View Full Version : Pavillion s3230
Ciao a tutti, avrei bisogno un aiuto da voi.
Mio cognato ha comperto questo (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-80626102-80963489.html) pc.
Lasciate perdere le critiche apportabili al pc etc etc, tanto non è il mio :)
Mi servirebbero delle informazioni. Lui lo vuole usare prevalentemente per giocare; quello che ora vi chiedo, con questo pc, questa scheda grafica e soprattutto con l'SO windows vista, è una configurazione ottimale per giocare? Oppure avete suggerimenti per migliorarlo in questo ambito? O è meglio xp?
Mi affido a voi, dato che io oggi ho qui questo pc da mettergli a posto e bioshock da installargli eheh!
Grazie!
Marco
E' la ATi HD 2350 con 64mb di memoria dedicata? Non ci si gioca neanche a tetris.
!@ndre@!
16-12-2007, 13:10
E' la ATi HD 2350 con 64mb di memoria dedicata? Non ci si gioca neanche a tetris.
...:D :D ....concordo..se spera di giocare con quella vga rimarrà molto deluso...sarà già tanto se gli si avviano i giochi....
non voglio parlare di critiche....xkè sto pc immagino quanto l'ha pagato e immagino la ladrata leggendo i componenti....cmq con quella scheda video come detto prima sopra di me se lo può dimenticare...a maggior ragione ke è AVIVO ke mi sembra sia una la fascia di schede x editing di ati...meno prestazionali della stessa versione senza AVIVO,quindi figuriamoci...se è ancora in tempo faglielo rimandare indietro e glielo facciamo noi un bel giocattolo :D
Ve la riassumo così: io lavoro nel campo informatico ma non mi occupo di "queste" cose.
Gli ho detto per un mese "non prendere un pavillion , non prenderlo e prima di comperare qualcosa dimmi i dati che basta metterli in internet e mi danno consigli" (contavo già di chiederli qui).
Bene, dopo 1 mese che glie lo dicevo è arrivato con questo caz*o di pc.
Dai, ditemi che riesce a far girare bioshok o simili.. ditemi che esiste modo di far andare anche sta scheda video..
Scheda video che per l'appunto è proprio la ATI Radeon® HD 2350, con Avivo.
Ditemi che c'è soluzione anche così.. non posso dirgli stasera quando viene "te l'avevo detto.." e almeno bioshock vorrei buttarglielo su (l'ha visto sulla mia x e ora lo esige)
Grazie ragaz!
dev cambiare x forza la skeda video.....quel pc è pressokè una conf da ufficio o cmq medio-bassa.....purtroppo puoi montare anke il processore + veloce di tutti ma quella ke fa il lavoro è proprio la skeda video...io credo ke cmq x giocare a livelli accettabili e non spendere molto può puntare su una asus 7600gt è sui 150€...ce l'ha un amico mio su un athlon64 x2 4200 e giocava a bioshock a livelli abbastanza buoni,poi se vuoi puntare su ati va bene anke una 1950gt o pro....
Ciao a tutti, avrei bisogno un aiuto da voi.
Mio cognato ha comperto questo (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-80626102-80963489.html) pc.
Lasciate perdere le critiche apportabili al pc etc etc, tanto non è il mio :)
Mi servirebbero delle informazioni. Lui lo vuole usare prevalentemente per giocare; quello che ora vi chiedo, con questo pc, questa scheda grafica e soprattutto con l'SO windows vista, è una configurazione ottimale per giocare? Oppure avete suggerimenti per migliorarlo in questo ambito? O è meglio xp?
Mi affido a voi, dato che io oggi ho qui questo pc da mettergli a posto e bioshock da installargli eheh!
Grazie!
Marco
caro marco , tuo cognato ha fatto la cazzata più grande che poteva fare!! un mio amico ha il pavilion vecchio slimline con vga integrata...e non c' entra nemmeno una vga di fascia bassissima nel case...ora non so che tipo di scheda sia la hd2350 (penso fatta solo per i preassemblati), se puoi fai una prova con una vga più grande per vedere se c' entra...e qui hai 2 possibilità:
1 c' entra (meno probabile) e quel punto con 150 euro si fa una scheda pen più potente di una 7600 gt (che costa decisamente meno)..
2 non c' entra: e qui sono ca@@i! allora cambi case e scheda video..
IN ENTRAMBI I CASI CAMBIARE L' ALI è D' OBBLIGO! imho!;) meglio piangere:cry:
caro marco , tuo cognato ha fatto la cazzata più grande che poteva fare!! un mio amico ha il pavilion vecchio slimline con vga integrata...e non c' entra nemmeno una vga di fascia bassissima nel case...ora non so che tipo di scheda sia la hd2350 (penso fatta solo per i preassemblati), se puoi fai una prova con una vga più grande per vedere se c' entra...e qui hai 2 possibilità:
1 c' entra (meno probabile) e quel punto con 150 euro si fa una scheda pen più potente di una 7600 gt (che costa decisamente meno)..
2 non c' entra: e qui sono ca@@i! allora cambi case e scheda video..
Infatti, mi ripeto: 1 mese "non comperare un pavillion, non comperare un pavillion, non comperare un pavillion".
"Ho preso il pc!"
"Si? Quale??"
"Il pavillion!"
E ALLORA VACAGHER BIGUL!
Scusate, piccolo sfogo. A sto punto lascio windows vista, dopo provo comunque a buttargli su bioshock e glie lo do indietro. E poi cazzacci suoi :rolleyes:
Mi girano ancora di più le palle perchè lui e mia sorella si sono sposati a maggio e gli avevo regalato il toshiba full hd da 37, gli bastava una cosa semidecente e poteva giocare per bene. Che nervoso.
Grazie ragazzi!
Marco
Stavo per dirlo
Bada-Bing
16-12-2007, 15:02
Infatti, mi ripeto: 1 mese "non comperare un pavillion, non comperare un pavillion, non comperare un pavillion".
"Ho preso il pc!"
"Si? Quale??"
"Il pavillion!"
E ALLORA VACAGHER BIGUL!
:) mi sembra una barzelletta ...ma succede spessisimo anche am e e' capitato non con il pavillion ma con assemblati del MINIMARKEt,comprati da amici ...
giacomo_uncino
16-12-2007, 18:33
della Ati HD 2350 non trovo neppure le caratteristiche tecniche, comunque sarà una versione castrata della 2400 che già è castrata di suo, quindi 64mb di ram + hipermemory per usare la ram di sistema e aggiungiamo che il bus delle ram è a 64bit (non metto neppure il dovrebbe.....) :nono: mamma mia, comunque bioshock dovrebbe partire al più male che vada girerà a 800x600, una prova la farei ormai quel pc ha preso
"Ho preso il pc!"
"Si? Quale??"
"Il pavillion!"
E ALLORA VACAGHER BIGUL!
Scusate, piccolo sfogo. A sto punto lascio windows vista, dopo provo comunque a buttargli su bioshock e glie lo do indietro. E poi cazzacci suoi :rolleyes:
Mi girano ancora di più le palle perchè lui e mia sorella si sono sposati a maggio e gli avevo regalato il toshiba full hd da 37, gli bastava una cosa semidecente e poteva giocare per bene. Che nervoso.
Grazie ragazzi!
Marco
pazzo:D ! comunque, visto che devo sistemare sta cosa anche al mio amico, poi ti faccio sapere come va e cosa ha dovuto sostituire...intanto torturalo però a tuo cognato!:D
e quel punto con 150 euro si fa una scheda pen più potente di una 7600 gt (che costa decisamente meno)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+7600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+7600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600+gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600+gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
quello ke ho potuto notare è ke diverse montano ancora ddr2...ma a parte questo...sai dirmi allora xkè asus la sua 7600gt la vende a 150€?
quello ke ho potuto notare è ke diverse montano ancora ddr2...ma a parte questo...sai dirmi allora xkè asus la sua 7600gt la vende a 150€?
perchè molto probabilmente il sito non è aggiornato;)
avevate ragione, bioshock non gira in nessun modo.
sono triste io per mio cognato :(
avevate ragione, bioshock non gira in nessun modo.
sono triste io per mio cognato :(
sheep mai acquistato su e-key? comunque dimmi come c' è rimasto???
sheep mai acquistato su e-key? comunque dimmi come c' è rimasto???
no mai sentito ekey, l'h0 guardato ora, bel sito grazie :)
glie lo dico oggi, mi sa che ci rimarrà di merda. per di più, non è proprio sgamatissimo nell'uso del pc per il gioco (usa solo office) e non ha nemmeno internet. Io ribadisco, il meglio era prendere una console per farsi la partitina serale senza impazzire.
Peccato però, pensavo che almeno girasse invece bioshock "scatta" pure nella sigla in un modo assurdo :(
E mi sa che è solo colpa del video perchè il pc in s'è non fa schifo..
no mai sentito ekey, l'h0 guardato ora, bel sito grazie :)
glie lo dico oggi, mi sa che ci rimarrà di merda. per di più, non è proprio sgamatissimo nell'uso del pc per il gioco (usa solo office) e non ha nemmeno internet. Io ribadisco, il meglio era prendere una console per farsi la partitina serale senza impazzire.
Peccato però, pensavo che almeno girasse invece bioshock "scatta" pure nella sigla in un modo assurdo :(
E mi sa che è solo colpa del video perchè il pc in s'è non fa schifo..
quello è un pc da salotto, molto buono per gli usi domestici, ma non è adatto per giocare....a queso punto propongo una ps3 anche io:D
quello è un pc da salotto, molto buono per gli usi domestici, ma non è adatto per giocare....a queso punto propongo una ps3 anche io:D
RISOLTO! offerta auchan, presa oggi xbox360 arcade (tanto lui internet a casa non lo ha :D ) a 149.
Direi che è andato tutto a buon fine :D
scusate ma in questo slimline che schede vanno bene, lo spazio è poco....?
E' difficile saperlo. Nessuno di noi lo possiede.
Dovresti chiederlo a sheep85
quasi nessuna...su questo amico mio ho provato una 7300 e non entrava! infatti se noti sono quasi sempre diverse le vga montate da quelle retail , tipo hd2350 o cose simili;)
ma quelle che ci sono sono migliori di quella che c'è? si sa esattamente che tipo di scheda va bene?
ma quelle che ci sono sono migliori di quella che c'è? si sa esattamente che tipo di scheda va bene?
guarda, di solito no, comunque ti posso dire che gli slim sono sistemi da salotto, assolutamente non adatti per giocare...e non so se trovi schede (se non OEM) che entrino nel mercato retail...sono schede che si comportano molto bene nella riproduzione video (schede che come la 8500 gt si comportano meglio di una 8800 ultra), ma assolutamente inadatte per giocare....
non mi serve per giocare, sai indicarmi qualche scheda nel caso? sei molto gentile grazie
non mi serve per giocare, sai indicarmi qualche scheda nel caso? sei molto gentile grazie
Se non ci si gioca si tiene la HD 2350
Se non ci si gioca si tiene la HD 2350
la hd2350 va bene, ma era di un altro utente....;)
la hd2350 va bene, ma era di un altro utente....;)
Io avevo capito che fosse nella stessa situazione e chiedesse una VGA che entrasse in quel case.
Evidentemente non ho capito. Com'è la situazione invece? :mc:
Io avevo capito che fosse nella stessa situazione e chiedesse una VGA che entrasse in quel case.
Evidentemente non ho capito. Com'è la situazione invece? :mc: penso che stia con l' integrata e voglia mettere una dedicata;)
io vorrei sapere se eventualmente si può sostituire con qualcosa di meglio la vga interna, a me serve al limite per convertire divx in dvd ecc....
io vorrei sapere se eventualmente si può sostituire con qualcosa di meglio la vga interna, a me serve al limite per convertire divx in dvd ecc....
rick ma giochi? perchè se non giochi la integrata va piu che bene....e per convertire ti serve il procio;)
no non gioco....ah se serve il procio, quello interno è sostituibile? quello interno è un Intel Core 2 Duo E4500
no non gioco....ah se serve il procio, quello interno è sostituibile? quello interno è un Intel Core 2 Duo E4500
:D :D ???!! è decisamente buono, perchè lo devi sostituire...e la vga integrata se non giochi va piu che bene;)
scusa rick, posso chiederti quali sono i motivi che ti spingono a cambiare i pezzi??
no siccome questo è un pc slim, volevo solo sapere per conoscenza cosa posso migliorare in futuro....per esempio il processore è sicuramente sostituibile no? ad esempio posso montare eventualmemte un quad core? o un amd? su questo come ti ho detto c'è un intel core duo...
no siccome questo è un pc slim, volevo solo sapere per conoscenza cosa posso migliorare in futuro....per esempio il processore è sicuramente sostituibile no? ad esempio posso montare eventualmemte un quad core? o un amd? su questo come ti ho detto c'è un intel core duo...
amd no..il quad dipende dalla scheda madre, comunque il procio è sicuramente sostituibile;) comunque se hai problemi con la vga cambi case;)
Ho aperto un topic sul nuovo modello di HP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686973
Mi sono informato sul prezzo 530€ - 200 € di sconto grazie alla finanziaria.
Allora prima di tutto, non gioco più. Quindi la scheda grafica mi interessa molto poco. :)
Volevo sapere se è silenzioso e se regge bene come muletto.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.