando per l'architetto che ha disegnato il taipei 101...

su quei portatili dell ci vedo girare assiemi di proe/solidworks da + di 10k componenti senza colpo ferire...

per usare autocad, archicad e photoshop avanzano pure...

bio

moggi89
17-12-2007, 00:50
guarda che una 8800 ultra non si può montare sui portatili...

per autocad basta un 486, a meno che tu non stia disegnando per l'architetto che ha disegnato il taipei 101...

su quei portatili dell ci vedo girare assiemi di proe/solidworks da + di 10k componenti senza colpo ferire...

per usare autocad, archicad e photoshop avanzano pure...

bio

è chi ha parlato di 8800Ultra....io voglio la 8800mGTX 512Mb DDR3!!!

teod
17-12-2007, 09:33
...salve a tutti.

Budget +o-€2500

Io fino ad un mese fa usavo un anche un Inspiron 8200 con P4M da 2 GHz, una Geforce 440GO da 32 MB e 1.2 GB di RAM per fare quallo che dici (giochi a parte)... vedi un po' tu.... ora ho preso uno Thinkpad T61p.
In bocca al lupo.... se compri macchine che durano un'ora a batteria, con assistenza ignota, driver generici, corri solo il rischio di perdere il tempo che guadagni usando la scheda video (che poi.... quando la usi??? Nei giochi e stop) in sbattimenti vari tra cui: cercare un driver che non faccia andare tutto in crash, ottimizzare il driver stesso, trovare un rivenditore e se qualcosa va storto pregare...
Ciao

Lukez
17-12-2007, 09:44
è chi ha parlato di 8800Ultra....io voglio la 8800mGTX 512Mb DDR3!!!

Se vuoi una 8800mGTX per sboronare vai su alienware o santech che puoi metterla pure in SLI

moggi89
17-12-2007, 14:06
Se vuoi una 8800mGTX per sboronare vai su alienware o santech che puoi metterla pure in SLI

lo SLI non mi ispira, mi fa diventare il notebbok già non portatile, un notebbok ancora più ingombrante...cosa ne dite del dpc nosferatu core 2 Duo?

fonta05
17-12-2007, 17:56
Ma di preciso a cosa ti servirà? :confused:

Perchè se usi archicad in modo spinto (facendo anche rendering e modellazione) ti serve una mobile workstation, se devi giocare in modo spinto, ti serve una postazione da gamer...

...e le 2 soluzioni non sono compatibili tra loro! :muro:

(autocad invece lo fai girare dove vuoi :stordita: )

I barebone sono dei mostri (gia dal nome! :D ) ma si fanno pagare cari..
Io ho fatto la scelta di spendere un pò meno ma cambiarlo prima.

In ogni caso, aspetta a prendere il nosferatu, è una macchina vecchia.
E' un barebone clevo, ma è già uscito il modello più nuovo (che per il momento dpc non implementa), ed a gennaio/febbraio lo aggiorneranno ad una componentista totalmente nuova.. (li ho contattati giusto 1 settimana fa)

Se devi comprare ora piuttosto vai su Santech, che ti monta dei pc identici, ma con una componentistica più nuova...

moggi89
17-12-2007, 19:30
Ma di preciso a cosa ti servirà? :confused:

Perchè se usi archicad in modo spinto (facendo anche rendering e modellazione) ti serve una mobile workstation, se devi giocare in modo spinto, ti serve una postazione da gamer...

...e le 2 soluzioni non sono compatibili tra loro! :muro:

(autocad invece lo fai girare dove vuoi :stordita: )

I barebone sono dei mostri (gia dal nome! :D ) ma si fanno pagare cari..
Io ho fatto la scelta di spendere un pò meno ma cambiarlo prima.

In ogni caso, aspetta a prendere il nosferatu, è una macchina vecchia.
E' un barebone clevo, ma è già uscito il modello più nuovo (che per il momento dpc non implementa), ed a gennaio/febbraio lo aggiorneranno ad una componentista totalmente nuova.. (li ho contattati giusto 1 settimana fa)

Se devi comprare ora piuttosto vai su Santech, che ti monta dei pc identici, ma con una componentistica più nuova...

:doh: Caspita non lo sapevo:mbe: ...grazie mille per la dritta;) .

fonta05
18-12-2007, 07:06
De nada! :cincin: